Patrizia Pellegrino ha raccontato a Domenica Live il dramma del tumore che ha avuto e che ha stravolto la sua vita: “I primi di febbraio ho avuto la pipì con del sangue, mi sono spaventata molto ed ho fatto subito dei controlli. Il ginecologo mi ha detto che era tutto o e mi sono spaventata ancora di più. Ho fatto una ecografia e quando ha visto il mio rene sinistro il medico si è preoccupato”. A suo dire sembrava un tumore ma ha voluto approfondire ulteriormente. Dopo la tac è stato confermato il tumore che non era benigno “perchè aveva una brutta forma”. Il tumore aveva preso la parte superiore del rene e bisognava operare subito. “Ho avuto la sensazione di essere sprovvista di forza per affrontare il problema”, ha commentato.



Sono stati con lei molto brutali ha lei ha preferito così: si è preparata per l’intervento: “Dopo tre giorni ero in sala operatoria e l’11 di febbraio mi hanno rimandato a casa dopo aver tolto un rene”, ha commentato. “Ho avuto mio padre che mi ha salvato la vita, non a tutti arriva il sangue nelle urine. Questo fatto mi ha aiutata e mi ha sollecitata a fare le visite, quindi parola d’ordine prevenzione!”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



PATRIZIA PELLEGRINO A DOMENICA LIVE

Patrizia Pellegrino, dopo essere stata operata d’urgenza per un tumore, è tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica Live. L’attrice, nel salotto di Barbara D’Urso, insieme ai figli Tommaso, Arianna e Gregory, racconterà la sua battaglia contro la malattia di cui ha parlato anche nelle scorse settimane. Dopo aver scoperto causalmente di avere un tumore al rene sinistro è stata operata d’urgenza restando in sala operatoria per tre ore. In un’intervista rilasciata ai microfoni del settimanale Di Più ha raccontato la paura con cui sta vivendo il periodo della convalescenza temendo che il tumore possa tornare.



“Ho una paura pazzesca che possa ricapitarmi. Mi sveglio la notte, almeno tre o quattro volte, con la tachicardia per il panico. Ho ricominciato a prendere i tranquillanti per dormire ma faccio molta fatica. Non riesco ad accettare che il mio corpo mi abbia potuto fare questo. Poi è capitato tutto in un momento in cui ero già giù di morale per il Covid”, ha raccontato l’attrice che ha raccontato quello che le è successo anche sui social.

PATRIZIA PELLEGRINO E L’AIUTO DI SAMANTHA TOGNI DOPO IL TUMORE

Patrizia Pellegrino sta affrontando la convalescenza dopo l’operazione per la rimozione del tumore al rene sinistro insieme ai figli Tommaso, Arianna e Gregory e al compagno Giampaolo. Ad aiutarla, in questo periodo, è anche l’amica Samantha Togni. In un’intervista rilasciata ai microfoni di Grand Hotel, l’attrice ha raccontato di aver ricevuto la visita dell’amica e del marito Mario Russo che è un chirurgo plastico. “In questi giorni è venuta a trovarmi la mia amica Samanta assieme al marito e lui mi ha consigliato di mettere una pancera contenitiva per fare assorbire il gonfiore. Ma la ferita più grande ce l’ho alla testa”, ha raccontato l’attrice. A ricordare l’appuntamento con Domenica Live è stata lei stessa che, su Instagram, ha scritto: “Finalmente vi spiegherò tutto ciò che mi è successo e come ho affrontato questo brutto momento della mia vita”.