Paolo Bonolis è stato ospitato nel salotto di Verissimo, da Silvia Toffanin, con la quale si è raccontato, anticipando l’imminente arrivo della nuova stagione di Ciao Darwin, celebre programma che conduce assieme all’amico eterno Luca Laurenti. “Da venerdì si rischiude questo universo parallelo”, racconta con il sorriso, poco prima di essere sorpreso dall’arrivo, a distanza, dell’amico. E Luca racconta che “lo conosco dal ’90/’91, avevamo fatto Urca come primo programma” e sostiene di essere “la toppa” per “la chiave” di Paolo Bonolis.



Passando oltre a Ciao Darwin, poi, ci ha tenuto a parlare dei suoi nipotini, dato che recentemente è diventato nuovamente nonno. “Sono molto belli”, ha raccontato, “ma li vedo poco perché stanno in America”, e parlando dell’ultimo, Sebastiano Silvio, che porta il nome del padre di Paolo Bonolis, ricorda che “è nato un bestione di 5,3 Kg, era una specie di Godzilla, gigantesco, e gli davano da mangiare secondo l’età, ma urlava come un lupo mannaro perché doveva mangiare in base al peso e aveva sempre fame”.



Paolo Bonolis: “Con Sonia Bruganelli non penso ci sarà altro”

Assomiglio profondamente a mio padre“, ha raccontato Paolo Bonolis passando alla parte più personale del suo racconto, “ma anche a mia madre. A papà somaticamente, ma anche nella gestione dei sentimenti, siamo profondamente pudici a provarli e ad esternarli. Mamma, invece, è pazza, ha 92 anni ed è sempre stata molto divertente. Ha vissuto in un’epoca in cui sembrava sempre fuori luogo dato che era molto avanti rispetto alle sue coetanee”.

“Mi ricordo”, ha raccontato Paolo Bonolis continuando a parlare della madre, “che una volta mi chiamò dicendomi di raggiungerla velocemente, mi disse di essere andata all’oftalmico a farmi togliere la cataratta, ma voleva farsela rimettere perché si vedeva meglio allo specchio. L’ironia l’ho presa da entrambi”, sostiene, “ci prendevamo sempre per i fondelli e non c’era problema che non veniva deriso, e superato in questo modo”. Infine, però, Paolo Bonolis ha voluto anche parlare di Sonia Bruganelli, sottolineando che “la vita è fatta così. Ci sono cose che cambiano e cose che permangono. Abbiamo un nuovo equilibrio, finché uno dei due non cade. Non so cosa succederà, ma l’importante e farsi trovare preparati e sereni. Non succederà niente, abbiamo preso in considerazione delle cose ed è andata così. Se le cose cambiano è perché non funzionano più”.