Pasqua 2023 è alle porte e tante persone sono già pronte alle ore sui fornelli per imbastire pranzi e cene da leccarsi i baffi. Ma c’è anche chi decide di trascorrere la giornata di festa in maniera diversa, dedicandosi solo al sano relax senza cucinare nulla: tante persone, infatti, decidono di trascorrere questa festività di Pasqua al ristorante in compagnia di amici e parenti.
Ma quali sono i menu per Pasqua 2023? Grazie a Scatti di gusto, è possibile andare a scoprire le portate offerte da chef e ristoranti in giro per l’Italia: è il caso di Scatto, ristorante dei fratelli Costardi all’interno delle Gallerie d’Italia a Torino: il menù di Pasqua prevede: Leccia Uovo e Uova, Asparagi e Agrumi, Tartare di manzo e Carciofi, Costardi’s Condensed, Fave e Pecorino, Agnello al forno e patate sotto cenere, Prato Fiorito. Ma questo è solo uno dei tanti esempi…
Pasqua 2023 al ristorante: i menu da non perdere
Passiamo adesso al menu di Pasqua di un’eccellenza italiana come Antonino Cannavacciuolo, 3 stelle Michelin del ristorante sul Lago d’Orta: Il Buon Viaggio di Antonino Cannavacciuolo, Scampi crudi alla ‘pizzaiola’, acqua di polpo, Ricciola in crosta di pane, cime di rapa, salsa all’aglio, Plin di anatra, zuppetta di fegato grasso, latte di bufala, Spaghetto grigliato, scarola liquida, lumaca, Capretto in crepinette, carciofi e animelle, Pre dessert, Dessert Villa Crespi, Colomba pasquale, babà e code di aragosta.
Andiamo adesso a conoscere il menu del ristorante Casa Baglioni di Claudio Sadler (1 stella Michelin) a Milano: Carpaccio di coniglio arrosto, salsa verde, finti piselli e daikon marinato, Uovo d’oro con spuma di patate e toma d’alpeggio con perle di tartufo, Ravioli di magro con asparagi, olio di cerfoglio e croccante di Grana Padano, Lombata di agnello alle erbe aromatiche, millefoglie di patate e carciofo alla brace, Colomba tradizionale con zabaione al Moscato.
Infine, vi proponiamo il menu di Pasqua de Il Giardino Ristorante dell’Hotel Eden di Roma: Carpaccio di gambero su tartare di mozzarella di bufala e insalata di fave, Risotto al limone con crudo di scampi, Calamaro ripieno, friarielli e provola su fondente di Provolone del Monaco, Pastiera 2.0, una mousse di pastiera Napoletana, composta di arancia e crumble croccante alla cannella, Caffè e dolcetti di Pasqua.