Diretta Pechino Express 2023: commento live 9 marzo 2023
La coppia vincitrice della prima tappa di Pechino Express 2023 è quella delle Mediterranee. In seconda posizione arrivano Gli Avvocati. In terza posizione I Novelli Sposi. Al quarto posto la coppia de I Siculi. Al quinto posto si posizionano Gli Istruiti. L’ultima coppia arrivata al traguardo è la coppia delle Attiviste mentre la penultima è quella degli Ipocondriaci. Salvi dunque gli Italo-Americani. La palla passa alle Mediterranee, che sono arrivate prime nella tappa. Le due modelle scelgono di eliminare Gli Ipocondriaci: “Andiamo ad esclusione. Le Attiviste sono nostre coetanee, probabilmente hanno molta voglia di fare questa esperienza e di scoprire”. La busta nera, però, rivela che la tappa non è eliminatoria! Dunque Gli Ipocondriaci restano in gioco!
Pechino Express 2023: immuni Madre e Figlio
Si passa alla prova immunità di Pechino Express. Gli Avvocati, Gli Italo-Americani, Mamma e Figlio e I Novelli Sposi si affrontano in una prova particolare. Devono colorare una mucca, come da esempio, e poi correre con un carretto, affrontando altre prove nel mezzo, sempre a tema… Mucca! A vincere sono Mamma e Figlio, mentre i Novelli Sposi arrivano secondi: Federica Pellegrini, abituata a vincere, non è molto felice del suo posizionamento al secondo posto. Martina Colombari e Achille Costacurta ricevono in premio un ingresso in una spa indiana, mentre gli altri concorrenti lottano per non essere eliminati. Infatti, si riparte subito con un nuovo autostop e una corsa per non arrivare ultimi.
Pechino Express 2023: I Novelli Sposi primi
Il secondo giorno di Pechino Express inizia nelle case indiane che i concorrenti hanno trovato per passare la notte. Gli Istruiti, al mattino, si commuovono: la famiglia, infatti, dice loro che ricevere un ospite inatteso è come accogliere Dio in casa. Nella seconda prova, i concorrenti devono pulire e setacciare 20 kg di curcuma per coppia. Il lavoro deve essere approvato da un’esperta. I concorrenti devono poi caricare 15 sacchi su un carretto e dopo ricominciare a fare autostop. Dopo aver finito la prova, tutti trovano velocemente passaggio: devono raggiungere un tempio dove si trova Costantino con il libro rosso. Quarti arrivano gli italo-americani, terzi Gli Avvocati, secondi Mamma e Figlio e al primo posto I Novelli Sposi. Giocheranno loro la prova immunità.
Pechino Express 2023: autostop sfortunati
Prosegue la prima puntata di Pechino Express 2023. Dopo aver raggiunto il mercato e cercato un uomo, i concorrenti devono assaggiare un cibo tipico. Si parte poi alla ricerca di un altro uomo indiano, che inserisce un bastoncino nelle orecchie dei concorrenti. In seguito a questa ulteriore prova, le coppie partono alla ricerca di un nuovo luogo, ovviamente anche questa volta con autostop: le uniche a rimanere senza passaggio sono “Le attiviste”, mentre “Gli Avvocati” hanno una disavventura, con la loro macchina che si ferma e le lascia a piedi. Anche Gli Ipocondriaci restano a piedi… Ma con il pranzo pagato! Per Le Mediterranee no è più fortunato l’autostop: in questa prova sono davvero poche le coppie ad aver beccato la macchina giusta.
Pechino Express 2023: via all’edizione!
Si comincia con la nuova edizione di Pechino Express 2023. Si parte da Mumbai e Costantino della Gherardesca spiega che si può fare affidamento su alcuni strumenti, che però andranno guadagnati. “Questi preziosi strumenti li abbiamo disseminati per Mumbai”, spiega il conduttore. Prima però c’è un gioco: bisognerà indovinare delle date per trovare un luogo, un mercato, dove c’è una persona che aiuterà le coppie. Indovinano tutti, tranne I Siculi e gli Italo-Americani, che quindi si trovano di molto indietro rispetto agli altri concorrenti. Le altre coppie, invece, lasciato il mercato devono ora consegnare un pranzo per continuare la prova.
Pechino Express 2023: al via la nuova edizione su Sky
Questa sera, giovedì 9 marzo, alle 21.15 su Sky e in streaming solo su NOW prende il via la nuova edizione di Pechino Express 2023, alla sua seconda edizione targata Sky. A guidare i protagonisti di quest’anno i conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, dopo il successo della staffetta dello scorso anno: “Siamo veramente una coppia, perché il successo di ogni coppia di partecipanti è proprio nel l’affiatamento. Io e Costa siamo proprio siamo affiatati e quindi andiamo tranquillamente avanti”, ha detto il wedding planner a Tv Blog.
Questa stagione si sviluppa – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, il secondo Pese più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale sarà ad Angkor, uno dei siti archeologici più importanti e visitati del continente asiatico.
Le nove coppie di Pechino Express 2023
Ecco le coppie che compongono il cast di Pechino Express 2023: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”. Nel corso della prima tappa i concorrenti viaggeranno per 372 km attraverso l’India. Le nove coppie partiranno da Mumbai, la città più grande del Paese: il viaggio inizierà nel grande piazzale antistante il Gateway of India, l’arco commemorativo affacciato sul porto che rappresenta la porta d’ingresso della città e dell’intero Paese. Dopo una serie di missioni, le coppie lasceranno Mumbai e arriveranno nel piccolo centro di Wai e successivamente proseguiranno per Satara, traguardo finale della prima tappa.
I numeri di Pechino Express 2023
Nella decima edizione di Pechino Express le nove coppie hanno percorso oltre 8mila km durante i 37 giorni di riprese, per un totale di oltre 3500 ore e 13mila ore di montaggio. La troupe era composta da 120 persone (oltre a due medici) con 20 camere grazie alle quali sono stati realizzati circa 40 terabyte di girato totale (di questi, 500 gigabyte grazie ai tre droni usati durante l’itinerario). Il nuovo viaggio di Pechino Express 2023 prende il via oggi, giovedì 9 marzo, alle 21:15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go. L’Hashtag ufficiale è #PechinoExpress.