Diretta Pechino Express 2023: commento live puntata 23 marzo 2023

I viaggiatori scoprono l’esito della terza tappa di Pechino Express – La via delle Indie nel Palazzo Reale di Mysore. La classifica sarà condizionata dalle coppie che hanno scelto di fermarsi e di quelle che invece hanno deciso di scalare tutti i 1.000 scalini che le avrebbero portate al tappeto rosso. In testa c’è una sorpresa, dato che a vincere sono state “Le Attiviste”, che finora non erano riuscite a dare il meglio di sé. Al secondo posto invece sono arrivati “Gli Italoamericani”. A chiudere il podio, nonostante non abbiano completato la scalata, ci sono “Mamma e figlio”, seguite da “Le Mediterranee”. 



Ad arrivare ultimi in classifica sono “Gli Istruiti”. Il loro sforzo di arrivare fino in fono alla scalinata non è servito a nulla. Maria Rosa Perolicchio ci resta male, perché si sente in colpa a rallentare Andrea Di Piero. L’altra coppia a rischiare l’eliminazione è quella de “Gli Avvocati”, che in questa tappa sono è sfortunata a causa di un passaggio errato. “I Siculi” sono salvi, nonostante non abbiano completato la scalata. A decidere le sorti dei viaggiatori sono le vincitrici “Le Attiviste”, che a sorpresa scelgono di salvare “Gli Avvocati” e di eliminare “Gli Istruiti” per una questione di politically correctness. Una decisione che non trova d’accordo tutti gli altri, dato che Alessandra Demichelis e Lara Picardi sono da sempre le meno amate. È per questo che le accusano di essere state buoniste e per nulla strateghe. La tappa è eliminatoria e “Gli Istruiti” devono abbandonare il gioco. (agg. di Chiara Ferrara)



La prova di yoga

La terza puntata di Pechino Express – La via delle Indie si avvia alla conclusione, con le coppie che si stanno dirigendo in un centro di yoga a Mysore, dove dovranno esibirsi in alcune posizioni e inviare a Enzo Miccio una foto che lo dimostra. Chi sbaglia, dovrà stare fermo 10 minuti. Tutte le coppie, al loro risveglio, hanno subito trovato un passaggio verso la destinazione. Ad eccezione di “Gli Italoamericani”, che hanno perso tempo a cercarlo. È così che vengono scavalcati dagli altri viaggiatori. In testa al gruppo ci sono ora “Mamma e figlio”, seguite da “Le Mediterranee” e da “Le Attiviste”. Dietro ci sono proprio Joe Bastianich e Andrea Belfiore. Dietro “I Siculi”, “Gli Istruiti” e “Gli Avvocati”, il cui passaggio non si è rivelato efficiente. 



La prova dello yoga non è fortunata per Martina Colombari e Achille Costacurta. I due sono costretti a rimanere fermi per 10 minuti. Alla ripartenza trovano “Gli Italoamericani” e decidono di offrire loro un passaggio. Un’alleanza che stupisce, dato che siamo alle ultime battute della gara. Le altre coppie invece stanno ancora facendo i conti con le strane posizioni, ma tutti riescono a superarle. Adesso dovranno arrivare al tappeto rosso, salendo ben 600 scalini e “tingendoli” con l’argilla. Le coppie, però, hanno una possibilità: salendo altri 400 scalini potranno guadagnare una posizione in classifica. Tutte le coppie accettano, ad eccezione di “Mamma e figlio” e “I Siculi”. (agg. di Chiara Ferrara)

Malus per le Mediterranee

Dopo la prova immunità della terza puntata di Pechino Express – La via delle Indie, i viaggiatori ripartono verso la destinazione finale secondo l’ordine di arrivo a libro rosso. I primi sono “Gli Italoamericani”, che trovano ad attenderli l’amico che gli aveva offerto un passaggio in precedenza. Anche “Mamma e figlio” trovano subito una vettura che li fa salire a bordo, così come “Gli Avvocati” che hanno trovato un autobus che si reca in direzione utile. Non sono fortunate le altre coppie. Sono in grande difficoltà, invece, “Le Mediterranee”, costrette a indossare delle scomodissime ciabatte ayurvediche che non gli permettono di muoversi. Dopo qualche minuto, però, Costantino della Gherardesca le “grazia”, consentendo loro di rimettersi le scarpe e tornare in marcia. 

Quando tutti erano riusciti a trovare un passaggio, però, arriva la chiamata dei conduttori, che devono scendere dalle vetture e cercare un posto dove dormire nella notte. “Le Attiviste” si ritrovano diverse porte in faccia chiuse, a differenza de “Gli Avvocati” che grazie alle indicazioni di una donna conosciuta sul bus trovano ospitalità in un tempio. Anche “Gli Italoamericani” sono fortunati, dato che il loro nuovo amico indiano si è offerto di aiutarli anche in questa sfida. Al mattino seguente è il momento di ripartire. (agg. di Chiara Ferrara)

I Novelli Sposi sono immuni!

La prova immunità della terza puntata di Pechino Express – La via delle Indie è prettamente sportiva. I viaggiatori si dovranno dilettare infatti nella disciplina del kabaddi. È uno sport di contatto, che si gioca in 7 contro 7, le cui regole sono un mix tra quelle del wrestling e quelle del rugby. La versione che riguarda le coppie, tuttavia, è molto semplificata, tanto da essere simile a un ruba bandiera, con la differenza che i giocatori non potranno toccare l’avversario. Le coppie che si sono qualificate sono “I Novelli Sposi”, “Gli Italoamericani”, “Mamma e figlio” e “Le Mediterranee”.

“I Novelli Sposi”, essendo arrivati per primi al libro rosso, hanno la possibilità di decidere chi sfidare. La scelta ricade su “Le Mediterranee”. In effetti non c’è storia, con gli sportivi che stravincono. La sfida tra “Gli Italoamericani” e “Mamma e figlio” è invece molto più equilibrata, ma ad avere la meglio sul punto finale sono Martina Colombari e Achille Costacurta. Anche la finale è combattuta. Federica Pellegrini e Matteo Giunta però la affrontano come se fosse un Mondiale e alla fine riescono a conquistare la medaglia, che vale loro una giornata di relax! Sono immuni e volano direttamente all’ultima tappa. Prima di andar via, però, devono assegnare un malus: il destinatario sono “Le Mediterranee”. Le due viaggiatrici dovranno indossare delle scomodissime ciabatte ayurvediche durante una parte del loro percorso. (agg. di Chiara Ferrara)

Le quattro squadre a libro rosso

“Gli Italo Americani” erano in vantaggio alla fine della prima giornata della terza puntata di Pechino Express – La via delle Indie, ma non sono riusciti a trovare un passaggio per il giorno successivo e quindi si ritrovano dietro a “I Novelli Sposi” e “Mamma e figlio”, che sono ripartiti subito. A raggiungerli, inoltre, sono anche “Le Attiviste”. Un aspetto che li fa infuriare. Entrambe le coppie però alla fine trovano un passaggio. Saranno loro le prime quattro ad arrivare al libro rosso a Chitradruga? Occhio però alla rimonta de “Gli Istruiti”. A restare ad Hampi invece sono “Gli avvocati” e “I Siculi”, che dopo avere trascorso la prima giornata insieme si separano. Per loro sarà molto difficile recuperare. 

Tutte le coppie intanto sono arrivate al libro rosso e con il conduttore Ezio Miccio è arrivato il momento di scoprire la classifica. “I Novelli Sposi” sono arrivati primi, secondi “Gli Italo Americani”, terzi “Mamma e figlio” e quarte “Le Mediterranee”. Saranno loro ad affrontare la prova immunità con l’obiettivo di evitare la seconda parte della tappa e volare alla prossima godendosi una giornata di relax. (agg. di Chiara Ferrara)

Italoamericani guidano il gruppo

Tutte le coppie all’inizio della terza puntata di Pechino Express – La via delle Indie trovano subito un passaggio in direzione di Chitradurga, dove si svolgerà la prova immunità, alcune anche alleandosi tra loro. Dopo il tragitto in macchina, devono salire su una barca rotonda e attraversare il fiume per raccogliere un cocco e dei fiori profumati da portare al tempio come omaggio. In difficoltà si ritrovano “Le Attiviste”, ovvero Giorgia Soleri e Federippi, così come “Gli Istruiti”, ovvero Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero. 

Non sembrano essere in difficoltà invece “I Novelli Sposi”, con Federica Pellegrini a suo agio a nuotare” e “Gli Italo Americani”, con Joe Bastianich che se l’è anche lui decisamente cavata. È un testa a testa verso la riva. Ad arrivare prima è la barca della nuotatrice, ma Matteo Giunta scivola e perde i doni. È così che vengono beffati dall’altra coppia, che si rimette subito in viaggio, inseguita a sorpresa da “Le Attiviste”, che hanno rimontato. A rimanere indietro sono “Gli Avvocati” e “I Siculi”, che sono partiti con 10 minuti di ritardo, ma anche “Gli Istruiti”. Poco dopo però tutti i viaggiatori si ritrovano proseguire il loro percorso verso la prima destinazione, ovvero Hosapete. Un percorso breve, dato che suona la radio: il conduttore Costantina della Gherardesca li avvisa che devono scendere dalle macchine e trovarsi un posto dove dormire nella notte. (agg. di Chiara Ferrara)

Malus per Gli Avvocati e I Siculi

È iniziata la diretta della terza puntata di Pechino Express 2023 – La via delle Indie. Dopo l’eliminazione della coppia “Gli ipocondriaci”, composta da Dario Vergassola e la figlia Caterina, nel corso della puntata precedente, le coppie rimaste in gara sono otto. A dominare per il momento sono “Le Mediterranee”, ovvero Carolina Stramare e Barbara Prezia, che hanno vinto entrambe le prime due puntate. A rincorrerle però ci sono tanti altri concorrenti, in particolare “I novelli sposi”, cioè Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta, e “Gli Italo americani”, cioè Joe Bastianich e il compagno Andrea Belfiore. Inoltre, qualche scintilla con “Gli avvocati”, Alessandra Demichelis e Lara Picardi. Nessuno vuole farsi beffare di nuovo.

In questa tappa, i viaggiatori dovranno percorrere 438 km per spostarsi da Hampi a Mysore, passato da Chitradruga, dove verrà svolta la prova immunità di questa puntata. “Le Mediterranee” prima della partenza devono scegliere due coppie da penalizzare: si tratta di “Gli avvocati” e “I Siculi”. Loro potranno mettersi in marcia soltanto dopo 10 minuti tutti gli altri. (agg. di Chiara Ferrara)

Pechino Express 2023, la terza puntata 23 marzo

Quesa sera, giovedì 23 marzo, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda la terza puntata di “Pechino Express – La via delle Indie”. Settimana scorsa, la seconda puntata ha replicato la prima: hanno vinto nuovamente “Le Mediterranee” Stramare/Prezia che hanno deciso di eliminare “Gli Ipocondriaci”, Dario Vergassola e la figlia Caterina.

A differenza della prima puntata, la seconda tappa si è rivelata eliminatoria e padre e figlia hanno dovuto abbandonare il gioco. “Pechino ci ha aperto la porta a un mondo completamente diverso da quello a cui eravamo abituati”, ha detto Caterina Vergassola. “Ma quale porta? Ci ha proprio buttato giù dalla finestra”, è stata l’ironica chiosa del padre Dario.

Le coppie di Pechino Express 2023

Dopo la prima eliminazione di Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, sono otto le coppie che affronteranno la terza tappa: Giorgia Soleri e Federica Fabrizio (Federippi) “Le Attiviste”; Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”; Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; poi Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; e ancora Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”; infine Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”. Settimana scorsa la prova immunità è stata vinta da Joe Bastianich e Andrea Belfiore, “Gli Italo Americani” hanno avuto la meglio su “Mamma e figlio” e “Novelli sposi”. Le vincitrici della tappa sono state per la seconda volta consecutiva Carolina e Barbara, “Le Mediterranee”.

Anticipazioni terza puntata Pechino Express 2023

Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì 23 marzo, le otto coppie dovranno percorrere 438 km, da Hampi a Mysore, traguardo finale. I viaggiatori partiranno da Hampi, perla del Karnataka, dove affronteranno la prima missione: una risalita del fiume a colpi di remo per arrivare al Tempio di Hanuman, una delle divinità più venerate in India. Al Forte di Chitradurga le prime quattro coppie che firmeranno il Libro Rosso si sfideranno nella prova immunità: una partita di “Kabaddi”, uno degli sport indiani più praticati. A seguire le coppie potranno praticare lo Yoga, poi dovranno correre verso il tappeto rosso situato alle Chamundi Hill di Mysore, raggiungibili solamente attraverso un percorso composto da centinaia di gradini. La tappa sarà eliminatoria?