Paola Turci ha dedicato anche delle belle parole all’amica e collega Fiorella Mannoia: “con lei condividiamo palchi, battaglie e lotte e le dedicherei Combattente, una sua canzone; è un’amica, abbiamo fatto molte battaglie insieme”. Quindi ha risposto a qualche curiosità della conduttrice spiegando che attualmente il suo cuore non batte solo per una persona o per una cosa ma in generale “per tanti motivi, la mia famiglia, i miei amici e tutte le persone che esprimono rispetto e affetto”. Il suo sogno quotidiano? “Chiudere il libro che sto scrivendo. Sono in ballo con un romanzo da un paio di anni, ho tutto nella testa ma poi non mi dedico, ho troppi impegni”. Il suo più grande rimpianto? “Non ho rimpianti, forse di non aver continuato l’università, non essermi laureata, non è grande… rimane lì. Non ho imparato degli sport estremi”. In chiusura, ha commentato un titolo di cronaca recente relativo al delitto di Elisa Pomarelli, nel quale si parlava di amore e il suo assassino reo confesso veniva definito un “gigante buono”. “Come si può parlare di amore dentro una storia del genere? C’è odio, egoismo e malattia, C’è un vuoto profondo culturale. Quest’uomo ha pensato che quella donna fosse di sua proprietà e glielo hanno insegnato decenni di sottocultura in cui si è affermato che la donna dovesse rimanere a casa ad accudire i bambini e fare da mangiare all’uomo. Questo è il risultato, ed è un grave danno per tanti”, ha tuonato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
“EMMA MARRONE? HA VISSUTO PIÙ VITE, INSEGNA A…”
Bellissima e sempre in perfetta forma anche a 55 anni: così si è presentata oggi Paola Turci nella seconda puntata di Da Noi… A ruota libera, dove si è subito raccontata ed ha parlato delle sue amiche e colleghe, a partire da Emma Marrone. “Mi piace l’età che va avanti, è assurdo lo so, ma mi piace essere, arrivare a quello successivo perchè faccio scoperte interessanti, sia psicologicamente che fisicamente, è una sfida sentirmi come ero a 16 anni, quella sensazione di leggerezza, velocità, scatto. Io non voglio rallentare, questa è la mia sfida”, ha confidato alla padrona di casa Francesca Fialdini. Il suo primo pensiero è poi andato subito ad Emma, la sua “cucciola”. La Turci ha subito voluto parlare degli attacchi degli haters: “Più si esprime quello che si pensa e più in questo mondo incredibile che sono i social vieni attaccato proprio in quanto personaggio, più sei forte e più vieni attaccato”, ha spiegato. Parlando poi di Emma ha aggiunto: “E’ una ragazza fortissima, straordinaria, giovane ma sembra aver vissuto più vite perchè lei insegna la determinazione, la volontà di continuare ad andare avanti nonostante tutto, la consapevolezza che avrà sempre qualcuno che le dirà qualcosa perchè esprime una libertà incredibile, la sincerità, e questo dà fastidio a tante persone. Per questo che questa persona così bella e dolce viene presa di mira da chi non ha nulla rispetto a lei”. Parole molto importanti accolte con un grande applauso. (Aggiornamento di Emanuela Longo)
PAOLA TURCI E IL MESSAGGIO A EMMA MARRONE
Paola Turci si prepara a raccontare la sua storia senza filtri a “Da noi… A ruota libera”, il programma condotto da Francesca Fialdini. Famiglia, carriera, femminismo e femminilità. Non mancherà un riferimento ad Emma Marrone, sua collega e amica. E sarà l’occasione per evidenziare forza e grande cuore dell’artista salentina. In questi giorni tra l’altro Paola Turci le ha dedicato diversi messaggi su Instagram. «Cucciola mia, donna forte, quanto amore», ha scritto ieri ad esempio su Instagram tra i commenti comparsi sotto il post con il quale Emma Marrone ha annunciato il ricovero in ospedale. Ma chissà se Paola Turci tornerà anche sul malinteso di qualche giorno fa, quando con una delle sue Instagram Stories ha seminato il panico tra i fan della collega. «È andato tutto bene», ha scritto. E in molti hanno pensato che si stesse riferendo alla cantante. Quindi sono circolate voci riguardo un intervento chirurgico. E allora Paola Turci è tornata sui social per smentire e fare al tempo stesso chiarezza. «Ragazzi non mi riferivo ad Emma Marrone ma a una cosa che è successa a me!! Perdonatemi per l’equivoco!!!».
PAOLA TURCI A “DA NOI… A RUOTA LIBERA” (MA CON GAFFE)
Ma quel malinteso creato da una “storia” su Instagram ha spinto Paola Turci anche ad attaccare chi aveva diffuso fake news su Emma Marrone. «Ma quindi, se scrivo sei un cretino senza nominare nessuno voi sapete già a chi mi riferisco? È così che fate informazione?». E quindi ha spiegato il senso del suo messaggio. «È andato tutto bene l’esito di un esame che avevo oggi. Io, non qualcun altro. Approfondite, prima di dedurre», ha scritto la cantante. Nelle sue ultime Instagram Stories comunque ha confermato che sarà ospite di Francesca Fialdini nel suo nuovo programma di Raiuno. «Sono a Sanremo. Ho avuto un flash incredibile per febbraio. È stato molto bello», ha raccontato ieri prima di un concerto. E aveva pure anticipato delle sorprese per i suoi fan. «Sono contenta per tante cose, anche se è stato un periodo molto particolare». Poi però ha commesso una gaffe, due volte. Ha annunciato che sarebbe stata ospite oggi di Francesca Fialdini… a Domenica In. Evidentemente qualcuno le ha poi detto dell’errore, visto che ha pubblicato un post con le informazioni corrette…