Paolo Bonolis vuole lasciare Mediaset, ma Sonia Bruganelli non è d’accordo

Nella testa di Paolo Bonolis continua a bazzicare l’idea di fare ritorno in Rai. Il conduttore romano, attualmente alla guida di Avanti un altro e Ciao Darwin su Canale Cinque, avrebbe messo nel mirino il prossimo Festival di Sanremo. Il conduttore sogna di raccogliere il testimone di Amadeus per guidare una terza volta la kermesse musicale, che ha già guidato nel 2005 e nel 2009. Ma tra la volontà di Bonolis e la Rai ci sarebbe un ostacolo alquanto ingombrante, parliamo di Sonia Bruganelli. L’ex moglie di Bonolis infatti starebbe frenando per il ritorno in Rai di Bonolis e il settimanale Oggi ha scavato tra i motivi.



Il giornalista Alberto Dandolo, intervenuto tra le pagine del settimanale, ha così commentato la questione Paolo Bonolis-Sonia Bruganelli, ancora molto legati nonostante la separazione annunciata mesi fa. “Tra gli addetti ai lavori è noto che Bonolis abbia voglia di cambiamenti professionali e miri al rientro in Rai. La sua più grande ambizione sarebbe quella di condurre il Festival di Sanremo, orfano di Amadeus, e riportare in tv il suo format Il senso della vita. Se la Rai pare ben lieta di raccogliere il conduttore romano, meno convinto di questo suo passaggio sarebbe la ex moglie Sonia Bruganelli” il commento su Paolo Bonolis.



Perché Sonia Bruganelli starebbe frenando il ritorno in Rai di Bonolis

Ma per quale motivo Sonia Bruganelli si starebbe schierando a sfavore di un addio di Paolo Bonolis a Mediaset per fare ritorno in Rai? La ragione è presto svelata da Alberto Dandolo tra le pagine del magazine Oggi: “La Bruganelli ha una importante società di casting che collabora con Ciao Darwin e Avanti un altro e i due programmi Mediaset capitanati da Bonolis rappresentano un importante indotto economico per l’azienda della Bruganelli”. Per questo dunque la ex opinionista del Grande Fratello sembra andarci con i piedi di piombo davanti a un possibile bis di Paolo Bonolis in Rai.



I rapporti tra i due, come sottolinea Oggi, sono rimasti ottimi nonostante la separazione e il dialogo sarebbe alla base del legame tra Paolo Bonolis e Bruganelli. Nelle scorse ore a esprimersi sul futuro di Paolo è stato il settimanale Chi di Alfonso Signorini, che avrebbe smentito il ritorno a Viale Mazzini del conduttore romano: “Passaggio in Rai di Paolo Bonolis? Notizia vera a metà, la Rai lo avrebbe voluto ma il conduttore ha scelto un anno di pausa portando avanti il contratto con Mediaset per Avanti un altro.”