Paolo Carta: l’amore con Laura Pausini e l’ex moglie

Paolo Carta è il marito di Laura Pausini. Un rapporto che i due vivono sopra e fuori da un palcoscenico, visto che lui è il suo chitarrista dal 2005. Da 18 anni sono una coppia, proprio da quando Paolo ha cominciato a suonare nella band della cantante italiana più amata e famosa al mondo. Tra i due non c’è stato un colpo di fulmine, ma nel tempo i due si sono scrutati ed innamorati. Il musicista era sposato con Rebecca Galli, la madre dei suoi tre figli, da cui si è separato nel 2006 per poi divorziare nel 2012. Il matrimonio è sempre stato tra i progetti della cantante di Solarolo che ha deciso di sorprendere tutti con delle nozze improvvisate celebrate in occasione del tuo trentennale di carriera.



L’amore tra Laura e Paolo è davvero speciale. Un amore di quelli che lascia il segno come ha raccontato proprio la cantante di Anime Parallele che, dalle pagine del settimanale Grazie, ha dichiarato: “i nostri amici dicono che non siamo normali. Abbiamo due caratteri molto diversi, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui è un po’ chiuso, riflessivo e ancora oggi mi chiedo ogni tanto che cosa starà pensando. Stiamo sempre appiccicati e c’è ancora un’attrazione pazzesca. Forse perché tutti e due abbiamo una personalità forte, ma lasciamo l’altro libero di essere com’è. Per farti un esempio, lui è vegetariano. Mi ci vedi, a me, vegetariana?”».



Laura Pausini: “Paolo Carta è un meraviglioso padre”

Le nozze tra Laura Pausini e Paolo Carta sono arrivate dopo 18 anni d’amore. “Mi sono sposata dopo 18 anni perché ho capito che ognuno di noi ha la propria individualità” – ha detto la cantante precisando – “lasciandoci liberi di essere chi siamo preserviamo il rapporto. I miei amici sono allucinati perché ci guardiamo come se fossimo fidanzatini. Tra noi c’è amore, passione, fiducia e rispetto delle libertà reciproche”. Dal loro amore è nata la figlia Paola, il cui nome è il connubio tra i loro nomi.



Parlando della figlia Paola, la Pausini ha rivelato: “è così coraggiosa, ha una visione di sé che non la spaventa. L’altro giorno mi fa: ‘Dopo che ho finito il liceo voglio vivere da sola o con le mie amiche a Londra o in America, magari pure a Roma. Tu mamma potrai stare vicino a me, ma non nello stesso palazzo, eh’. Questa indipendenza mi atterrisce. Io non voglio che si allontani troppo”. Non solo sul compagno e marito Paolo Carta ha aggiunto: “quando l’ho conosciuto aveva già tre figli dal suo primo matrimonio. Mi sono innamorata anche di quello: di com’era con loro”.