Patrizia Rossetti è un personaggio noto che negli anni abbiamo visto a più ripreso all’interno della televisione. La donna sarà una delle protagoniste della puntata ‘Storie di Donne al Bivio’ con la trasmissione che andrà in onda sabato 2 Novembre 2024; da conduttrice a tanti altri ruoli, andiamo a vedere nello specifico chi è Patrizia Rossetti e di cosa si occupa.
Patrizia Rossetti nasce a Firenze il 19 Marzo 1959 ed ha quindi 65 anni. L’abbiamo vista per la prima volta in tv al Festival di Sanremo del 1982, la prima di tante trasmissioni che negli anni l’hanno vista protagonista tra Mediaset e Rai. Fin da subito Patrizia spicca per le sue doti, molto apprezzato non solo per l’avvenenza ma anche per le sue abilità e dopo Sanremo condusse anche altri Festival come quello di Castrocaro o quello di Pesaro.
Le doti di conduttrice sono evidenti e Patrizia Rossetti conduce insieme a Memo Remigi Miss Italia, in concomitanza con il passaggio al palinsesto Mediaset. Successivamente però Patrizia prende parte come valletta ad una trasmissione di Pippo Baudo, nel 1983 prende parte ad ‘Un milione al secondo’ e presenta sempre a Rete 4 Campo Aperto.
PATRIZIA ROSSETTI E IL VERO MOTIVO DEL DIVORZIO DAL MARITO
Negli anni Patrizia Rossetti diviene (insieme ad Emanuela Folliero) la regina di Rete 4 e sul Canale Mediaset è una conduttrice che vedevamo quasi 10 ore al giorno in tv. Successivamente la donna ha continuato come presentatrice di televendite e per qualche tempo si è allontanata in parte dal mondo della televisione.
Nell’ultimo ventennio ha preso parte ad alcuni reality, ha preso parte nel 2005 a La Fattoria mentre nel 2018 ha vinto l’edizione di Pechino Express insieme a Maria Teresa Ruta e poi ha recentemente preso parte al Grande Fratello Vip. Per quel che riguarda la vita privata Patrizia Rossetti è stata sposata con Rudy Londoni dal 2012 al 2019, i due si sono conosciuti nel 2006 ma non hanno avuto figli.
La Rossetti ha poi lasciato il marito in seguito ad un tradimento e dopo lunghe riflessioni ha preso questa decisione dopo aver preso parte a Pechino Express. Intercettata a Pomeriggio 5 la donna poi raccontò: “Lei è del mio stesso ambiente di lavoro, non era una mia amica ma la conoscevo da oltre 30 anni”, poi Patrizia ha svelato che già in passato il marito l’aveva tradita ma prima lei aveva deciso di restare ancora insieme. Alla terza volta poi è finita.