Diretta Pechino Express 2022: commento live settima puntata 21 aprile 2022

La settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky si è chiusa con l’ingresso a Petra nelle coppie e tanti colpi di scena. Sono gli Sciacalli a vincere la gara, ma la coppia Italia-Brasile subisce la beffa della Bandiera Nera, retrocedendo all’ultimo posto anche per non aver saputo imparare la frase in arabo necessaria nel gioco. Alla fine gli Sciacalli, con Mamma e Figlia salve, decidono di eliminare proprio la coppia Italia-Brasile, salvando gli Indipendenti che per l’ennesima volta e per lo stupore di Enzo Miccio vengono salvati dalla coppia vincitrice di tappa. Ma Miccio estrae il jolly che Italia-Brasile attendeva: non c’è l’eliminazione e le due ragazze sono salve d’un soffio, promettendo di impegnarsi di più nelle prossime prove. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Pechino Express 2022: Mamma e Figlia in testa

La settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky vede i concorrenti cercare di sfuggire alla famigerata Bandiera Nera che nella sosta notturna finisce nelle mani dei Pazzeschi, che possono quindi sparigliare le carte. Mamma e Figlia chiudono la giornata in testa prima del riposo e dell’ultima fuga verso Petra, entrando nella città finirà finalmente la corsa di questa settima puntata ma Mamma e Figlia dovranno guardarsi dalla coppia Italia-Brasile che dopo aver vinto la Prova Vantaggio cercheranno di superare e primeggiare nel gruppo prima dell’ingresso a Petra. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Pechino Express 2022: l’enigma su Totò

La settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky prosegue nel deserto di Wadi Rum con i concorrenti che si trovano di fronte a un vero e proprio beduino, che pone di fronte a loro su una pergamena un enigma a tema Totò: elementi di film ambientati nel deserto dello storico comico napoletano, solo due sono giusti e ogni elemento sbagliato costa 2 minuti di penalità. Passano la prova gli Sciacalli e Italia-Brasile, duo che non ha dimestichezza su Totò ma riesce ad azzeccare e ad essere le vincitrici della Prova Vantaggio, aggiudicandosi la prova più dura della puntata. (agg. di Fabio Belli)



Diretta Pechino Express 2022: nel deserto di Wadi Rum

Nella settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky le coppie concorrenti dovranno sperimentare la vita dei beduini del deserto nello sconfinato Wadi Rum, il deserto della Giordania. Sarà in questa suggestiva location che andrà in scena la Prova Vantaggio di questa settima puntata, in cui dovranno mettersi alla prova gestendo le loro doti di orientamento, velocità, coraggio, capacità di adattamento. Saranno gli Sciacalli a scegliere l’ordine di partenza, la corsa nel deserto sembra davvero la prova più impegnativa di questo appuntamento di Pechino Express in Giordania. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Pechino Express 2022: alle prese con le spezie

Entra nel vivo la settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky. La prova sull’identificazione dei pesci vede brillare gli Sciacalli, ma le prove si moltiplicano e Enzo Miccio spiega di voler mettere alla prova i concorrenti sulla preparazione dello “Za’atar”, la tradizionale preparazione di spezie e misture: timo, sesamo, origano, sale e sumacco sono gli ingredienti principali ma la prova si rivela difficile. Mamma e figlia mancano addirittura l’appuntamento con il mercato delle spezie e devono tornare indietro, mentre le altre coppie commettono degli errori e per ogni ingrediente sbagliato i concorrenti devono fermarsi per due minuti, perdendo tempo nella corsa. (agg. di Fabio Belli)

Diretta Pechino Express 2022: Miccio sbuca dalle acque

E’ iniziata ufficialmente la settima puntata di Pechino Express 2022 su Sky. Enzo Miccio sbuca direttamente dalle acque, mostrando attitudini eccellenti da nuotatore, per dare il benvenuto ai concorrenti rimasti in gioco in Giordania. L’attraversamento del paese avverrà da Sud a Nord per 253 chilometri, partenza da Aqaba sul Mar Rosso fino alla tappa d’arrivo prevista a Petra. Miccio si diverte a mettere in conflitto gli “Sciacalli” Fru e Aurora con la coppia Italia/Brasile, mentre Mamma e Figlia, vincitrici della scorsa puntata, ricevono la busta nera. Si parte per la prima missione, imparare i nomi arabi dei pesci che popolano il Mar Rosso, in particolare nel Golfo di Aqaba. (agg. di Fabio Belli)

Pechino Express 2022, anticipazioni e diretta settima puntata 21 aprile

Puntata imperdibile quella di Pechino Express 2022 in onda tra pochissimo su Sky. Le coppie in gara, sotto la guida di Enzo Miccio, non solo regaleranno momenti divertenti e spensierati, ma porteranno il pubblico dell’adventure game anche alla scoperta di posti mozzafiato. Attraverso bellezze artistiche e naturali raggiungeranno il traguardo finale che è stato fissato a Petra, una delle meraviglie del mondo. Un posto suggestivo e antichissimo che lascerà senza fiato non solo i concorrenti, ma anche i telespettatori.

Sarà un momento emozionante che, però, finirà nel momento in cui le coppie scopriranno l’identità di quelle che rischieranno l’eliminazione. La tappa di questa sera, dunque, porterà all’addio di un’altra coppia o ci sarà una busta che permetterà a tutti di conquistare l’accesso alla prossima puntata? (Aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Pechino Express 2022: conduce ancora Enzo Miccio

Giovedì 21 aprile, alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, torna l’appuntamento con Pechino Express 2022. Quella in onda oggi è la settima tappa di un viaggio straordinario che, questa sera, porterà le coppie ancora in gara in Giordania e che le porterà alla scoperta di luoghi di straordinaria bellezza. Guidati ancora da Enzo Miccio, le coppie affrontano una nuova tappa di un viaggio alla scoperta delle bellezze che si affacciano sul Mar Rosso.

Questa sera, le coppie in gara affronteranno prove sempre più complicate e scopriranno non solo le bellezze artistiche dei luoghi, ma anche le speracilità culinarie. Tutti i concorrenti, per raggiungere il traguardo finale, dovranno contare sulla disponibilità degli abitanti che li ospiteranno e li accompagneranno nei luoghi prestabiliti a bordo di auto, autobus, camion e così via.

Le prove della settima puntata di Pechino Express 2022

La settima tappa di Pechino Express 2022 partirà dal Mar Rosso dove le coppie resteranno incantati di fronte al panorama mozzafiato formato da uno scenario pieno di coralli e numerose specie di pesci. Le coppie, poi, dovranno affrontare un’estenuante prova vantaggio che si svolgerà nel deserto di Wadi Rum. Un luogo suggestivo, affascinante, ma anche difficile da affrontare e che metterà a dura prova la resistenza fisica dei viaggiatori.

Il viaggio, poi, continuerà e porterà le coppie a chiedere numerosi passaggi per raggiungere il traguardo finale della settima tappa fissata a Petra, sito archeologico della Giordania che viene solitamente raggiunto a piedi o a cavallo ed è tra le Sette meraviglie del mondo moderno.

Le coppie della settima puntata di Pechino Express 2022

Dopo l’eliminazione dei fidanzatini Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, questa sera, le coppie che affronteranno la nuova tappa di Pechino Express 2022, saranno: Victoria Cabello e Paride Vitale “I Pazzeschi”, Fru e Aurora Leone “Gli Sciacalli”, Nikita Pelizon e Helena Prestes “Italia-Brasile”, Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti” e Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni “Mamma e Figlia.

Il traguardo finale si avvicina e le coppie sono sempre più agguerrite. Tutti i concorrenti sono decisi a raggiungere il traguardo finale di questa sera prima di tutti gli altri per evitare di rischiare l’eliminazione. Chi sarà, dunque, la coppia che dovrà abbandonare il viaggio di Pechino Express? Lo scopriremo questa sera.