Paola Quattrini e sua figlia Selvaggia sono ospiti di Serena Bortone nella puntata di Oggi è un altro giorno del 7 marzo 2023. In studio Paola racconta un aneddoto riguardante i primi anni nel mondo dello spettacolo che ha come protagonista Adriano Celentano.
“Celentano? Su di lui mi avevano tanto spaventato, mi avevano detto che era un personaggio particolare… – ha spiegato la Quattrini, spiegando poi che – Allora io, per nervosismo, diventai aggressiva con lui e non fui molto simpatica e carina. Ero sgarbata… In questi anni non gli ho mai chiesto scusa, non l’ho più incontrato. Lo faccio ora”. Con l’aiuto di Serena Bortone, l’attrice dunque ne approfitta per inviare le sue scuse al celebre cantante. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Paola Quattrini, chi è l’attrice
Paola Quattrini sarà ospite, insieme alla figlia Selvaggia, di Serena Bortone, nella puntata di oggi, martedì 7 marzo, di Oggi è un altro giorno. Nata a Roma nel 1994, Paola Quattrini è stata una bambina prodigio: a soli quattro anni al cinema, a otto anni in radio con Corrado e a teatro con Luigi Squarzina a dieci anni.
“Credo che essere attrice risieda proprio nel mio DNA… La recitazione è diventata la mia vita, la cosa più importante della mia vita! Ho imparato a essere l’attrice che sono grazie ai colleghi al fianco dei quali ho recitato, ma in famiglia non credo che vi fossero stati segnali prima di me”, ha raccontato al sito Quarta Parete Roma. Nella sua carriera si sono susseguiti diversi generi: dalle commedie di Garinei e Giovannini, a pièce di Pasolini, Sartre, Tennessee Williams e Dostoevskij, cinema, tv e doppiaggio.
Paola Quattrini: sul set con Walter Chiari e Modugno
Paola Quattrini ha lavorato in diverse occasioni al fianco di Walter Chiari. In una recente intervista nel programma “Dedicato”, l’attrice ha smentito un flirt tra loro: “C’era una grande intesa professionale, gli ho rubato tante cose. Ero molto affascinata da lui, ma era la prima volta che ero primadonna con Walter Chiari ed ero così impegnata nel mio ruolo che non potevo distrarmi. Non ho rimpianti, sono felice che sia andata così”. Parlando dei grandi divi con cui ha lavorato, Paola Quattrini ha detto a Repubblica: “Modugno era un genio, ma l’ho frequentato poco. Walter Chiari sapeva sempre essere un gran signore. Affascinante era anche Dorelli, Bramieri era un vero mattatore. Ognuno di loro amava l’universo femminile, lo rispettava. Non sempre è così: di solito i divi uomini sono allo stesso tempo primi attori e prime donne“.