Chi è Patrizia Auer, la campionessa di sci alpino, moglie di Kristian Ghedina: ancora uniti e affiatati dopo tanto tempo
La campionessa di sci alpino Patrizia Auer è la moglie e compagna di vita dello sportivo Kristian Ghedina. Dalla loro storia d’amore nel 2020 è nato il figlio Natan e nel 2023 la famiglia si è allargata ancora con l’arrivo di Brayan, il secondo figlio. Solare, ironica e appassionata, Patrizia Auer fa coppia fissa con Kristian Ghedina dall’ormai lontano 2007. I due hanno affrontato e superato grandi sfide, dimostrandosi affiatati e uniti. In una intervista rilasciata qualche tempo fa sul Corriere del Veneto, la moglie di Kristian Ghedina aveva raccontato alcuni dettagli del suo rapporto quotidiano col compagno, sottolinenando l’intesa caratteriale.
“Andiamo d’accordo, abbiamo tanto in comune. Sul piano fisico è dura stargli dietro. Dopo un po’ crollo. Lui tanto normale non è. Ha una resistenza sovrumana, è rimasto un atleta, per lui tutto è una gara: se camminiamo, gli viene d’istinto di affrettare il passo. Se facciamo la spesa deve essere il primo a prendere le cose dagli scaffali”, racconta Patrizia Auer.
Kristian Ghedina, l’amore per sua moglie Patrizia e i figli Natan e Brayan
Kristian Ghedina e sua moglie Patrizia si sono incontrati agli inizi degli anni novanta, ma non tutto è andato subito per il verso giusto. “Ci conosciamo dal l ’91, quando sono entrata nella nazionale di sci. Lui allora era già una stella. Ma non mi interessava. Se avevo qualcun altro per la testa? No, non avevo nessuno. Ero giovanissima, diciassette anni, presa solo dallo sci. Mi piaceva ballare, questo sì, ma mio fratello mi martellava: pensa a sciare, resta concentrata”.
Sul matrimonio Kristian ha scherzato: “È come una gara, sei talmente sotto pressione che non riesci neanche a godertela”. Sul figlio Natan e il rapporto con lo sport, Ghedina apre all’agonismo, se lo vorrà: “È una grande lezione di vita: ti insegna a combattere e ad accettare le sconfitte. A rialzarti”.