Pechino Express 2023: commento live puntata 16 marzo 2023
È arrivata ai titoli di coda la diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023. A vincere una tappa ricchissima di colpi di scena e di testa a testa sono state Le Mediterranee, che però vengono “citate in giudizio” da Gli Avvocati. Le due sono convinte che Gli Italo Americani abbiano donato loro un passaggio offerto da un loro amico all’inizio della tappa, ma ovviamente ciò non è accaduto. Il caso è chiuso, Le seconde in classifica sono proprio Gli Avvocati, che hanno perso poiché si sono fatte depistare da Carolina Stramare e Barbara Prezia, le quali hanno fatto credere loro che il traguardo fosse da un’altra parte. A completare il podio I Novelli Sposi.
Grande rimonta per Mamma e Figlio, arrivati quarti. Salvi anche Le Attiviste e I Siculi. Ultimi Gli Ipocondriaci e penultimi Gli Istruiti, che sono a rischio eliminazione. A decidere chi dovrà uscire sono come di consueto Le Mediterranee, che ancora una volta scelgono Gli Ipocondriaci. Era già successo nel corso della prima puntata, che però non era eliminatoria. Non vale lo stesso questa sera: Dario e Caterina Vergassola devono abbandonare il gioco! Per le altre coppie l’appuntamento è con la terza tappa di Pechino Express 2023. I viaggiatori dovranno impegnarsi per dare filo da torce a Le Mediterranee, che hanno conquistato finora due vittorie su due. (agg. di Chiara Ferrara)
Achille Costacurta sta male
Achille Costacurta, in coppia con la mamma Martina Colombari, non si sente bene durante la diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023. Il viaggiatore ha problemi di stomaco, per cui il medico della produzione gli chiede di fermarsi e trascorrere la notte in albergo per sottoporsi ad una flebo. Il percorso della coppia Mamma e Figlio viene dunque rallentata dopo la prova immunità. Anche i vincitori, Gli Italo Americani, non sono riusciti a godersi del tutto il loro premio. Andrea Belfiore ha infatti accusato un piccolo malessere intestinale, rimanendo a letto mentre Joe Bastianich si godeva la sua cena.
Intanto dopo la notte, la gara è ripartita. In testa ci sono momentaneamente Gli Avvocati, seguiti da I Siculi in rimonta, poi Le Mediterranee, I Novelli Sposi sono scesi al quarto posto al parità delle Attiviste. A chiudere la classifica sono invece Mamma e Figlio, che sono stati costretti a fermarsi prematuramente. La mattina dopo però riescono a trovare subito un passaggio diretto verso la destinazione finale nella speranza di riuscire a recuperare qualche posizione. Prima però per tutti ci sarà un’ultima prova: dovranno comprare delle banane, attirare le scimmie e scattare loro delle fotografie mentre danno loro da mangiare. (agg. di Chiara Ferrara)
Gli Italo Americani immuni
La prova immunità della diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023 viene vinta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore, cioè Gli Italo Americani, che nonostante fossero rimasti dietro a I Novelli Sposi, ovvero Federica Pellegrini e Matteo Giunta, sono stati bravi con la memoria e anche fortunati nel tempio di Badami. Il ristoratore e il suo compagno dunque potranno arrivare in camper nella prossima tappa e godersi delle ore di relax, mentre gli altri faticheranno per giungere a destinazione.
Prima di ripartire, però, c’è qualche momento di preoccupazione per Mamma e Figlio. Achille Costacurta infatti non sta bene e vomita. Il ragazzo viene visitato dal medico del programma, che dà parere positivo. I due decidono dunque di continuare a rimanere in gara. I viaggiatori ripartono secondo l’ordine di arrivo della prova precedente. Gli Italo Americani però hanno la possibilità di dare una penalizzazione ad un’altra coppia, che partirà per ultima e dovrà trovare dieci persone disposte a salire sul loro furgoncino. I prescelti sono I Novelli Sposi, ovvero Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ormai temuti da tutti. (agg. di Chiara Ferrara)
Gli Italo Americani superano tutti!
Nel corso della diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023 i viaggiatori saranno chiamati ad affrontare una prova davvero particolare. Dovranno invece spalare e attaccare sul muro con le mani lo sterco delle vacche. È un preparato che in India utilizzano come combustibile e che può essere anche acquistato online. Dopo esserci riusciti, dovranno indirizzarsi verso Badami. Le prime tre coppie che ci riusciranno, potranno svolgere la seconda prova immunità di questa edizione.
Alle grotte di Badami ci sono quattro splendidi templi che risalgono al VI secolo. È qui che le coppie dovranno firmare il libro rosso. Ad arrivare per primi sono Joe Bastianich e Andrea Belfiore, cioè Gli Italo Americani; secondi invece I Novelli Sposi, ovvero Federica Pellegrini e Matteo Giunta; l’ultimo posto disponibile è di Mamma e Figlio, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta. Fuori dal podio per un soffio Le mediterranee, cioè Carolina Stramare e Barbara Prezia. (agg. di Chiara Ferrara)
Gli avvocati litigano
Il conduttore Costantino Della Gherardesca nel corso della diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023 ha dato la prima interruzione alla gara. I viaggiatori devono fermarsi e cercare una casa dove dormire. È arrivato il momento anche delle prime litigate tra le coppie. Alessandra Demichelis e Lara Picardi, ovvero Gli Avvocati, si ritrovano a discutere perché la prima non ha apprezzato la confidenza data dall’altra a Giorgia Soleri e Federippi, ovvero Le Attiviste, che erano riuscite a raggiungerle e volevano condividere con loro un tratto del percorso. Qualche discussione anche tra Le Mediterranee, che sono infastidite dall’attenzione data loro dalla popolazione indiana.
Intanto, tutte le coppie hanno trovato un posto dove dormire. Molti di loro si sono ritrovati ad essere accolti da alcuni bambini in una scuola. È in questo contesto che Maria Rosa Petolicchio si commuove. La classifica al termine della giornata vede in prima posizione I Novelli Sposi, inseguiti dagli Italoamericani. Dietro ci sono Le Mediterranee e Mamma e Figlio. Il fanalino di coda invece sono Gli ipocondriaci. È già arrivato il momento di rimettersi in viaggio. (agg. di Chiara Ferrara)
Italoamericani in vantaggio
Mentre i viaggiatori cercano di preparare al meglio il loro thandai (una bevanda fredda indiana preparata con un mix di mandorle, semi di finocchio, semi d’anguria, petali di rose, pepe, semi di vetiver, cardamomo, zafferano, latte e zucchero), il conduttore Ezio Miccio si trova nell’arena di Kolhapur, scuola dei famosi lottatori Kushti, per spiegare la particolare tradizione dei combattimenti.
Intanto gli Italo-americani, la coppia composta da Joe Bastianich e il compagno Andrea Belfiore, sono i primi ad arrivare sul posto e a bere il preparato, a trovare la prossima mappa sul terreno dove i lottatori Kushti si stanno affrontando e a ripartire. A inseguirli ci sono Mamma e figlio, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta. Anche I novelli sposi, ovvero Federica Pellegrini e Matteo Giunta, stanno recuperando, nonostante siano partiti con 10 minuti di ritardo per la penalità inflitta da Le Mediterranee, dato che hanno avuto fortuna nel trovare subito il tubo con le nuove indicazioni. Alla fine gli sposini e la showgirl col figlio si alleano e salgono sulla stessa auto. Una strategia che gli torna utile, dato che sorpassano il ristoratore. (agg. di Chiara Ferrara)
Via alla 2a tappa di Pechino Express
È iniziata la diretta della seconda puntata di Pechino Express 2023 – La via delle Indie. I due conduttori, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, prima di dare inizio alla tappa, che prevede ben 435 km, analizzano quello che è emerso durante l’esordio di questa puntata. La vera sorpresa sono stati Mamma e Figlio, che hanno vinto la prova immunità. Anche Le Mediterranee hanno però dato il meglio di sé, vincendo la tappa con una clamorosa rimonta. È proprio per questo motivo che avranno un vantaggio: potranno far partire in ritardo due coppie. La scelta ricade su Gli Avvocati e I Novelli Sposi, che potranno dare il via alla loro gara 10 minuti dopo gli altri.
In questa tappa i viaggiatori dovranno andare in cerca di alcuni ingredienti per preparare dei piatti tipici dell’India. La partenza è da Kolhapur, ma il primo obiettivo delle coppie sarà quello di arrivare nel villaggio di Govindakoppa, si svolgerà la prima immunità. Qui una di loro potrà evitare di proseguire la sua corsa, sfuggendo alla seconda parte della puntata e godendosi qualche ora di relax. (agg. di Chiara Ferrara)
Pechino Express 2023, la seconda puntata 16 marzo
Quesa sera, giovedì 16 marzo, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda la seconda puntata di “Pechino Express – La via delle Indie”. Settimana scorsa a presso il via la nuova edizione del viaggio più appassionante della tv, condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio: la prima puntata ha registrato 429mila spettatori medi e una share dell’1,8% (con 820mila contatti) e sui social l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è rimasto sul podio nella classifica degli show più commentati del prime-time.
I concorrenti hanno percorso 372 chilometri tra Mumbai, la città più grande dell’India, il piccolo centro di Wai dove si è svolta la prima prova immunità di stagione fino ad arrivare a Satara. Tappa non eliminatoria per le nove coppie in gara che continuano così i loro viaggio sulla vie delle Indie.
Le coppie di Pechino Express 2023
Le nove coppie di “Pechino Express 2023” sono: Giorgia Soleri e Federippi a formare la coppia de “Le Attiviste”, Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”. La prima prova immunità è stata vinta da Martina Colombari e Achille Costacurta, la coppia “Mamma e figlio”, che si sono goduti un soggiorno di totale relax in una spa indiana, guadagnandosi non solo l’immunità ma anche un posto di diritto nella seconda tappa. Le vincitrici della tappa Carolina e Barbara, “Le Mediterranee”, che hanno dovuto scegliere chi eliminare tra le ultime due coppie classificate, Ipocrondriaci e Attiviste: i Vergassola si sono salvati, in quanto la tappa non era eliminatoria
Anticipazioni seconda puntata Pechino Express 2023
Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì 16 marzo, le nove coppie dovranno percorrere 435 km, da Kolhapur a Hampi, dove si troverà il traguardo di puntata. In questa nuova tappa i concorrenti partiranno da Kolhapur, dove si trova la scuola dei famosi lottatori Kushti. Nel villaggio di Govindakoppa si svolgerà la prima immunità: una corsa per le incredibili vie del villaggio, una dura prova di abilità che porterà i contendenti a un notevole sforzo fisico e mentale sotto il cocente sole indiano. Le coppie arriveranno fine all’antichissima città di Hampi, traguardo di questa puntata: questa volta la busta nera sarà eliminatoria?