Diretta Pechino Express 2023: commento live puntata 6 aprile 2023
“I Novelli Sposi” hanno vinto la quinta puntata di Pechino Express 2023. La sorpresa più grande della tappa però è rappresentata dal secondo posto de “I Segugi”, ovvero gli outsider Victoria Cabello ed Enzo Miccio, che avrebbero trionfato se Federica Pellegrini e Matteo Giunta non avessero avuto una posizione in più in classifica dettato dal successo della prova vantaggio. Tutte le altre coppie sono dunque a rischio eliminazione. Le sorti degli altri viaggiatori dunque dipendono proprio dalla nuotatrice e dal marito.
La scelta su chi salvare de “I Novelli Sposi” ricade su “I Siculi”, che erano arrivati penultimi, e su “Le Attiviste”, che erano arrivate quarte. Una decisione scontata in virtù del fatto che le tre coppie non fanno parte del triumvirato. La terza salvezza ricade su “Mamma e figlio”, che erano arrivati terzi, per un favore da ricambiare. A rischio eliminazione ci sono dunque “Gli Italoamericani” e “Le Mediterranee”. Federica Pellegrini e Matteo Giunta decidono di far fuori i più forti, ovvero Joe Bastianich e Andrea Belfiore. All’apertura della busta, tuttavia, si scopre che la tappa non è eliminatoria. Ad andare avanti con il prossimo viaggio sono dunque tutte e sei le coppie rimaste in gara. (agg. di Chiara Ferrara)
I viaggiatori costretti a mangiare occhi di pesce
È mattina e i viaggiatori nella quinta puntata di Pechino Express 2023 ripartono. La destinazione è il mercato di Saichiri, dove dovranno imparare a sbucciare l’ananas, un frutto tipico del posto, e venderlo. I primi ad arrivare sono “I Novelli Sposi”, che vengono beffati però da “I Segugi”, che con una clamorosa rimonta riescono a fermarli. Un tocco di bandiera rossa e devono stare fermi per 10 minuti. Non soltanto loro, ma anche “Mamma e figlio” e “Le Attiviste”, che arrivano poco dopo.
Gli unici a portare a termine la prova in velocità sono loro, vendendo subito tutto l’ananas al loro autista. Anche “Mamma e figlio” hanno la stessa intuizione, ma il rallentamento dettato dalla bandiera rossa pesa. È così che ad arrivare per primi da Costantino della Gherardesca sono proprio “I Segugi”. La tappa però non è finita. Le coppie dovranno recarsi prima al mercato di Sibu e mangiare un piatto di occhi di pesce. I viaggiatori che si rifiuteranno di farlo, dovranno fermarsi per 10 minuti. Gli unici ad accettare sono “I Novelli Sposi”, “I Siculi” e “Le Mediterranee”, queste ultime con grande difficoltà. (agg. di Chiara Ferrara)
In gara Enzo Miccio e Victoria Cabello, I Segugi
I viaggiatori di Pechino Express 2023 nella seconda parte della quinta puntata dovranno fare i conti con una nuova coppia, quella de “I Segugi”, composta da Enzo Miccio e Victoria Cabello, che partirà per ultima. I concorrenti che incontreranno la loro bandiera rossa, dovranno fermarsi per 10 minuti. Tutti coloro che nella classifica finale gli staranno dietro, inoltre, saranno a rischio eliminazione. I vincitori della prova vantaggio, “I Novelli Sposi”, attribuiscono come di consueto una penalità. La loro scelta ricade su “Gli Italoamericani”, che dovranno partire soltanto un minuto prima de “I Segugi” e sono subito le loro vittime, dato che vengono fermati ben tre volte, perdendo moltissimo tempo. Un’altra volta invece a essere fermati sono “I Siculi”.
Disavventura intanto per “I Novelli Sposi”, che nonostante siano primi si ritrovano a dovere fare i conti con un autista che non va nella direzione giusta e si rifiuta di fermarsi. È così che Federica Pellegrini tira giù il freno a mano e fugge dall’auto. In fondo alla classifica per il momento ci sono “I Siculi” e “Gli Italoamericani”. È tempo però di fermare la gara. Costantino della Gherardesca dice ai viaggiatori di trovare un posto per la notte. (agg. di Chiara Ferrara)
I Novelli Sposi vincono la prova vantaggio
La prova vantaggio della quinta puntata di Pechino Express 2023 sta per iniziare, ma prima Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca vogliono discutere del presunto triumvirato esistente in questa edizione e denunciato da “Le Attiviste”. Esso sarebbe composto da “Gli Italoamericani”, “Le Mediterranee” e “Mamma e figlio”. Nessuno nega realmente che ci sia amicizia tra loro. Gli altri viaggiatori però non apprezzano la loro alleanza.
Dopo di ciò, è tempo della prova. Il tema è Sandokan. A partecipare sono “I Novelli Sposi”, “Gli Italoamericani” e “Le Mediterranee”. Le coppie, con uno dei componenti inizialmente bendato, dovranno recuperare attraverso la canoa degli oggetti in mare, successivamente arrivare su un’isola, seguire un percorso, risolvere un indovinello e scoprire una parola magica per salvare la Perla di Labuan, che non è nient’altro che Victoria Cabello, vincitrice della scorsa edizione di Pechino Express. “Le Mediterranee” escono subito dai giochi, dato che la loro canoa gira a vuoto e non riescono a muoversi. È testa a testa tra “I Novelli Sposi” e “Gli Italoamericani”, ma ad avere la meglio sono ancora una volta Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Nella classifica finale avranno una posizione in più. (agg. di Chiara Ferrara)
Giorgia Soleri sta male per la vulvodinia
Dopo avere sostenuto la prova di lingue, i viaggiatori nel corso della quinta puntata devono attraversare un fiume con la canoa per arrivare da Costantino della Gherardesca. In tanti sono in difficoltà. A soffrire particolarmente è Giorgia Soleri de “Le Attiviste”, la quale ha sofferto a causa della malattia di cui soffre, la vulvodinia. È un disturbo descritto come bruciore e/o dolore persistente all’ingresso della vagina e nella zona che la circonda. In quella circostanza, con gli abiti bagnati dall’acqua, il dolore si è fatto sentire. La ragazza è scoppiata a piangere, ma non ha voluto fermarsi e insieme a Federpippi è arrivata a destinazione. “Lei c’è sempre stata per me nei momenti più difficile, è per questo che ho voluto condividere con lei questa esperienza”, ha ammesso la fidanzata di Damiano dei Maneskin.
Non hanno potuto fare lo stesso, invece, “Mamma e figlio”, la cui canoa si è arenata e ha iniziato a imbarcare acqua a causa di un grosso buco. Achille Costacurta ha iniziato a inveire contro la popolazione locale che non è intervenuta per aiutarli, tanto da meritarsi il rimprovero di Martina Colombari. Alla fine la produzione ha deciso di soccorrerli, ma prima di ripartire hanno dovuto aspettare 5 minuti. Ad arrivare per primi e ad aggiudicarsi un’esperienza nella giungla sono stati invece “I Novelli Sposi”. Insieme a loro, faranno la prova vantaggio “Gli Italoamericani” e “Le Mediterranee”. (agg. di Chiara Ferrara)
Le Attiviste subito penalizzate
I viaggiatori nel corso della quinta puntata di Pechino Express 2023 sono approdati nel Borneo malese. Le coppie rimaste in gara sono rimaste in sei e in questa tappa dovranno percorrere 444 km. Ai partecipanti viene concessa qualche ora per scoprire il villaggio di Kampung Giam. È qui vicino che si trova la foresta più antica del mondo, di ben 130 milioni di anni ed è qui che avverrà la partenza. Il primo obiettivo è quello di trovare Costantino della Gherardesca.
La prima coppia che arriverà al conduttore, si aggiudicherà la possibilità di partecipare alla prova vantaggio, che sarà a tre e il cui vincitore avrà diritto ad una posizione in più nella classifica finale. Prima, però, c’è una prova da sostenere. I viaggiatori arrivano alla scuola St. Gregory, dove devono imparare sei parole in malese da una classe di bambini. A esaminarli sarà una insegnante di lingue del villaggio al fianco di Enzo Miccio. A partire in ritardo di 15 minuti sono “Le Attiviste”. A decidere di penalizzarle sono stati “Gli Italoamericani”, che hanno vinto la scorsa tappa. (agg. di Chiara Ferrara)
Pechino Express 2023, la quinta puntata 6 aprile
Quesa sera, giovedì 6 aprile, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda la quinta puntata di “Pechino Express 2023 – La via delle Indie”. Settimana scorsa il programma ha registrato 426mila spettatori medi con una share dell’1,7%. Sui social è stato il contenuto più commentato del prime-time e l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante la messa in onda, al primo posto della classifica dei Trending Topic italiani.
Tre le coppie che hanno già dovuto abbandonare la gara: Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, “Gli Istruiti” Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero, “Gli avvocati” Alessandra Demichelis e Lara Picardi. Nella scorsa puntata Alessandra e Lara sono finite al ballottaggio con “Le attiviste”, ma gli “Italo Americani” hanno preferito salvare Giorgia e Federica e la busta nera ha confermato il verdetto.
Le coppie di Pechino Express 2023
Dopo le prime tre eliminazioni, sono rimaste sei coppie in gara a “Pechino Express 2023”: Giorgia Soleri e Federippi a formare la coppia de “Le Attiviste”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. Nella quarta puntata, l’ultima in India, le coppie sono ripartite dalla Torre dell’Orologio di Mysore, eretta dagli inglesi nella seconda metà del XIX secolo. Tappa a Nanjangud Suruchi e poi a Pattambi, attraverso la Riserva Naturale di Bandipur. Tra varie missioni e prova immunità (vinta da “Mamma e figlio”), le coppie sono arrivate a Kumarakam, dove la coppia degli “Avvocati” ha dovuto lasciare il gioco.
Anticipazioni quinta puntata Pechino Express 2023
Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì6 aprile, le sei coppie arrivano nel Borneo Malese, un’isola enorme divisa tra Malesia, Indonesia e Brunei, che ospita la foresta tropicale più antica del mondo. I viaggiatori dovranno percorrere 494 km partendo dal villaggio di Kampung Giam, nell’insidiosa foresta malese, passando per Lubok Antu, dove tre coppie si sfideranno nella prima Prova Vantaggio della stagione (una sfida che, d’ora in avanti, non darà più alcuna immunità ma farà guadagnare un posto in classifica), fino a raggiungere Sibu, traguardo finale. Ad attendere le coppie nel Borneo malese ci sarà Victoria Cabello, vincitrice della precedere edizione insieme a Paride Vitale (la coppia dei “Pazzeschi”). Con quale ruolo Victoria tornerà a “Pechino Express“?