Chi è Pasquale La Rocca, ballerino di Ballando con le Stelle
Pasquale La Rocca, chi è il ballerino professionista di Ballando con le Stelle 2023? Scopriamo qualcosa in più sul conto del ballerino che detiene più vittorie nel popolare dance show di successo di Rai. Classe 1989, Pasquale è nato il 24 giugno a Napoli. Sin da ragazzino ha una grandissima passione per la danza che ben presto trasforma in una professione. Un lavoro che lo porta a girare il mondo. Nel 2003 con Concetta Picascia partecipa ai Campionati Nazionali Italiani classificandosi tra le prime coppie. Tra il 2005 e 2006 balla in coppia con Vincenza Napolitano e poi con Marika Fondi con cui trionfa al TeamMatch della Danza al San Benedetto Open 2006 e la Supercoppa di Foligno 2007. Due traguardi importantissimi nella vita del ballerino che nel 2013 debutta nel mondo dei professionisti entrando nel cast di Burn the Floor di Broadway.
Con la collega ballerina Dianne Buswell detiene un record mondiale. Si tratta della distanza più lontana ballata da una coppia: di 12,60 km (7,54 miglia), raggiunta dal duo durante l’evento Unilever a Londra, Regno Unito nel 2022. Nello stesso anno approda nel dance show Ballando con le Stelle diventandone uno degli indiscussi protagonisti!
Pasquale La Rocca, la vita privata
Per quanto concerne la vita privata e sentimentale di Pasquale La Rocca non ci sono molte informazioni. Il ballerino di Ballando con le Stelle non è sicuramene sposato né tantomeno ha figli. La grande popolarità, legata alla sua presenza nel dance show di successo di Rai1, ha accesso i riflettori non solo sul suo talento di ballerino, ma anche sulla sua vita privata visto che in tantissimi si domandano se fosse fidanzato o no. Pasquale è quindi fidanzato oppure no?
Tutto tace sulla sua vita privata, visto che anche sui social il ballerino è molto discreto e riservato e tende a raccontare poco del suo privato. Quello che possiamo dirvi che Pasquale, oltre ad essere un bravissimo ballerino, è anche un amante delle lingue. Oltre al francese, infatti, parla il francese e lo spagnolo. Infine detiene anche un record. E’ l’unico ballerino ad aver percorso la distanza più lunga di sempre in un passo a due: ben 12,6 Km.