Diretta Pechino Express 2022, 1a puntata 10 marzo: commento live

Questa sera va in onda la prima puntata di “Pechino Express 2022“. Il malus per la coppia de “Gli atletici” Bruno Fabbri e Alex Schwarzer è portare con sè una brocca ittita piena di vino. I due concorrenti bevono parecchio e gli effetti si vedono durante il viaggio in automobile quando il medico sportivo si addormenta pronunciando incomprensibile parole in una lingua simile all’inglese. E’ arrivato quindi il momento in cui Costantino della Gherardesca deve comunicare ai concorrenti se la prova affrontata prevede un’eliminazione. E la busta nera decreta innanzitutto che la coppia vincitrice della prima tappa è quella de “I pazzeschi”, ovvero Victoria Cabello e Paride Vitale. Al secondo posto “Italia-Brasile”, ovvero Helena Prestes e l’ottima Nikita Pelizon. Dopo di loro Ciro e Giovi Ferrara, “Padre e Figlio”. Ultimo posto invece per “Gli atletici”, Alex Schwarzer e Bruno Fabbri. In penultima posizione, quindi a sfidarli ci sono “Le TikToker” Anna Ciati e Giulia Paglianiti. “I pazzeschi” scelgono di salvare “Gli atletici”, quindi in caso di eliminazione stasera le due giovani influencer saluteranno il programma. Ed è così. Le due scoppiano in lacrime: “Non ce lo meritavamo proprio!” (agg. di F.D. Zaza).



“Mamma e figlia” ottengono l’immunità

Su Sky Uno questa sera va in onda la prima puntata di “Pechino Express 2022“. Nella “Prova Immunità” i concorrenti dovranno recuperare diversi ingredienti nascosti ne “La città sotteranea” e portargli fuori superando diversi ostacoli, radioguidati dai rispettivi compagni di avventura. La “Prova Immunità” viene vinta da “Mamma e figlia” che passano così direttamente alla prossima tappa. In più Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni ottengono una giornata premio in una prestigiosa spa. Poi la scelta penalizzante per una delle coppie in gara: vengono indicati “Gli atletici“. Prosegue quindi la prova tra automobili che non partono e stanchezza che inizia a farsi sentire. Nella classifica provvisoria “I fidanzatini” sono ultimi e rischiano di essere eliminati. Tanti problemi invece per “Le Tiktoker” lasciate a piedi in mezzo all’autostrada (agg. di F.D. Zaza).



Ciro e Giovi Ferrara in splendida forma

La prima puntata di “Pechino Express 2022” va in onda stasera su Sky Uno. Paride Valenti viene leggermente morso da uno dei cani di un residente a cui “I pazzeschi” chiedono informazioni. “Gli scienziati” invece si beccano un cuscino gigante pieno di paglia lanciato dal balcone. Tra una disavventura e l’altra i concorrenti trovano accoglienza nelle case dei residenti. Si conclude così la prima giornata di gara. In classifica provvisoria al primo posto ci sono “Padre e Figlio“, seguiti da “Gli sciacalli” e da “Mamma e figlia”. La seconda coppia è formata da Fru e Aurora Leone e rappresentano la seconda, nuova generazione dei The Jackal. Le prime coppie giungono al libro rosso, scoprendo la loro posizione. Ciro e Giovi Ferrara concludono in prima posizione seguite da “Mamma e figlia” e da “Gli sciacalli“, giunti terzi. Queste tre coppie parteciperanno a “La prova immunità” (agg. di F.D. Zaza).



Bugo sbolognato da un autista

Questa sera su Sky Uno va in onda la prima puntata di “Pechino Express 2022“. Sono “Mamma e figlia” le vincitrici della prima prova: Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni si presentano in splendida forma fisica in questo avvio di programma. Le due hanno il privilegio di partire per prime in vista della partenza ufficiale. La prima missione è trovare la statua di Ataturk, ex presidente turco considerato un eroe nazionale e padre della Turchia moderna. Dopo averla trovata i concorrenti devono riempire dei secchi d’acqua e riportarli alla base da Costantino della Gherardesca. In questa fase spiccano Ciro e Giovi Ferrara, “Padre e figlio”, anche loro in forma sostenuta per affrontare al meglio questa avventura. Bugo intanto perde la pazienza “Porca miseria!” dopo esser stato sbolognato da colui che doveva dargli un passaggio in autostop (agg. di F.D. Zaza).

Ecco Victoria Cabello e Paride Vitale: “I pazzeschi”

Man mano che si va avanti con questa prima puntata di “Pechino Express 2022” vengono presentati i vari concorrenti. E arrivano pure le prime lacrime, sono quelle di “Italia-Brasile”, la coppia formata da Helena Prestes e Nikita Pelizon. Ecco intanto le schede introduttive di Barbascura X e Andrea Boscherini, poi pure quelle di Natasha Stefanenko e la figlia Sasha Sabbioni. I primi sono “gli scenziati”, le altre “mamma e figlia”. Prosegue nel frattempo la caccia agli zaini rossi, indispensabili per partire ufficialmente nel percorso de “La rotta dei sultani”. “Gli indipendenti” e “I fidanzatini” sono i primi a raggiungere il check point che consente di cavalcare due destrieri lungo la rotta verso gli zaini rossi. Gli altri se la vagabondano a piedi. La prima coppia a trovare la loro attrezzatura è “I pazzeschi”, ovvero Victoria Cabello e Paride Vitale (agg. di F.D. Zaza).

Subito un’enigma da risolvere

Questa sera Sky Uno lancia la sua prima puntata di “Pechino Express“. Il programma è per la prima volta sulle frequenze dell’emittente satellitare dopo l’ottimo successo registrato in Rai. Costantino della Gherardesca trasporta i telespettatori in Cappadocia, laddove tutte le coppie sono chiamate a risolvere un enigma, contenuto nella busta rossa, per ufficializzare la loro partecipazione al programma. Ciro Ferrara, campione pluripremiato della Juventus, del Napoli e della Nazionale, già ammonisce il figlio: “Voglio vincere, se perdo so già con chi prendermela”. Giulia Paglianiti è invece assieme all’amica Anna Ciati una delle due tiktoker e si mostra subito curiosa e determinata. Arriva intanto il messaggio da cifrare: è in turco e riguarda la storia di quel lembo di terra quando era Impero Romano d’Oriente. Quand’è caduto? I concorrenti con l’ausilio dei locali di un paesino impronunciabile anatolico cercano la soluzione. Helena Prestes e Nikita Pelizon sono quelle più in difficoltà (agg. di F.D. Zaza).

Come funziona Pechino Express?

E’ iniziato Pechino Express 2022. In questo programma, lo scopo dei concorrenti è quello di raggiungere le mete prima degli altri. A ogni partecipante viene fornito uno zaino con il minimo indispensabile e un euro al giorno in valuta locale, da usare per le proprie necessità. Alle coppie è però vietato spendere soldi per i mezzi di trasporto, possono tuttavia chiedere alla gente del posto di farsi pagare il biglietto. Sul cammino i concorrenti trovano delle missioni da portare a termine, necessarie per andare avanti nella partita. Arrivati a metà del gioco, i viaggiatori devono affrontare una prova cruciale, dopo la quale trovano il libro rosso di Pechino Express, su cui firmano per testimoniare il proprio arrivo. I partecipanti che vincono ogni tappa, ricevono 5.000 euro da donare a un’associazione benefica del luogo, devono poi decidere quali degli ultimi arrivati eliminare. Le tre coppie finaliste si sfidano per raggiungere il traguardo finale, segnalato da un tappeto rosso.

Pechino Express 2022: anticipazioni e diretta prima puntata

Lungo la Rotta dei Sultani, le dieci coppie di Pechino Express 2022 sono pronte ad emozionarsi, a stupirsi, ma anche a conquistare il cuore del pubblico a cui mostreranno le proprie fragilità, ma anche la bellezza dei luoghi che visiteranno e il cuore delle persone che incontreranno e che le aiuteranno a superare le varie tappe.

Il viaggio di Pechino Express 2022 sta incuriosendo il pubblico prima ancora della messa in onda della prima puntata. A scatenare la curiosità dei telespettatori è l’esperienza in mezzo al deserto che le coppie faranno a bordo dei dromedari. Questa sera, le coppie partiranno da un piccolo paesino della Turchia, terra ricca di fascino, di storia e di cultura (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Il ritorno di Pechino Express con l’edizione 2022

L’attesa è finita. Giovedì 10 marzo, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, parte ufficialmente Pechino Express 2022. Ogni giovedì in prima serata, Costantino Della Gherardesca condurrà la prima edizione targata Sky nel corso della quale non mancheranno sorprese, colpi di scena e imprevisti. Dieci le coppie che hanno accettato di affrontare un viaggio unico e irripetibile nel corso del quale hanno conosciuto nuove culture portando a casa emozioni nuove.

Il viaggio delle coppie di Pechino Express 2022 sarà lungo per 7000 chilometri e si svilupperàtra Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi con l’ultima tappa che le porterà nella futuristica e affascinante Dubai. La grande novità di quest’edizione è l’attraversamento del deserto in groppa ai dromedari. Le coppie, inoltre, potranno spostarsi in treno, camion, trattori e barhe potendo contare esclusivamente sull’ospitalità della gente del posto.

La prima tappa al via da Mustafapasa: parte da qui Pechino Express 2022

Il viaggio delle coppie di Pechino Express 2022 partirà da Mustafapasa, un piccolo paesino nel cuore della Cappadocia, regione della Turchia. Una regione in cui sembra che il tempo si sia fermato e ricchissima di un grande patrimonio naturale, ma anche culturale. Nel corso della prima tappa, le coppie dovranno affrontare una serie di sfide grazie alle quali conoscertanno usi e costumi della popolazione del luogo da cui proveranno a farsi capire con la lingua universale dell’amore. Nessun abitante, infatti, parla inglese.

I viaggiatori arriveranno quindi nella città sotterranea di Mazi, meta di una prova immunità al termine della quale si sposteranno a Sultanhani. La prima tappa durante la quale i viaggiatori avranno a disposizione solo un euro si concluderà nel caravanserraglio locale, uno degli edifici più imponenti della Turchia centrale.

Le coppie di concorrenti Pechino Express 2022

Sono dieci le coppie di concorrenti che animeranno la prima edizione targata Sky di Pechino Express 2022. Amici, genitori e figli, conoscenti e colleghi sono pronti ad affrontare il viaggio che metterà alla prova il loro legame. Curiosi di scoprire le identità di tutti i viaggiatori? Ecco la lista completa:

Anna Ciati e Giulia Paglianiti “Le TikToker”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”, Alex Schwazer e Bruno Fabbri  “Gli Atletici”, Ciro e Giovambattista Ferrara “Padre e Figlio”, Barbascura X e Andrea Boscherini “Gli Scienziati”, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”. Chi riuscirà a superare indenne il viaggio di Pechino Express 2022?