Paolo Carta e Laura Pausini: l’amore ha vinto su tutto

Paolo Carta è il marito di Laura Pausini, la cantante de “La solitudine” conosciuta in tutto il mondo. Complici sopra e fuori dal palco, Laura e Paolo sono uniti da circa 20 anni e dal loro amore è nata anche la figlia di nome Paola, la gioia più bella della vita della cantante. “Ho vinto molti premi, ma il Grammy più bello ce l’ho nella pancia” diceva la cantante di Solarolo durante la dolce attesa della tanto amata e desiderata figlia nata dall’amore con il musicista e chitarrista. L’incontro tra i due è avvenuta nel lontano 2014 durante il Resta in Ascolto Tour: Paolo Carta suonava nella band e tra i due comincia a nascere un sentimento.



Per diverso tempo i due hanno tenuto lontano dal clamore mediatico il loro amore per evitare il gossip e il chiacchiericcio becero a cui Laura ha dedicato perfino una canzone dal titolo “Casomai”. L’amore tra i due ha vinto su tutto e così, dopo 20 anni d’amore, la coppia lo scorso 22 marzo 2023 ha deciso di sposarsi in gran segreto.



Paolo Carta e Laura Pausini: la promessa di matrimonio è una canzone

Il matrimonio tra Paolo Carta e Laura Pausini è stato celebrato in gran segreto. Una cerimonia intima e privata per scelta degli sposi, anche se la loro unione è arrivata in un momento molto importante della vita artistica della cantante. Laura Pausini quest’anno ha festeggiato 30 anni di carriera e per l’occasione ha organizzato 3 concerti in sole 24h tra New York, Madrid e Milano per rincontrare i vecchi fan dopo due anni di pandemia. Un evento nell’evento che è stato un grandissimo successo, ma per celebrare i 30 anni di carriera la Pausini ha voluto realizzare anche un altro sogno della sua vita: il matrimonio.



Senza alcuna pubblicità, Laura Paisibi d e Paolo si sono ritrovati il 22 marzo del 2023 promettendosi eterno amore dinanzi alla figlia Paola di 10 anni, agli amici più stretti e ai famigliari. Una cerimonia resa speciale anche dalla promessa di matrimonio: la canzone “Davanti a noi” che la Pausini, visibilmente commossa, ha dedicato all’amore della sua vita promettendogli ” che ogni tua promessa sia la mia, in salute e in malattia, c’è già tutto ciò che vuoi davanti a noi”. Non solo, proprio la Pausini ospite di Radio Deejay il giorno dopo il matrimonio ha spiegato il perchè di una cerimonia segreta: “c’erano circa sessanta persone. Eravamo pochi intimi, volevamo fare una cosa privata, per noi”.