Paola Perego, il calvario della malattia superato grazie alla prevenzione

Un valore aggiunto di essere personaggi noti è forse anche quello di poter sfruttare le proprie peripezie, momenti difficili, per veicolare messaggi di prevenzione e riflessione che possano raggiungere una larga fetta di pubblico. E’ stata questa la scelta degna di stima di Paola Perego che, lo scorso mese di gennaio, decise di spiazzare tutti con un post sui social raccontando di essere stata operata di recente per un tumore al rene.



Dopo quell’annuncio sui social, Paola Perego è stata ospite a Verissimo di Silvia Toffanin per raccontare ulteriori dettagli sulla malattia e soprattutto il senso del suo gesto nel merito del post pubblicato sui social. “Non è stato un momento facile però adesso le cose stanno andando bene… Solo facendo prevenzione ho scoperto di avere un carcinoma renale, altrimenti non me ne sarei accorta e probabilmente si sarebbe ingrandito. Ho fatto questo post perché sentivo di dover condividere questo messaggio”.



Paola Perego e il marito Lucio Presta: “Quando ero malata i miei amici mi dicevano che stava male…”

Sempre nello studio di Verissimo, a proposito della malattia e della conseguente operazione, Paola Perego ha spiegato: “Io mi sento una privilegiata perché ho la possibilità di fare controlli privatamente… Purtroppo questa non è una fortuna per tutti, credo invece che dovrebbe essere per tutti la possibilità di fare prevenzione”. Durante il calvario della malattia, la conduttrice ha sempre trovato la mano tesa di suo marito Lucio presta: “E’ stato molto bravo perchè lui è veramente accudente, gli amici mi dicevano che stava peggio di me perchè si sentiva impotente sapendo del mio cancro”.



Nonostante quel senso di impotenza, Lucio Presta – marito di Paola Perego – è stato un vero e proprio angelo custode durante il calvario della malattia vissuto dalla conduttrice. “Non mi ha lasciata sola un attimo, ha dormito anche con me in clinica, sono però sicura che sia stato peggio di me”. Altrettanto dolci sono state le parole di Paola Perego nel descrivere la bellezza del loro rapporto: “Abbiamo due caratteri forti e siamo tanto diversi ,ma facciamo fatica a stare lontani, siamo ormai l’uno il punto di riferimento dell’altro”.