Amici, LDA torna al Calcio: c’entra La Partita del Cuore per la Toscana
LDA sorprende tra le vecchie glorie di Amici, con Aka7even e Cricca, presenziando alla Partita del Cuore per la Toscana in un ritorno al Calcio. É ormai risaputo che la regione Toscana stia vivendo da tempo un momento di crisi, in particolare dal punto di vista economico, per effetto della recente ondata alluvionale. Da qui, quindi, nasce l’iniziativa a scopo di beneficenza per la popolazione colpita dalla calamità naturale della Partita del Cuore per la Toscana, registrata all’interno dello stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena, tra la Nazionale Italiana Cantanti e i Campioni del Cuore del Movimento Shalom Onlus.
LDA scende in campo con altri ex Amici
Una partita che vede scendere in campo personaggi famosi nel mondo del calcio, ma non solo. La Nazionale Cantanti, allenata da Fabio Capello e Sandro Giacobbe, ha il piacere di ospitare Gabriel Omar Batistuta. Insieme a lui presenziano tra gli artisti della Generazione zeta ed ex concorrenti al talent show di Amici, LDA, Cricca e Aka7even che si aggiungono a Enrico Ruggeri, Paolo Vallesi, Ubaldo Pantani, Pago, Gemelli di Guidonia, Pierpaolo Pretelli, Bugo. Per Shalom Campioni del cuore invece si aggiungono: Totò Di Natale, Nicolas Burdisso, Manuel Pasqual, Ciccio Tavano, Francesco Flachi, Celeste Pin e Gianluca Berti. E dopo aver lanciato in rete dei vari indizi sul ritorno alla musica previsto per il 2024, LDA torna così a imporsi come un trend di discussione social virale, nel web. Sui social network, infatti, avanza un tripudio di interazioni social del fandom di Amici, che tra le immagini condivise online della Partita del Cuore per la Toscana che immortalano tra gli altri i beniamini Cricca e Aka7even, destina a LDA un particolare sentiment di ammirazione.
E al termine dei 90′ di gioco, complice l’efficace leva calcistica della quota ex Amici 20, Amici 21 e Amici 22, Aka7even, LDA e Cricca, ha la meglio proprio la Nazionale Cantanti con un score di 10-6, superando così i Campioni del Cuore del Movimento Shalom Onlus.