Passaporto per la libertà, anticipazioni seconda puntata: Joao innamorato di Aracy

Cosa accadrà nella seconda puntata di Passaporto per la libertà? Ci addentriamo sempre più nel pericoloso lavoro segreto di Aracy che inizia a rischiare grosso. I movimenti della donna iniziano infatti a creare dei sospetti, motivo per il quale viene viene messa sotto sorveglianza. Al suo fianco c’è però un nuovo alleato: il viceconsole Rosa.



L’uomo si sta innamorando dell’affascinante Aracy ed è per questo che le sarà sempre più vicino. Joao si aprirà con lei e alla fine le confiderà di provare sentimenti molto forti. Proprio grazie a questo sentimento il viceconsole deciderà di correre il rischio e proteggerla anche quando scoprirà la sua attività illecita. Comprendendo le cause che la portano ad agire in questo modo e, d’altra parte, appoggiando il suo pensiero, il signor Rosa non dirà nulla. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Passaporto per la libertà, anticipazioni seconda puntata

Prosegue Passaporto per la libertà, in onda il 1 dicembre con la seconda puntata. La miniserie brasiliana, trasmessa su Canale 5, racconta la storia vera di Aracy de Carvalho, funzionaria diplomatica al consolato brasiliano, e di come è riuscita a salvare molti ebrei dall’Olocausto, facilitando il rilascio dei visti per il Brasile. Nella sua coraggiosa missione, non piena di rischi come vedremo nelle puntate su Canale 5, Aracy viene aiutata dal viceconsole João Guimarães Rosa, che, spinto dal debole che ha per lei, diventa suo fidato alleato. Nella puntata di stasera, sempre composta da due episodi, vedremo come Aracy e João non dovranno fidarsi di nessuno poiché sono tenuti sotto controlla a distanza dai tedeschi, in particolare da Zumkle.



Infatti, dopo il prezioso aiuto dato ai primi ebrei in Germania, si sparge la voce che la funzionaria e il viceconsole stiano aiutando molte persone a scappare da Amburgo in piena sicurezza, senza rischiare di essere catturati. Zumkle, pur eseguendo gli ordini dei nazisti, promette alla sua amata Vivi che farà di tutto per liberare suo padre. Successivamente, il capitano delle SS segue dei movimenti sospetti di Aracy e scopre che sta aiutando Hugo e Margarethe a scappare dalla Germania…

Passaporto per la libertà anticipazioni puntata 1 dicembre su Canale 5

Le anticipazioni del secondo episodio di Passaporto per la libertà, in onda sempre la sera del 1° dicembre, ci svelano che i rischi per Aracy e João non sono ancora finiti. Nonostante gli orrori della guerra e del regime nazista, i due si avvicinano e trovano la felicità insieme. Mentre la persecuzione degli ebrei continua senza sosta, le SS iniziano a sospettare ciò che la giovane funzionaria e il viceconsole stiano facendo all’ambasciata brasiliana. João è particolarmente preoccupato che Aracy si stia mettendo in pericolo; nonostante le sue buone e coraggiosi intenzioni, però, il diplomatico dovrebbe essere più preoccupato per se stesso, vista la posizione che occupa in ambasciata.

Nel frattempo, mentre Zumkle approfitta dell’espropriazione di aziende non ariane, Vivi scopre che suo padre è morto nel campo di concentramento di Sachsenhausen; a quel punto la ragazza è determinata a vendicarlo, quindi decide di aiutare Helena ottenendo informazioni per la resistenza. Infine, Zumkle fa una falsa accusa contro João, mettendolo in una posizione scomoda.