Il primo incontro tra Massimo Ghini e Paola Romano
Davanti allo specchio di Oggi è un altro giorno, nella puntata del 21 giugno, Massimo Ghini sfoglia l’album di famiglia. Dopo aver ricordato i genitori che si separarono quando era molto piccolo affrontando periodi difficili per quell’epoca, di fronte ad un filmato della moglie Paola Romano, non nasconde l’emozione. Nel filmato trasmesso da Serena Bortone, Paola Romano parla di Massimo Ghini come di un marito super presente e generoso che, però, dovrebbe imparare ad essere meno generoso perché dà molto nei suoi rapporti d’amicizia.
Tornato in studio, Ghini svela il motivo della sua emozione. “E’ emozione vera perché lei, tra l’altro, è a Salerno da sua madre che non sta molto bene”, racconta “L’ho conquistata a casa di Alessandro Haber ad una casa di Capodanno. Ci siamo guardati e ci siamo riconosciuti perché ci eravamo già incontrati. Lei era la donna più bello di Salerno. Dopo 15 giorni siamo scappati”, racconta (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
Chi è Paola Romano, la moglie di Massimo Ghini
Paola Romano è la terza moglie di Massimo Ghini. L’attore è convolato a nozze con la donna con cui fa coppia fissa da oltre ventidue anni dopo la fine delle storie con Nancy Brilli e Federica Lorrai. Dopo due relazioni importanti, ma finite, il cuore dell’attore è stato conquistato da Paola Romano che ha stravolto la propria vita per vivere con lui e formare una famiglia. Come ha raccontato lo stesso Ghini, infatti, quando i due hanno cominciato a frequentarsi, Paola Romano aveva un lavoro che amava molto e che svolgeva con grandissima passione.
Paola, infatti, lavorava nel mondo dello spettacolo, ma come costumista. Un lavoro bello e importante a cui, tuttavia, nel corso degli anni accanto a Ghini, ha deciso di lasciare per dedicarsi totalmente alla famiglia con la nascita dei figli Leonardo (1996) e Margherita (1999).
L’amore tra Paola Romano e Massimo Ghini
Quello tra Paola Romano e Massimo Ghini è un grande amore che i due vivono lontano dalle luci dei riflettori proteggendo la privacy della propria famiglia. A raccontare come è nato l’amore con Paola è stato lo stesso Ghini in un’intervista rilasciata qualche tempo fa ai microfoni di Vanity Fair. “Sono andato via di casa quando i bambini avevano dieci mesi. Poi ho sposato un’altra donna, che faceva la costumista ed era la ex di un mio amico. Lei ha scelto di lasciare il lavoro ed è molto presente in famiglia”, ha detto l’attore a Vanity Fair.
“Io sono figlio di una famiglia allargata, non sono solo padre. Quand’ero bambino io, essere in una famiglia allargata non era semplicissimo. Questo mi ha allenato e preparato. Non mi sarei aspettato un ripetersi di questa storia ma è successo e ne sono contento perché è anche nel segno dei tempi”, ha confessato in un’altra intervista a Blogo.