Patty Pravo spiega i motivi che l’hanno spinta a non avere figli: “A casa mia si dice una cosa…”

Perché Patty Pravo non ha avuto figli? Se lo domandano i tanti fan della cantante, la quale nel corso della sua vita ha vissuto diversi flirt e grandi amori: da Riccardo Fogli a Red Canzian, passando per Bill Conti, Vasco Rossi e Maurizio Vandelli, Gordon Angus Faggetter, Paul Martinez, John Edward Johnson, Franco Baldieri e Paul Jeffery. Malgrado le numerose relazioni, Patty Pravo non è mai diventata mamma. Una scelta presa con consapevolezza, dato che la cantante ha sempre compreso quanto sarebbe stato impegnativo mettere al mondo dei figli.



In una intervista riportata da tag24, esprimendosi sull’argomento, Patty Pravo ha spiegato: “A casa mia, o si fa la mamma bene o non si fa. Solo per un momento mi sono immaginata col pancione, un vestito azzurro di chiffon, un grande cappello di paglia che correvo. Devi avere molto amore dentro per pensare di fare un bambino e ancora più amore per pensare che non è il caso di farne uno”.



Patty Pravo, cosa c’è davvero dietro la scelta di non avere figli? La cantante: “iIn realtà non ho mai sentito la necessità”

Dunque, nessun problema di salute dietro la scelta di non avere figli, anche se Patty Pravo nel corso della sua vita ha dovuto fare i conti con una profonda depressione e attacchi di panico e ansia. “Non ne ho mai sentito la necessità (di avere figli, ndr)”, ha precisato in una intervista rilasciata al Corriere della Sera.

“E non ci ho mai pensato davvero, tranne che con Gordon, il mio primo marito. Eravamo in Giappone. Ci chiedemmo: ma mentre suoniamo chi lo guarda? Pensammo che avremmo potuto dondolarlo collegando la culla al pedale della batteria. Ma mentre lo dicevamo capimmo che non era il caso”.