Parte della critica ha apprezzato l’interpretazione di Michelle Pfeiffer e Al Pacino in “Paura d’amare”. Rolling Stone ha definito la performance della Pfeiffer “un trionfo. È tra quelle rare attrici il cui lavoro continua a sorprenderci”. Il New York Times ha scritto che “la straordinaria bellezza della signora Pfeiffer rende la sua performance persuasiva e sorprendente”. Anche Al Pacino ha ricevuto elogi da parte della critica. Rolling Stone ha scritto: “Pacino mostra un vero talento per la delicatezza comica”. Il New York Times ha scritto: “Il signor Pacino non ha è stato così attraente dai tempi di Quel pomeriggio di un giorno da cani, e rende un vero piacere l’infinita impresa di Johnny nel corteggiare Frankie”. Ricordiamo che “Paura d’amare” va in onda su La7 a partire dalle 21.15 e lo potremo seguire anche in diretta streaming grazie al portale della rete televisiva cliccando qui.
Nel cast Al Pacino
Paura d’amare
andrà in onda su La7 nella prima serata di venerdì 5 luglio 2019, alle ore 21.15. Si tratta di un film drammatico del 1991 diretto e prodotto da Garry Marshall ed interpretato da Al Pacino, Michelle Pfeiffer, che aveva già lavorato con Pacino sul set di Scarface, Nathan Lane e Kate Nelligan. Il film è tratto dall’opera teatrale Frankie and Johnny in the claid del lune di Terrence McNally, autore anche della sceneggiatura della pellicola. Il cast ci presenta attori di altissimo livello e in grado di regalarci delle emozioni. La regia poi è di uno dei grandissimi autori di Hollywood.
Paura d’amare, la trama del film
Andiamo a dare uno sguardo alla trama di Paura d’amare. Johnny (Al Pacino) è un talentuoso chef appena uscito di prigione, che a causa del suo passato deve accontentarsi di lavorare in una tavola calda a Manhattan. Qui conosce Frankie (Michelle Pfeiffer), una bellissima cameriera single. Johnny si innamora subito di lei ma la donna, ferita da pesime esperienze passate, ha paura di legarsi e dimpegnarsi con qualcuno. L’uomo comincia quindi a corteggiarla in tutti i modi, fino a risultare invadente. Alla radio, intanto, viene freuentemente trasmesso il brano Frankie e Johnny, coincidenza che lo chef non manca mai di rimarcare. Frankie decide infine di cedere alle avance di Johnny, un uomo innegabilmente affascinante, e i due dormono insieme una notte. Questo rende Frankie ancora più timorosa, perchè sente che fra loro è nato un sentimento impossibile da ignorare ma continua a non volersi impegnare. Johnny dal canto suo è al settimo cielo e comincia a pianificare tutto, compresi matrimonio e figli, facendo allontanare ancora di più Frankie.