Paola Perego interrompe la diretta per un male di stagione: cosa è successo
Paolo Perego ha saltato la puntata di Citofonare Rai 2; durante la diretta la conduttrice è andata via per non fare più ritorno. A svelare la ragione del forfait è stata la collega Simona Ventura che ha dichiarato: “Paola non si è sentita bene, niente di grave, un male di stagione. Ha dovuto andare a casa“.
Paola Perego, dopo la puntata, ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute sui social: “Purtroppo sono stata poco bene, quindi non potrò proseguire la diretta che invece andrà avanti con la mia socia Simona Ventura. Non potrò nemmeno essere in Radio oggi. Ci tengo a tranquillizzare tutti che non è nulla di grave. Mi rimetto in forma e ci vediamo domenica prossima” ha concluso la conduttrice. Le condizione di salute del volto televisivo non sono dunque da associare alla recente operazione per la rimozione di un cancro renale.
Paola Perego e la diagnosi di cancro: “Non è stato facile”
Paola Perego, ospite a Verissimo nelle scorse settimane, ha parlato del cancro che l’ha colpita in seguito al quale si è dovuta sottoporre a intervento: “Sono reduce da un cancro, non è stato un momento facile però adesso le cose stanno andando bene… Solo facendo prevenzione io ho scoperto di avere questo carcinoma renale che altrimenti si sarebbe potuto davvero ingrandire; ho fatto un post sui social proprio per condividere con gli altri l’importanza della prevenzione. Mi sento una privilegiata perché ho la possibilità di farmi tutti i controlli privatamente e quindi quando capita puoi prendere le cose in tempo, ma purtroppo questa non è una cosa che vale per tutti ed è ingiusto…”
E ancora: “Ho fatto un controllo, hanno visto qualcosa che non andava al rene e la diagnosi è stata quella di un carcinoma; io però l’ho capito solo dopo l’intervento. Sono quelle cose che ti fanno capire che può capitare anche a te; inconsciamente un po’ tutti alla fine pensano che possa accadere solo agli altri, quanto tocca a te è quindi abbastanza scioccante. Io non ho realizzato subito, andavo in giro con i ragazzi e dicevo: ‘Il caffè lo pagate voi perchè ho il cancro’. Solo dopo l’intervento ho iniziato a realizzare…“