Calciomercato news, l’allenatore del PSG ha parlato di Paredes alla Juventus

La telenovela relativa al trasferimento di Leandro Paredes alla Juventus si arricchisce di un nuovo capitolo in questo martedì di calciomercato estivo. Alla vigilia dell’impegno infrasettimanale contro il Tolosa, il tecnico del Paris Saint-Germain Christophe Galtier ha parlato in conferenza stampa rilasciando alcune dichiarazioni anche in merito al mercato ed ai possibili giocatori in uscita dalla sua squadra, Paredes compreso.



L’allenatore dei parigini ha spiegato: “Paredes non farà parte del gruppo. Ci ho parlato dopo l’allenamento. Ha trovato un accordo con la Juventus. La testa è altrove, anche se mancano le intese tra i club. Ho preso la decisione di non inserirlo nel gruppo per il Tolosa al fine di non avere un calciatore che potrebbe lasciare il club 24 ore dopo.” Resta dunque da definire l’accordo tra Juventus e PSG prima di poter ufficializzare l’operazione. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



Calciomercato news, prosegue la trattativa per portare Paredes alla Juventus

Il calciomercato estivo è ormai agli sgoccioli e nel frattempo prosegue il tormentone legato al possibile passaggio di Leandro Paredes alla Juventus. I bianconeri hanno perso inaspettatamente Paul Pogba per infortunio dopo averlo riabbracciato a parametro zero avendo concluso la sua seconda avventura con il Manchester United ed avrebbero quindi bisogno di un centrocampista di livello da poter schierare anche davanti alla difesa.

L’argentino Paredes è stato quindi individuato come il principale indiziato a vestire la maglia della Vecchia Signora anche se il Paris Saint-Germain si è sin qui dimostrato abbastanza restio nel lasciarlo partire a fronte di un contratto ancora valido fino al giugno del 2024. Inizialmente i parigini chiedevano 20 milioni di euro ma poi hanno abbassato le pretese a 15 milioni accettando la proposta juventina sebbene resti da trovare l’intesa sulla formula del trasferimento.



Calciomercato news, Paredes alla Juventus dal PSG con l’obbligo di riscatto

Le chances di vedere Leandro Paredes alla Juventus entro la fine di questa sessione di calciomercato estivo rimangono comunque abbastanza buone. I bianconeri vorrebbero il sudamericano in prestito con diritto di riscatto mentre il PSG non vorrebbe lasciarlo andare se non essendo certo dell’obbligo di riscatto. Nel frattempo si lavora pure alle uscite di Fagioli, verso la Cremonse, ed Arthur tenendo Douglas Luiz dell’Aston Villa come eventuale alternativa.