Paola Perego perché è assente a Citofonare Rai 2 dopo l’intervento di nefrectomia parziale? Come sta adesso
Lunedì 22 gennaio Paola Perego ha spiazzato tutti rivelando con un post su Instagram di essersi sottoposta ad un intervento di nefrectomia parziale a causa di una neoplasia al rene. Come sta adesso Paola Perego dopo l’intervento per il tumore al rene? Stando alle dichiarazioni rilasciate dalla stessa sui social l’intervento è andato bene e dovrà solo stare a riposo per alcuni giorni in attesa di riprendersi del tutto seguendo ovviamente la terapia necessaria.
Paola Perego sulla sua malattia, però, non si è più espressa. Sui social il suo ultimo post è appunto l’annuncio di avere un tumore al rene. Da allora i suoi social tacciono, non ha pubblicato nulla ne post ne foto ma in moltissimi continuano ad inondarla di commenti di auguri di una pronta guarigione e di messaggi di vicinanza. E non solo volti noti ma anche gente comune. Sarà assente nella puntata di oggi di Citofonare Rai 2 Paola Perego, dunque, per rimettersi in forma. Non è escluso per, stando a quanto riporta TvBlog, che la conduttrice intervenga telefonicamente.
Paola Perego come sta dopo l’intervento di nefrectomia parziale per un tumore? Parla l’esperto
Come sta Paola Perego dopo l’operazione per asportare il tumore al rene? Quasi sicuramente nella puntata di domani, 28 gennaio 2024, di Citofonare Rai2 la conduttrice interverrà in collegamento per spiegare come sta adesso e raccontare la sua disavventura. La Perego, inoltre, nel suo post in cui annunciava l’esportazione di parte del rene a causa delle lesioni tumorali aveva invitato tutti a fare prevenzione perché la prevenzione può davvero salvare la vita.
Paola Perego si è operata per un tumore al rene, ed in questo ore l’ADNkronos ha raggiunto un esperto per chiedergli maggiori informazioni sull’intervento a cui è stata sottoposta la conduttrice. Il presidente della Società Italiana di Urologia Giuseppe Carrieri ha spiegato cos’è l’intervento di nefrectomia parziale a causa di una neoplasia: “Si fa frequentemente avvalendosi della chirurgia robotica che consente di asportare solo la parte malata del rene in modo preciso e selettivo preservando la buona funzionalità dell’organo.” Importantissima è la diagnosi precoce con l’ausilio di una semplice ecografia.