L’amore di Paola Turci per la moglie Francesca Pascale non conosce etichette: “Lesbica? Mi piace e basta”

La cantante Paola Turci è sentimentalmente legata ad una donna di nome Francesca Pascale, diventata sua moglie più di un anno. “Mi chiedono se sono lesbica ma io non lo so. Mi sono innamorata di Francesca e basta”, ha detto recentemente la cantante in un intervento a Il Tempo delle Donne, appuntamento del Corriere della Sera, a proposito della sua vita sentimentale. “Voglio essere libera di scegliere con chi stare”, ha ribadito la Turci, che assicura di non sentire minimamente la mancanza di un uomo. “Non mi mancano gli uomini. Mi chiedono se sono lesbica. Io rispondo: non lo so. A me piace lei. Non mi piacciono altre. Mi sono innamorata di una persona”, spiega ancora.



Paola Turci diventa cupa e si infastidisce se ripresa agli stereotipi e ai pregiudizi che ancora oggi condizionano la nostra società: “Io vorrei conoscerli quelli che si definiscono normali, partecipare ai loro incontri sentimentali. Chi dice che Dio vuole questo? Immaginate di mandare un curriculum e scrivere: Paola Turci, eterosessuale. Ma che ti cambia con chi vai a letto?”.



La normalità e la semplicità gli ingredienti “segreti” del loro amore

Da quando Paola Turci ha ritrovato la serenità al fianco di Francesca Pascale, anche in famiglia sono tutti più felici. Sua madre, ad esempio, è orgogliosa del fatto che abbia deciso di ascoltare se stessa piuttosto che piegarsi agli stereotipi e alle convinzioni altrui. “Una volta mi ha scritto un messaggio: ‘Ho pensato che potevi essere normale, invece hai scelto di essere felice’ ”, l’aneddoto della cantante in merito al parere di mamma.

Normalità e semplicità sembrano essere gli ingredienti segreti di questa storia. La cantante ha ammesso di essere serena e appagata nella quotidianità assieme a Francesca, rivelando che le due non fanno una vita da star ma che amano il camper e vivono con undici bellissimi cani.