Sono bravissimi e sanno coinvolgere il pubblico come pochi artisti nel programma: loro sono i Patagarri e a X Factor 2024 hanno fatto il botto sin dalle audizioni. A stupire è la voce del frontman, che spazia dal jazz al swing fino ad arrivare a note calde blues che impediscono ai piedi di stare fermi. Originari del milanese, si sono sempre esibiti per le strade coinvolgendo i passanti in un vortice di musica coinvolgente fatta di sax, trombe e batteria.



La loro prima esibizione live a X Factor 2024 è stata la canzone degli Aristogatti, il cartone animato firmato Disney che il pubblico aveva sempre affibbiato loro come il brano più quotato per l’inizio della gara. E in effetti i pronostici non erano sbagliati, dato che i Patagarri hanno fatto ballare tutto il pubblico a casa e in studio grazie alla loro performance divertente e ineccepibile durante il primo live, collezionando commenti positivi da tutti i giudici. Tranne uno. Ad avere dubbi su di loro è Jake La Furia, che pensa che non abbiano un futuro a livello discografico oltre X Factor 2024.



Patagarri a X Factor 2024, web critica ai giudici: “Voi avete mai fatto qualcosa di diverso?”

È davvero così? I Patagarri saranno in difficoltà una volta usciti da X Factor 2024? Secondo il pubblico non è affatto così. Anzi, Francesco Parazzoli, Jacopo Protti, Giovanni Monaco e Arturo Monaco sembrano avere tutte le carte in regola per essere musicalmente appetibili. Dopo la terza esibizione, il quartetto dei Patagarri si è trovato ancora una volta di fronte al giudice ed ex frontman dei Club Dogo, perplesso per l’ennesima volta dalla loro presenza nel talent e da un futuro discografico. Ma i fan non hanno dubbi e non li considerano affatto monotoni, come ha lasciato intendere Jake durante le ultime puntate di X Factor 2024. Del resto, ognuno dei giudici ha sempre mantenuto la sua linea uguale rispetto al genere.



Manuel Agnelli non si è mai allontanato dal rock, Jake La Furia non ha mai abbandonato il rap, mentre Paola Iezzi ha sempre perseguito la strada del pop. L’unico ad essere più eclettico è Achille Lauro, che durante la sua carriera ha sperimentato con tantissimi generi. Forse a Jake non piace il loro genere e ne resta “annoiato”, ma qui si tratta di veri musicisti con un seguito già affermato nonostante siamo solo alla quarta puntata di X Factor 2024! Dopotutto, contano i commenti più gettonati sul web: “Ogni volta che li vedo mi viene una voglia matta di andare a vederli live“.