Patty Pravo, ex mariti: da Gordon Faggetter a Franco Baldieri

Tutti gli uomini e gli amori di Patty Pravo: cinque matrimoni e tanti flirt per la voce di “Pensiero Stupendo”. Non solo una delle più belle voci della musica italiana, ma anche una diva che infranti cuori su cuori. Il primo marito è stato Gordon Faggetter, batterista professionista del gruppo Cyan Three, con cui è stata legata per poco tempo. Un amore nato quando entrambi erano giovanissimi come ha raccontato proprio la Divina della musica italiana: “eravamo fanciulli. La mia felicità, quando ci sposammo da lui a Brighton, fu lavare l’auto con la pompa, in giardino. Ci sarebbe piaciuto un figlio, ma non puoi crescere i figli in tour e ci siamo promessi che non ne avremmo avuti”. Poi nella sua vita è arrivato lo stilista Franco Baldieri. Un secondo matrimonio durato quanto un gatto in tangenziale, visto che si sono separati dopo poco.



“Scusa caro, torna a dormire, ho sbagliato uomo”. E lui: “Per te la porta sarà sempre aperta”. Così la Pravo ricorda lo stilista dalle pagine di Vanity Fair: “Franco Baldieri, che purtroppo è morto. Un incontro spirituale”. Successivamente si è legata al chitarrista Jack Johnson e il bassista Paul Marines.



Patty Pravo e l’amore per Riccardo Fogli

Nella vita di Patty Pravo anche una storia a tre con Paul Martinez e Paul Jeffery. “Erano già amici quando li ho conosciuti. Stavamo bene, loro non volevano mai uscire di casa, dovevo spingerli io a fare le loro vite” – ha raccontato la cantante dalle pagine di Vanity Fair a cui ha confessato anche un incidente di percorso – “Un giorno sto dormendo, rispondo al telefono e penso sia Martinez. Gli dico: “Domani vado a Bali, vieni con me”. Il giorno dopo mi sveglia la donna di servizio: “C’è un signore tutto vestito di bianco che la aspetta”. Avevo sbagliato Paul! Era Jeffery, non Martinez”.



Tra gli amori più belli e passionali poi c’è quello con Riccardo Fogli, ex Pooh. “Ci siamo divertiti come pazzi” – ha rivelato la cantante. Un amore che ha spinto Riccardo Fogli a lasciare la moglie Viola Valentino e il gruppo musicale dei Pooh. “Ero innamorato di Patty Pravo e volevo poterle dedicare più tempo. Mi trovavo benissimo con i Pooh, ma la mancanza di libertà mi impediva di vivere la mia grande storia d’amore con Patty Pravo” – ha raccontato proprio il cantante in una serie di interviste.