Paola Toeschi, chi era l’amata moglie di Dodi Battaglia stroncata da un tumore al cervello

La vita di Dodi Battaglia è cambiata completamente da quando è morta Paola Toeschi, l’amata moglie stroncata nel 2021 da una brutta malattia. Paola Toeschi era nata a Borgomanero, da diversi anni viveva a Bologna con Dodi Battaglia e sua figlia, ma all’età di cinquantuno anni si è spenta, a causa di un brutto male che non le la lasciato scampo. Nel 2016 Paola Toeschi aveva deciso di condividere col pubblico la sua malattia, un terribile cancro al cervello, attraverso le pagine del libro ‘Più forte del dolore’.



Un racconto che testimonia una battaglia tremenda, che Paola ha affrontato coraggiosamente. Per quanto riguarda la sua storia d’amore con Dodi Battaglia, sappiamo che si sono incontrati all’inizio del 2000 e cinque anni dopo è nata Sofia, la loro unica figlia.

Dodi Battaglia e la mancanza della moglie Paola Toeschi: “Mi sono riscoperto più forte”

Nel 2011 Paola Toeschi e Dodi Battaglia sono convolati a nozze e non si sono mai più separati, fino alla drammatica morte di Paola. Paola era un’attrice, era stata protagonista di diversi spot televisivi, poi nel 2010 la sua vita è drammaticamente cambiata, a causa di un tumore al cervello. E da lì è cominciato il suo percorso, tra cure e interventi. Purtroppo la malattia non le ha lasciato scampo e la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita di Dodi Battaglia, che ancora oggi sente enormemente la mancanza della sua compagna.



In un passaggio di qualche tempo fa a Verissimo, l’artista aveva così commentato la scomparsa della sua Paola, evidenziando la sua reazione. “Da quando è mancata mi sto riscoprendo più forte di quello che immaginavo, anche perché non ci sono alternative: ho una figlia, Sofia, di 16 anni”, le sue parole da Silvia Toffanin.

Leggi anche

Paola Toeschi, moglie morta di Dodi Battaglia/ La fede, la guarigione e il ritorno della malattia