Paolo Limiti, la morte per un cancro al cervello

Paolo Limiti, come è morto l’ex marito di Justine Mattera? Il conduttore e paroliere è morto il 27 giugno del 2017 stroncato da un terribile cancro al cervello. Una morte improvvisa che ha sconvolto il mondo della televisione e dello spettacolo che ha dovuto salutare uno dei più grandi del piccolo schermo. Ad annunciare per prima la scomparsa dell’amico è stata Mara Venier che sui social ha pubblicato un commovente post dedicato all’amico e compagno di tante avventura. Anche Giovanna Nocetti, cantante ed amica stretta di Paolo, ha voluto ricordarlo parlando della loro profonda amicizia durata 47 anni. Proprio la cantante ha poi rivelato la causa della morte dell’artista scomparso per un terribile tumore al cervello purtroppo scoperto troppo tardi.



Per nove lunghi mesi Paolo Limiti ha lottato contro la malattia senza però riuscire a sconfiggerla. Con la sua morte se ne è andato un pezzo della tv e della musica italiana, visto che il conduttore e paroliere ha collaborato con tutte le più grandi artiste della musica leggera: da Mia Martini a Mina, da Ornella Vanoni e tante altre.



Justine Mattera ricorda l’ex marito Paolo Limiti

Paolo Limiti è stato anche il marito di Justine Mattera, la showgirl che ha lanciato proprio nei suoi programmi televisivi. Nonostante la differenza di età i due si sono amati per due anni. Un amore importante che li ha spinti anche al grande passo del matrimonio celebrato nel 2000. Due anni dopo però la decisione di lasciarsi e divorziare. A separarli proprio la differenza di età come ha raccontato la showgirl Justine Mattera che desiderava un figlio: “non voleva essere un padre-nonno. L’età era un problema”.

L’idea del matrimonio è stata quasi improvvisa. I due si trovavano a Los Angeles quando Paolo ha chiesto a Justine di sposarlo: “Justine, ho un’idea. È una pazzia ma perché non ci sposiamo? Mi ha colto di sorpresa e il giorno dopo ci siamo sposati. Ricordo quel momento e pensai che aveva scelto me, tra tutte le star che conosceva. Mi sono sentita speciale”.