Patti Smith ha lasciato l’ospedale di Bologna in cui è stata ricoverata in seguito ad un malore. Lo conferma l’Azienda USL di Bologna, spiegando che l’artista, dopo un breve periodo di osservazione in Medicina d’urgenza all’Ospedale Maggiore, è stata dimessa. Alla cantante, che è «in buone condizioni di salute», va l’augurio da parte dell’equipe del Pronto soccorso e della Medicina d’urgenza dell’Ospedale Maggiore, diretta da Alessio Bertini, di «poterla rivedere presto sul palco, dopo un opportuno periodo di riposo». Nella giornata odierna arriva anche l’annuncio riguardo l’annullamento del concerto in programma domani a Venezia. «Con grandissimo dispiacere, informiamo il gentile pubblico che il concerto di Patti Smith in programma il 14 dicembre 2023 alle ore 21 al Teatro Malibran di Venezia non potrà andare in scena a causa di un improvviso malore che ha colpito l’artista martedì 12 dicembre. Anche il firmacopie ad entrata gratuita previsto a Milano, in data 15 dicembre 2023, presso la Libreria Rizzoli è annullato». I biglietti del concerto acquistati su Vivaticket e Ticketone saranno rimborsati direttamente dai rispettivi circuiti.



Nel caso di Vivaticket, chi ha acquistato il biglietto online, riceverà il rimborso automaticamente sulla carta di credito usata per l’acquisto entro 30 giorni dallo spettacolo. Sarà rimborsato unicamente il valore nominale del titolo d’accesso. Invece, se il biglietto è stato acquistato presso la biglietteria del Teatro La Fenice, le biglietterie Vela Venezia Unica o tramite la biglietteria telefonica, si riceverà una mail con le modalità di rimborso. Le richieste saranno accettate fino al 22 dicembre 2023 e sarà rimborsato il valore nominale del biglietto (al netto dell’eventuale commissione telefonica) a mezzo bonifico bancario o carta di credito entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta. Per quanto riguarda i biglietti del concerto di Patti Smith acquistato con Ticketone, il rimborso avverrà comprensivo di prevendita. Il termine ultimo per tutti per fare richiesta di rimborso è il 22 dicembre. (agg. di Silvana Palazzo)



PATTI SMITH RICOVERATA IN OSPEDALE A BOLOGNA

Patti Smith, cantante di fama mondiale, si trova al momento ricoverata presso l’ospedale Maggiore di Bologna. Come riferisce il Corriere della Sera l’artista avrebbe accusato un malore, di conseguenza è stata soccorsa e portata nella struttura ospedaliera dove resterà in osservazione per le prossime ore. La cantautrice americana era in tour in Italia in questi giorni e nel pomeriggio di ieri, martedì 12 dicembre, ha appunto avuto un «improvviso malore» mentre si trovava nel capoluogo emiliano.

Di conseguenza è stato annullato il concerto che era in programma ieri sera alle ore 21:00 presso il teatro Duse, così come da comunicato via social dello stesso “Con grandissimo dispiacere, informiamo il gentile pubblico che il concerto di Patti Smith in programma oggi (ieri ndr) 12 dicembre 2023 alle ore 21 non potrà andare in scena a causa di un improvviso malore che ha colpito l’artista. I biglietti acquistati su Vivaticket e Ticketone saranno rimborsati direttamente dai rispettivi circuiti entro 5 giorni. Coloro che hanno acquistato il biglietto presso la biglietteria del Teatro Duse Bologna possono richiedere il rimborso scrivendo una mail a biglietteria@teatroduse.it. Siamo tutti rammaricati per il disagio provocato da questa notizia. All’artista vanno i nostri migliori auguri di una prontissima guarigione”, concludeva il post.



COME STA PATTI SMITH: RICOVERATA DOPO VISITA AL PRONTO SOCCORSO

Patti Smith è stata prima visitata dal pronto soccorso dell’ospedale Maggiore dopo di che si è optato per il ricovero, di modo da tenerla sotto stretta osservazione. Pare che il malore sia stato causato da uno sbalzo di pressione, ma in ogni caso la cantante sarebbe serena, come trapela dal suo entourage stando a quanto riporta il Corriere della Sera.

Patti Smith, 76 anni, si era esibita presso il duomo di Milano sabato scorso, tappa rientrante in un tour di otto date in Italia. L’ultima data era prevista per la giornata di domani, 14 dicembre, al teatro Malibran di Venezia, concerto che ovviamente dovrebbe essere annullato nel giro di poche ore.