Paolo Brosio è stato ospite stamane del programma di Canale 5, Mattino Cinque News. Si è parlato del caso della Madonna di Trevignano e dell’apparizione alla Santa Madre di Dio alla veggente Gisella, e al termine del collegamento il noto giornalista ha sorpreso un po’ tutti, raccontando dei fatti privati riguardanti la mamma. Come è noto l’ex Tg4 ha una madre molto anziana, che fra pochi giorni compirà 102 anni, ma a quanto pare le sue condizioni fisiche non sarebbero ottimali: “Sono molto triste – ha spiegato Paolo Brosio in diretta tv, parlando con Federica Panicucci, conduttrice dello show Mediaset – mia mamma non è stata bene, sono triste e angosciato”.



“Il 7 aprile compie 102 anni, io sono a 500km ed è ricoverata in ospedale nel reparto di medicina d’urgenza, io sono veramente triste e angosciato. Son qui a lavorare ma c’è mia mamma che sta male”. Quindi Paolo Brosio si è rivolto a Don Coppola, anch’egli in collegamento con il programma Mediaset: “Visto che litighiamo sempre, ti chiedo di fare una Santa Messa per la mia mamma”, e Don Coppola ha replicato in maniera affermativa: “Va bene, la farò oggi pomeriggio”.



PAOLO BROSIO, LA MAMMA ANNA E L’INFARTO DI OTTOBRE

La mamma di Paolo Brosio, la signora Anna Marcacci, è stata poco bene negli ultimi mesi complice la veneranda età, e lo scorso mese di ottobre 2020 lo stesso Brosio aveva raccontato di come la madre avesse subito un infarto, riuscendo comunque a superarlo nonostante la fragilità di un corpo ultra secolare.

“Ho deciso dopo sette giorni trascorsi nella difficoltà estrema e nella paura di perdere per sempre la mia cara mamma Anna – aveva spiegato all’epoca Paolo Brosio – di raccontare la drammatica vicenda che ha colpito mia mamma la mattina di lunedì 10 ottobre nella nostra abitazione di Vittoria Apuana a Forte dei Marm. In seguito agli accertamenti medici – continua Brosio – si sarebbe trattato di un grave scompenso cardiaco che ha avuto l’effetto di riversare in una parte del cuore stesso e dei polmoni un afflusso di liquido e muco tale da soffocare la respirazione vitale della mamma”.