Patrizia De Blanck a tutto tondo nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Oggi è un altro giorno. La celebre contessa del piccolo schermo è tornata sui suoi grandi amori e, parlando di Yves Montand, non ha tralasciato ironie: “Non cantava mentre trombava (ride, ndr). Per il resto cantava, sì”. Impossibile non ricordare quanto accaduto a un Capodanno a Montecarlo: “Aveva detto alla moglie che era ricoverato in ospedale. Ma lui non era un uomo che passa inosservato. Lei ha iniziato a urlare come una pazza e lui è stato costretto a partire”.
Nel corso del dialogo con Serena Bortone, Patrizia De Blanck ha tenuto a precisare: “Non mi ha mai parlato della moglie, se stava con me stava con me. E’ durata un paio di anni tra di noi, ma come altri miei amori, è andato avanti anche dopo. Io non sono una che lascia, rimango sempre legata alle persone che ho amato”.
PATRIZIA DE BLANCK: “SESSO È SOPRAVVALUTATO”
Dopo un breve ricordo della grande amica Marina Ripa di Meana – “Non abbiamo mai trascorso un Capodanno insieme, una volta c’è stata la possibilità ma è sfumata” – Patrizia De Blanck ha spiegato di ricordare i fatti della sua vita con grande felicità e non con nostalgia: “Ripenso a quello che mi è successo nella vita con gioia e ringrazio Dio per avermi fatto arrivare a questa età. Molti amici miei non ci sono più. Mi mancano molti amici, come Franco Califano, una persona molto speciale”. Patrizia De Blanck si è poi soffermata sul suo rapporto con amore e sesso: “Per me l’amore non è legato al sesso, io posso amare moltissimo una persona anche senza sesso. Oggi il sesso è sopravvalutato. Una volta non ne potevi parlare, mentre oggi ne parlano tutti tra particolari ed eccetera. Io ho sempre messo la testa: trombare per trombare, non me ne può fregare di niente”.