Patty Pravo e il forte legame con Simone Folco: “Abbiamo un’affinità elettiva…”

Patty Pravo ha parlato per la prima volta del suo rapporto con l’assistente personale Simone Folco. In un’intervista al settimanale Chi, la cantante ha ripercorso la sua carriera, soffermandosi in particolare sul legame con il suo assistente. Simone Folco segue Patty Pravo nelle sue scelte professionali e personali. Le suggerisce anche il look da indossare in occasione degli eventi pubblici. L’artista ha dichiarato che Simone tiene a bada il suo temperamento, avendo nei suoi confronti un senso di protezione: “E’ il contrario, è lui che la esercita su di me, tenendo a bada il mio temperamento”. Tra i due c’è una bella intesa anche se Patty tiene a precisare che il loro rapporto non è di un’altra natura: “Abbiamo un’affinità elettiva fuori dal comune. Un lampo amoroso di natura diversa”.



Dopo aver avuto una vita sentimentale movimentata, Patty Pravo si definisce orgogliosamente single: “Per onestà, agli uomini che ho amato ho mostrato sempre il peggio di me, così da evitare brutte fregature”. Patty Pravo in passato ha avuto cinque mariti, però si sente cambiata e ha ammesso di essersi addolcita dopo la pandemia. Nella lunga intervista al settimanale Chi, Patty Pravo ha anche parlato del suo primo amore. La cantante rivela di avere avuto il primo rapporto sessuale a 14 anni: “A 14 anni nevicava molto e, invece di andare a scuola, provai il sesso in un campo innevato. Piacere carnale e visivo”. Patty Pravo ebbe anche una relazione tormentata con Riccardo Fogli.



Patty Pravo veniva scambiata per un uomo: la rivelazione choc

Patty Pravo veniva scambiata per un uomo. La cantante lo ha rivelato in un’intervista al settimanale Chi, dicendo che su di lei giravano numerose voci. Si diceva anche che vivesse in miseria quando viveva a Los Angeles: “Su di me hanno detto di tutto: all’inizio pensavano fossi un uomo! Andarono persino da mio padre per averne conferma. Hanno raccontato che ero in miseria mentre io vivevo allo Chateau Marmont di Los Angeles. Con me le sorprese non sono mai finite, nemmeno ora che ho 74 anni”, ha rivelato.

Patty Pravo non ha mai avuto figli per una promessa fatta all’ex marito Gordon Faggeter. Durante il matrimonio, i due si scambiarono una promessa: “Non ho avuto figli per una promessa fatta al mio primo marito. Quando io e Gordon ci siamo separati ci siamo fatti una promessa: nessuno dei due avrebbe mai avuto figli, visto che a noi non erano arrivati”. Nella sua vita avrebbe avvertito solo una volta l’esigenza di diventare madre: Solo per un momento mi sono immaginata con il pancione, un vestito azzurro di chiffon, un grande cappello di paglia che correvo di paglia… quella volta stavo con qualcuno che mi interessava più degli altri. Devi avere molto amore dentro per pensare di fare un bambino. E ancora più amore per pensare che non è il caso di fare un bambino”.