Nonostante la gravità del termine usato, Patrizia De Blanck non è stata squalificata e Alfonso Signorini, in diretta al Grande Fratello Vip, ne spiega il perché. “L’espressione in felice tu l’hai rivolta a te stessa e quindi, proprio per questo, non è stata presa in considerazione l’idea della squalifica. Però io vorrei veramente che tu comprendessi che è veramente brutto, anche se ci si rivolge a se stessi, sentire usare certi termini”. La contessa si giustifica: “Era una maniera di parlare quando eravamo ragazzi. Io non lo dico mai, l’ho detta per scherzo. Io sono anche un’icona gay, ne ho anche sposato uno!” Signorini però replica ancora, svelando una cosa molto personale: “Quando ero un ragazzino io per quella parola ci ho pianto, mi nascondevo sotto il cuscino per non farmi sentire da mia madre. Oggi ci riso su ma ci sono tanti che sono molto sensibili alla cosa.” (Aggiornamento di Anna Montesano)



PATRIZIA DE BLANCK SQUALIFICATA AL GRANDE FRATELLO VIP 2020?

Patrizia De Blanck cerca di evitare la squalifica al Grande Fratello Vip 2020, consapevole di aver compiuto uno scivolone come già capitato prima a Fausto Leali e poi a Denis Dosio. La Contessa basa la sua argomentazione su una riflessione forte: “Non si devono offendere. C’è una differenza tra i gay norm… (si interrompe e non termina la parola ndr). Poi ci sono quelli che sono più wi wi wi, che camminano tutti così che parlano in una determinata maniera. Però io li amo lo stesso“. Sicuramente la spiegazione fa capire la buona volontà della donna, ma se la produzione manterrà la linea dura tenuta fino a questo momento appare assai improbabile pensare di vederla ancora in onda su questi schermi già dalle prossime ore. Non è da escludere però che possa arrivare un chiarimento e che a Patrizia sia data una seconda chance. (agg. di Matteo Fantozzi)

COSA È SUCCESSO?

Patrizia de Blanck a rischio squalifica al Grande Fratello Vip 2020? La contessa è al centro di una grande polemica in questi giorni per via di una parola che ha pronunciato in casa e che adesso potrebbe metterla all’uscio della porta di Cinecittà. Ma cosa è successo di preciso? Nelle scorse ore la Contessa ha usato la parola fr*cio in casa e la cosa non è passata inosservata soprattutto se questo verrà equiparato a quello che ha detto Fausto Leali e che lo ha portato fuori dalla casa senza sè e senza ma. Al risveglio la Contessa si sentiva con la gola un po’ sottosopra e voltandosi verso Tommaso Zorzi ha confidato ‘Stamattina ho la voce da gay, da fro*io’. Inutil dire che l’influencer non ha gradito l’esternazione dell’amica Contessa e lo stesso ha fatto il popolo dei social che ha fatto subito finire la De Blanck in tendenza chiedendo la sua squalifica proprio come è successo a Leali prima di lei e a Denis Dosio per via della sua bestemmia. Cosa ne sarà della protagonista di questa edizione del programma?

PATRIZIA DE BLANCK DICE FRO*IO POI TORNA SUI SUOI PASSI E…

Secondo gli ultimi rumors sembra proprio che addirittura la produzione in queste ore si sia chiusa in riunione per pensare a quello che è successo e quale sarà il provvedimento da prendere nella puntata in onda questa sera. Inutile dire che subito dopo, accortasi del danno, Patrizia de Blanck ha provato a metterci una toppa cercando di spiegare la differenza sulle varie categorie di gay complicando ancora di più la questione e facendo notare che di certo lei non ha offeso nessuno: ‘Ma vi pare che sono contro di loro? Io li amo da sempre, ho tanti amici gay’. Le parole della Contessa finiranno col complicare le cose segnando la sua uscita di scena proprio questa sera dalla casa del Grande Fratello Vip 2020? Proprio venerdì scorso l’avevamo lasciata in lacrime per via della squalifica del suo pupillo, Denis Dosio, chiedendo venia e perdono per lui, un ragazzo educato e a modo, sicuramente molto meglio di altri della sua età, ma senza ottenere molto. Questa sera la vedremo in lacrime per la sua uscita dalla casa?