Diretta Pechino Express 2022: commento live 6a puntata 14 aprile
Dopo gli screzi, I Fidanzatini sembrano essere intenzionati a proseguire e anche loro arrivano alla prova dei “Sette mostri”, che mette a dura prova i concorrenti. Infatti mangiare sangue cotto, lingua, stomaco, occhi, testicoli, cervello e pene di animali fa venire i conati di vomito a tutti. Inoltre nasce un battibecco tra Sasha ed Helena: la concorrente di Mamma e Figlia accusa quella di Italia-Brasile di aver nascosto del cibo nello zaino. Va avanti un breve litigio ma poi i giudici confermeranno che non c’è stata alcuna infrazione da parte delle due. Al termine della corsa, Mamma e Figlia sono le prime classificate. Al secondo posto ci sono i Pazzeschi, mentre al terzo Italia-Brasile. Ultima arriva la coppia dei Fidanzatini, che sembra aver perso un po’ di smalto. Quinti arrivano invece gli Indipendenti. Sono queste ultime due le coppie a rischio eliminazione, mentre gli Sciacalli sono salvi. Mamma e figlia si consultano e decidono di eliminare i Fidanzatini. La busta nera di Pechino Express conferma: i due sono eliminati.
Pechino Express 2022: Fidanzatini in rottura
Nella sfida successiva, le coppie devono cucire la bandiera dell’Uzbekistan. Ad arrivare per primi alla tappa sono gli sciacalli, mentre le seconde sono mamma e figlia! Loro non dovranno cercare una sistemazione per la notte: avranno infatti a disposizione dei posti in cui dormire e mangiare tutto ciò che vogliono. Gli altri concorrenti, invece, vanno alla ricerca di un posto in cui dormire. Helena continua a soffrire per il dolore al ginocchio ed esplode in un pianto di sfogo. Prosegue poi la gara. La prova finale è quella dei “Sette mostri”, in cui i concorrenti devono mangiare cibi terribili, come sangue cotto, lingua, stomaco, occhi, testicoli, cervello e pene di animali. Tra i fidanzatini, intanto, si rompe qualcosa. Cristiano, infatti, sbotta contro Rita dicendole che è lì per farle un favore.
Pechino Express 2022: malus a Italia-Brasile
La seconda coppia qualificata è mamma e figlia: sono infatti loro le seconde a ricongiungersi. Al primo posto Helena e Nikita, Italia-Brasile. Le qualificazioni alla prova sono dunque chiuse e si passa alla sfida, che consiste in una partita a scacchi con persone vere al posto dei pedoni. Nel corso della sfida, Helena si fa male e subisce una distorsione al ginocchio. Dopo la partita, le coppie devono formare con le lettere il nome del figlio di Tamerlano, ex imperatore dell’Uzbekistan. Le prime a riuscirci sono Sasha e Natasha, che scelgono di dare il malus a Helena e Nikita. La punizione consiste nel partire per ultime ma anche nell’insegnare ad un locale il ritornello di “Samarcanda” di Vecchioni. Le due riescono nell’impresa e come le altre coppie si dirigono al mercato tessile.
Pechino Express 2022: Helena e Nikita prime!
Dopo aver fatto autostop, i concorrenti di Pechino Express cercano dove poter dormire. Ogni coppia mista cerca ospitalità presso le famiglie del luogo. Il problema principale? Il bagno! I concorrenti si rilassano, si lasciano coccolare e si lasciano andare alla nostalgia di casa, come Aurora, che sente la mancanza dei nonni e del fratello e non trattiene le lacrime. Il giorno successivo, le coppie riprendono la strada per Samarcanda. I primi ad arrivare da Enzo Miccio sono ancora Bugo e Sasha, ma per firmare il libro rosso serve che la coppia si ricongiunga. Così, la prima a poter apporre la propria firma è quella formata da Helena e Nikita, appunto la prima a ricongiungersi.
Pechino Express 2022: denti d’oro e…
Dopo essere arrivati all’antico Bazar, le coppie miste devono consegnare dei tappeti agli indirizzi stabiliti. C’è chi si fa aiutare da persone locali, chi invece chiede passaggi… Tutti, chi può velocemente e chi meno, riescono nella loro missione. Il secondo scoglio è fare il primo autostop insieme: c’è chi ha nostalgia del compagno, come Paride, che rimpiange Victoria, e chi invece punta tutto sul baratto come Rita e Aurora, con la prima che prova a svendere un suo orecchino d’oro. Enzo chiama i concorrenti e dà loro un compito: fotografare, con il tablet ricevuto al bazar, i locali con i denti d’oro. La coppia mista formata da Paride e Cristian, però, non ha con sé il tablet, avendolo dimenticato. Bugo e Sasha sono i primi ad arrivare e dunque a partire per Samarcanda. Paride e Cristiano, senza tablet, vanno in un bazar e trovano tantissimi denti d’oro da fotografare! A metà strada per Samarcanda, Enzo chiama i concorrenti e dice loro di cercare dove dormire per la notte.
Pechino Express 2022: la missione di Enzo!
Si mischiano le coppie! Enzo Miccio a inizio puntata dà un compito a ciascuna coppia mista, alle quali regala una marionetta. Il conduttore ad interim assegna una missione: trovare una persona che somigli alla propria marionetta. Naso, colore degli occhi, colore dei capelli, barba o baffi, colore dei vestiti o del copricapo: queste sono le caratteristiche – almeno tre – che la persona deve avere in comune con la marionetta. La coppia potrà partire solamente una volta che porterà da Miccio la persona uguale alla marionetta. Rita e Aurora sono la prima coppia a presentarsi davanti al conduttore. Le prime coppie a partire arrivano all’antico Bazar! La nuova sfida prevede di aiutare i commercianti a consegnare tappeti all’indirizzo indicato.
Pechino Express 2022: si comincia!
Comincia la sesta puntata di Pechino Express 2022. Tra le coppie in gara ci sono Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia. Nella nuova tappa del reality guidato questa sera da Enzo Miccio – a causa dell’infortunio di Costantino Della Gherardesca – si partirà da Bukhara, sull’antica via della Seta, per poi raggiungere Samarcanda. L’ultimo traguardo della puntata sarà la capitale Tashkent.
Pechino Express 2022: anticipazioni e diretta sesta puntata 14 aprile
Giovedì 14 aprile, in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, torna l’imperdibile appuntamento con Pechino Express 2022. Le coppie ancora in gara hanno ormai superato il giro di boa. La tappa di questa sera permetterà alle coppie che riusciranno ad evitare l’eliminazione di approdare in Giordania la prossima settimana. Al timone della sesta puntata dell’adventure game, anche questa sera, ci sarà Enzo Miccio, chiamato a sostituire Costantino Della Gherardesca alle prese con un infortunio.
La sesta tappa di Pechino Express 2022 metterà a dura prova l’equilibrio delle coppie che, nel corso dei vari chilometri che dovranno percorrere prima di raggiungere il traguardo finale, dovranno affrontare sfide ardue che metteranno alla prova anche la complicità dei componenti delle single coppie.
Le prove della sesta puntata di Pechino Express 2022
Cosa accadrà nella sesta puntata di Pechino Express 2022? La tappe partirà da Bukhara, Uzbekistan. Si tratta di una tappa fondamentale della Via della Seta che le coppie percorreranno per scoprire luoghi e tradizioni di un territorio antichissimo che regalarà grandi emozioni ai concorrenti che, nel corso del percorso, incontreranno la gente del luogo a cui chiedere passaggi e ospitalità contando solo sulla propria simpatia.
La sesta tappa di Pechino, inoltre, prevede una serie di prove che le coppie in gara dovranno affrontare come quella della produzione dei tappeti e una serie di giochi tradizionali. Le coppie, poi, raggiungeranno Samarcanda che, per secoli, è stato il territorio più ricco dell’Asia centrale. Le coppie, infine, raggiungeranno la capitale Tashkent.
Le coppie in gara a Pechino Express 2022
In attesa di scoprire se la sesta tappa di Pechino Express 2022 sarà eliminatoria o meno, questa sera, saranno sei le coppie che si ritroveranno a percorrere i vari chilometri affrontando prove anche abbastanza ardue. In gara, sotto la guida di Enzo Miccio, si sfideranno:
Rita Rusic e Cristiano Di Luzio “I Fidanzatini”, Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia”. Quale coppia dovrà dire addio a Pechino Express rinunciando alla Giordania, prossima tappa dell’indimentcabile viaggio?