La prima puntata di “Pechino Express” 2020, andata in onda nella serata di martedì 11 febbraio su Rai Due, non ha deluso le aspettative, regalando anche una svolta trash che tanto va di moda in questi tempi e contribuisce, in ogni caso, a incrementare gli ascolti. Ci si aspettava tanto, in questi termini dalla coppia “Le figlie d’arte“, composta da Asia Argento e Vera Gemma e, alla fine, nessuna delle due ha tradito le attese che gravavano su questo duo a dir poco esuberante, mandando in delirio i fan della trasmissione su Twitter. Il momento clou è stato senz’ombra di dubbio rappresentato dall’istante in cui le due “socie” dovevano rimediare un passaggio automobilistico e Asia Argento, a quel punto, si è rivolta a Vera, dicendole: “Tira fuori il tro**ne che è in te”. Detto fatto: in men che non si dica, un veicolo si è fermato e le ha fatte salire a bordo. Imperdibile il commento successivo di Asia all’amica: “Hai visto che funziona il tro**ne?”. (aggiornamento di Alessandro Nidi)
Pechino Express 2020: “I gladiatori” battono tutti
Fra i concorrenti che più si sono distinti nella prima puntata di Pechino Express 2020, vi sono senza dubbio I Gladiatori, ovvero, Max Giusti e Marco Mazzocchi. Nonostante qualche incidente di percorso, i due volti noti della televisione italiana sono riusciti ad arrivare prima di tutti, battendo anche coppie più giovani e forze più attrezzate dal punto di vista fisico, come ad esempio I Guaglioni. Proprio perché in pochi avrebbero scommesso su di loro, i Gladiatori sono senza dubbio i vincitori di questa prima serata, e non solo per il fatto di aver vinto realmente la prima tappa da 277 chilometri. Decisamente bravi e nel contempo simpatici I Wedding Planner (Enzo Miccio e la sua assistente Carolina Gianuzzi), capaci di arrivare al secondo posto al termine della prima tappa, e di essersi comportati decisamente in maniera egregia. Anche per loro, ed in particolare per Enzo Miccio, vale quanto detto sopra: in pochi si sarebbero aspettati il wedding planner della tv così battagliero, e invece… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
Pechino Express 2020: prima puntata, eliminati Padre e figlia
Sono I gladiatori, Max Giusti e Marco Mazzocchi, i vincitori della prima puntata di Pechino Express 2020, il reality show di Rai2 condotto da Costantino della Gherardesca che vede protagoniste 10 coppie di Vip in viaggio dalla Thailandia alla Corea del Sud passando per la Cina. Si tratta de Le collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), Le figlie d’arte (Asia Argento e Vera Gemma), I gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), I guaglioni (Gennaro Lillio e Luciano Punzo), Gli inseparabili (Valerio Salvatori e Fabrizio Salvatori), Mamma e figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), I palermitani (Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), Le top (Dayane Mello ed Ema Kovac), I wedding planner (Enzo Miccio e Carolina Giannuzzi), Padre e figlia (Marco Berry e Ludovica Marchisio). Quest’ultima coppia è stata eliminata verso la fine, quando Giusti e Mazzocchi, in qualità di primi classificati, hanno avuto la possibilità di decidere delle loro sorti.
Le pagelle di Pechino Express 2020
Sono effettivamente Marco Berry e Ludovica Marchisio, Padre e figlia, i concorrenti peggiori della prima puntata del programma. La loro avventura a Pechino Express 2020 inizia nel peggiore dei modi; o, per meglio dire, non inizia affatto. Fin da subito, Marco e Ludovica sembrano più propensi a correre da soli che insieme. Ma è l’unione che fa la forza, e il loro fallimento n’è solo l’ennesima dimostrazione. Voto: 3. Disastrosa anche la prova delle Figlie d’arte, Asia Argento e Vera Gemma, che troppo spesso perdono le staffe (e non solo quelle, ma anche le diverse sfide). Voto: 2. A proposito di smarrimenti, Marco Mazzocchi de I gladiatori è quello che rischia di rimetterci di più. Il giornalista, infatti, “rimette” nel senso che vomita (tutta colpa di una zuppa di pesce thailandese troppo piccante), e rischia anche dover rinunciare al suo zaino per via di una dimenticanza. Max Giusti, se vogliamo, è ancora più debole: è il primo viaggio all’estero senza la sua famiglia, e il povero Max ha nostalgia di casa. Le sue lacrime per i figli Matteo e Margherita sono comunque il momento più carino e “reale” dello show. Voto: 6. Poco sportivo il comportamento di Soleil Sorge, che avrebbe fatto uno sgambetto alla coppia dei Guaglioni. Gennaro e Luciano non perdono l’occasione di rivalersi, assegnando loro un handicap: ok se è una sfida, ko se la intendono come vendetta. Voto: 6.
La classifica della prima puntata di Pechino Express
La classifica finale della prima puntata è la seguente: dall’alto, I gladiatori (Max Giusti e Marco Mazzocchi), I wedding planner (Enzo Miccio e Carolina Gianuzzi), Top (Ema Kovac e Dayane Mello), Le collegiali (Nicole Rossi e Jennifer Poni), Le figlie d’arte (Asia Argento e Vera Gemma), Gli inseparabili (Valerio e Fabrizio Salvatori, ossia i Twotwins), Mamma e figlia (Soleil Sorge e Wendy Kay), I palermitani (il duo comico I Soldi Spicci formato da Annandrea Vitrano e Claudio Casisa), Padre e figlia (Marco – alias Marco Berry – e Ludovica Marchisio).