Paola Toeschi, il tumore al cervello ed una battaglia durata dieci anni
Dodi Battaglia, celebre componente dei Pooh, ha sofferto moltissimo per alcuni aspetti della propria vita privata. Tra i più dolorosi c’è senza dubbio la perdita della moglie Paola Toeschi, morta a causa di una lunga malattia. L’ex cantante e chitarrista dei Pooh ha sempre cercato di farsi forza, anche se il dolore e la nostalgia non accennano a diminuire. La compagna di Dodi Battaglia d’altronde se ne è andata via troppo presto, all’età di cinquantuno anni, dopo una malattia straziante: un tumore al cervello. Parlando di lei, in diverse interviste, l’artista ha detto di aver riscoperto una forza incredibile dopo la sua scomparsa.
“Con il tempo ho scoperto di essere forte, molto più di quanto credessi all’inizio. Non ho avuto scelta, ho dovuto farlo per nostra figlia, Sofia“. Il cantante ha sempre spesso parole al miele per Paola, descrivendola come “una bella persona, per bene, con una grande anima”. Dopo la sua morte, Dodi Battaglia ha continuato a condividere col pubblico i momenti più belli della loro storia d’amore, sottolineando i traguardi raggiunti nel loro rapporto: “Abbiamo vissuto insieme un sogno fantastico che è durato altri cinque anni nella nostra casa in campagna”.
Dodi Battaglia e il ricordo indelebile della moglie Paola: “Ha sempre avuto il sorriso sulle labbra e poi…”
Gli ultimi anni vissuti al fianco di sua moglie Paola sono stati molto complessi, anche se la sua dolce metà ha sempre affrontato la malattia con un’ammirevole forza e tanta positività. “Quella maledetta malattia contro la quale Paola ha lottato per dieci anni con forza e positività, sempre con il sorriso sulle labbra e sempre pronta ad aiutare gli altri. Lo stesso sorriso che ha avuto fino alla fine, quella fine che ha affrontato con dignità”.
“Ho passato gli ultimi giorni della sua vita abbracciato a lei, baciandola e parlandole dolcemente. Le ho chiesto perdono se a volte ho commesso degli errori. Mi ha perdonato e mi ha stretto a sé in un abbraccio, dicendomi ‘Ti voglio bene!’. Ringrazio Dio per avermi dato una donna così brava e bella, che ha saputo essere stupenda madre per nostra figlia. Sarai per sempre nel nostro cuore”, ha raccontato l’ex componente dei Pooh nel giorno dell’ultimo saluto.