La vita di Paolo Vallesi, il cantante de “La forza della vita” e “Le persone inutili”, è stata segnata dal grande successo, ma anche da tanti momenti di difficoltà. Dopo il trionfo al Festival di Sanremo il cantautore è stato letteralmente travolto dalla fama e dalla grande popolarità per poi cadere in un baratro come ha raccontato proprio lui dalle pagine del Corriere della Sera: “il successo mi ha travolto. Poi è tutto finito e ho dovuto ricominciare da zero”. Non solo, Paolo Vallesi ha dovuto fare i conti anche con la malattia scoperta per puro caso durante dei controlli di routine. Tutto è iniziato nel 2019 quando il cantante durante delle analisi di controllo scopre di avere un tumore. “Ho scoperto casualmente di avere un cancro all’intestino, fortunatamente è uscito fuori prima che fosse troppo tardi” – ha dichiarato il cantante dalle pagine di Rolling Stone confessando – “all’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te, ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”.
La scoperta della malattia ha cambiato la vita di Paolo Vallesi che ne ha parlato anche da Caterina Balivo ospite di Vieni da me: “è stata quasi contemporanea al periodo della mia partecipazione a ‘Ora o mai più’, e non ne ho parlato durante la mia partecipazione perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il ritorno della mia carriera artistica. Mi sono rimesso in gioco con quel programma”.
Paolo Vallesi e la malattia: come sta?
La malattia di Paolo Vallesi è arrivata come un fulmine a ciel sereno nella vita del cantante, ma fortunatamente è riuscito a prenderla allo stato iniziale. Con le cure e la radioterapia ha sconfitto il cancro all’intestino come raccontato dallo stesso cantante “sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”.
Nonostante le cure e la malattia, Paolo Vallesi non ha menzionato la parola cancro durante la sua partecipazione al talent Ora o mai più in quanto non voleva far presa sul pubblico: “non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il ritorno della mia carriera artistica. Mi sono rimesso in gioco con quel programma. Se il pubblico mi dava una chance di tornare a fare il cantante, volevo fosse solo per meriti artistici”.