L’Isola dei Famosi, chi è Paolo Noise: la carriera in radio e allo Zoo di 105

Paolo Noise, pseudonimo di Paolo Federico Nocito, rientra a tutti gli effetti nel cast della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, per quella che è la sua prima grande esperienza televisiva. Lui, che è un veterano della radio, è infatti pronto a cimentarsi in una nuova adrenalinica avventura sul piccolo schermo. Nato a Milano l’8 settembre 1974, avvia sin da subito la sua carriera in qualità di conduttore radiofonico e disc jockey. Inizia a lavorare per alcune radio locali, prima dell’incontro con Marco Mazzoli con il quale ha presto dato il via ad un sodalizio artistico longevo e di grande successo.



Nel 2002 Paolo Noise si aggrega a Marco Mazzoli entrando nella squadra dello Zoo di 105, una delle più celebri trasmissioni di Radio 105. Dal 2004 al 2006, inoltre, si aggrega con Mazzoli e Fabio Alisei a Striscia la Notizia, realizzando alcuni servizi per il tg satirico di Canale5 in qualità di inviato.

Paolo Noise, da Radio Deejay a Radio 105 e la sua vita privata

L’impegno di Paolo Noise a Radio 105 si interrompe improvvisamente nel 2011, quando lascia lo Zoo di 105 per passare a Deejay TV, dove conduce la trasmissione Trin Trun Tran. Il ritorno a Radio 105, al timone dello Zoo, non tarda però ad arrivare ed è datato 2014, dopo tre anni di attività in Radio Deejay. Negli ultimi anni incrementa il suo impegno in radio e anche per la tv, come la creazione del mini-format Freetz, insieme a Wender e Alisei, in onda all’interno del format comico di Italia1 Colorado.



Si avvicina anche a Youtube e al mondo dei Web creator, realizzando a partire dal 2017 alcuni cortometraggi presto pubblicati sia su Youtube sia su Facebok. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che nel 2018 è convolato a nozze con Stefania Caroli a Scandiano, dopo una storia d’amore iniziata nel 2010. Ora per Paolo Noise si spalancano le porte de L’Isola dei Famosi: una nuova avventura all’insegna dell’adrenalina ha per lui inizio.

Leggi anche

L'Isola dei famosi 2025, Diletta Leotta prossima conduttrice?/ Vladimir Luxuria retrocessa