Patrizio Rispo e il ricordo della malattia
Colonna portante di Un posto al sole, Patrizio Rispo si racconta nel salotto de La volta buona ripercorrendo anche uno dei momenti più difficili della sua vita. Nella puntata del 17 settembre 2024 del programma di Caterina Balivo, Patrizio Rispo ammette di essersi emozionato nell’ascoltare le parole di Marta Buccetti che ha sconfitto lo stesso tumore che è stato diagnosticato a Bianca Balti.
“Anch’io sono un sopravvissuto” – spiega Rispo. “Ho avuto un cancro che ho sconfitto. Dico che è importante la testa ma noi dobbiamo vincere la guerra contro questa parola che è bruttissima“, dice ancora l’attore di Un posto al sole che, in compagnia della Balivo, ripercorre la propria vita attraverso le canzoni.
Patrizio Rispo: il segreto della felicità con la moglie
Nel corso dell’intervista rilasciata ai microfoni di Caterina Balivo, Patrizio Rispo ha parlato anche di Stefano De Martino con cui, insieme a Francesco Paolantoni, si diverte a ritrovare la spensieratezza della gioventù. “Io conosco Stefano del dietro le quinte ed è una persona che stimo e rispetto tantissimo. E’ una persona empatica, si prepara, sa dire no ed è padrone del palco. E’ giovane, è solo all’inizio e potrà fare davvero tanto”, spiega.
Poi, spazio all’amore con la moglie Maria Francesca; “Una coppia sana dev’essere libera. Le persone di una coppia devono avere due vite parallele, due persone si devono raccontare e camminare insieme. La parole d’ordine per la felicità di una coppia è libertà. La gelosia fa male“, conclude.