PAOLO CARTA, CHI E’ IL MARITO DI LAURA PAUSINI?

Chi è Paolo Carta, il marito di Laura Pausini? Questa sera, nella puntata che apre la fase dei live di “X Factor 2023”, sul palco del talent show targato Sky Original salirà la pop star romagnola che, per l’occasione, presenterà in anteprima il suo nuovo disco, “Anime parallele”. E la presenza della 49enne cantautrice originaria di Faenza sarà anche l’occasione di riaccendere i riflettori sulla sua vita privata dato che, ad alcuni mesi di distanza, non si è ancora esaurita l’eco del suo matrimonio celebrato a sorpresa con il 59enne chitarrista e produttore discografico capitolino a cui è legata sentimentalmente dal lontano 2005 e con cui ha avuto, dieci anni fa, la sua prima e per ora unica figlia Paola.



Ma cosa sappiamo di Paolo Carta e della sua lunga relazione con Laura Pausini? Dopo essere stato sposato con Rebecca Galli, la donna che l’aveva reso per ben tre volte padre di Jader (classe 1995), Jacopo (1996) e infine Joseph (2000), e da cui aveva poi divorziato nel 2012, il musicista capitolino aveva iniziato la love story con la Pausini che dura ancora oggi: insieme oramai da oltre diciott’anni, lo scorso marzo la coppia aveva deciso di convolare a giuste nozze, prendendo in contropiede tutti, amici e fan, celebrando la cerimonia in quel di Solarolo. Un sodalizio, quello tra Carta e Pausini, non solo sentimentale ma anche professionale e che tale è rimasto nel tempo: prima di cominciare la loro frequentazione nel 2005, Carta aveva partecipato al World Tour della compagna, partecipando in seguito anche al mega concerto dell’artista allo stadio “Meazza” di Milano nel 2007 e poi diventando pure parte integrante del processo creativo dei suoi album con la produzione e l’arrangiamento dei brani contenuti in “Primavera in anticipo” (2008).



PAUSINI, “PAOLO? GLI AMICI DICONO CHE NON SIAMO NORMALI! E L’ATTRAZIONE…”

Parlando qualche tempo fa della sua storia d’amore con Carta, la Pausini aveva raccontato al magazine ‘Grazia’ che quello che li lega è una strano sentimento anche se l’attrazione resta forte anche dopo tanti anni: “I nostri amici dicono che non siamo normali” aveva scherzato la cantautrice nel corso dell’intervista spiegando che loro due hanno “due caratteri molto diversi, io ho bisogno di buttare tutto fuori, lui è un po’ chiuso, riflessivo e ancora oggi mi chiedo ogni tanto che cosa starà pensando”. Nonostante questo la coppia riesce ad essere ancora molto “appiccicata” e la forte attrazione che c’è tra di loro dopo quasi vent’anni è dovuta alle loro forti personalità. “Però lasciamo l’altro libero di essere com’è. Per farti un esempio: lui è vegetariano. Mi ci vedi, a me, vegetariana?”.



Ma parlando del matrimonio della Pausini con Carta, non si può non fare riferimento ai loro figli: “Quando l’ho conosciuto lui aveva già tre figli dal primo matrimonio. Mi sono innamorata anche di quello: di com’era con loro” aveva raccontato ancora l’artista nella sopra citata intervista, spiegando poi in un’altra occasione che il matrimonio a sorpresa dello scorso marzo era… merito di Paola, la quarta figlia per il suo compagno e la prima per lei. Dopo che due anni fa era stata lei a fare una sorpresa al chitarrista, chiedendogli la mano, ecco le nozze: “Lo abbiamo fatto per Paola dato che, praticamente da quando è nata, ci chiede perché non ci siamo mai sposati” aveva raccontato la Pausini a Linus e Nicola Savino sulle frequenze di Radio DeeJay. “Abbiamo scelto una fede nera e l’abbiamo presa su Internet: volevamo fosse davvero una sorpresa per tutti…” aveva rivelato aggiungendo che “Sinceramente non avevo la necessità di mettere una firma in un documento, so bene cosa provo e cosa abbiamo costruito e vogliamo costruire. Però ci sono tante cose burocratiche che, come sapete, hanno bisogno di essere formalizzate”.