Diretta Pechino Express 2023: commento live puntata 20 aprile 2023
A vincere la settima puntata di Pechino Express 2023, nonostante il malus del singhiozzo, sono “Gli Italoamericani”! Joe Bastianich e Andrea Belfiore hanno compiuto una vera e propria rimonta. Dietro di loro si sono “Le Attiviste”, che nonostante un piazzamento in più nella classifica in virtù della vittoria della prova vantaggio non sono riuscite ad arrivare prime. A completare il podio “Le Mediterranee”. A finire a rischio eliminazione sono “I Novelli Sposi” e “I Siculi”.
“Gli Italoamericani” non hanno dubbi e scelgono di eliminare i più forti, ovvero “I Novelli Sposi”. Federica Pellegrini e Matteo Giunta sentono già l’odore dell’Italia. “È stato un percorso spettacolare, abbiamo dato tutto. Essere eliminati per una X in spiaggia farebbe abbastanza male”, dice l’allenatore. “Non ero così convinta di partire per Pechino Express perché ci siamo sposati da poco ed immaginavo che sarebbe stata una prova importante per la nostra complicità. Scoprire di non avere punti in comune mi avrebbe rotto il cuore. Insieme invece siamo stati fortissimi. È stato un viaggio di nozze inusuale ma molto bello”, aggiunge la nuotatrice. La busta nera, però, gli ridà il sorriso: la tappa non è eliminatoria! Tutte le coppie andranno in Cambogia. (agg. di Chiara Ferrara)
Novelli Sposi e Siculi a rischio eliminazione
La radio suona e il viaggio delle coppie di Pechino Express 2023 riparte verso il mercato del pesce di Kota Kinabalu. È qui che dovranno cercare, tra i banchi, dei pezzi di mappa. È proprio questi ultimi che li condurranno verso il tesoro, che si trova su una spiaggia. Tutti sono molto vicini tra loro e la corsa è spietata. Ancora attriti, intanto, tra “Le Mediterranee” e “I Siculi”. Carolina e Barbara infatti accusano Totò di avere nascosto uno dei loro pezzi della mappa, mentre l’ex calciatore, dopo essersi accorto dell’errore, glielo ha subito dato.
Al momento dell’arrivo alla spiaggia, ad ogni modo, ad essere in vantaggio sono “I Novelli Sposi”, ma interpretano male la mappa e scavano nel posto sbagliato. È così che diventano ultimi, insieme a “I Siculi”, anche loro sfortunati. Ad avere subito trovato il tesoro, ovvero la mappa della Cambogia (prossima destinazione di Pechino Express 2023) sono state invece le altre tre coppie in gara, ovvero “Gli Italoamericani”, “Le Mediterranee” e “Le Attiviste”. Non è dato sapere ancora però in che ordine. (agg. di Chiara Ferrara)
Malus per gli Italoamericani
“Le Attiviste”, vincitrici della prova vantaggio, decidono di assegnare il malus a “Gli Italoamericani”, che dovranno viaggiare fino a destinazione a singhiozzo. Ciò significa che i conduttori di Pechino Express 2023, Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, potranno fermare per ben tre volte il loro viaggio. Al suono della radio dovranno fermarsi, scendere dall’auto, aspettare 5 minuti e trovare un nuovo passaggio. È così che in pochi minuti passano da essere primi ad essere ultimi.
Intanto ci sono ancora attriti tra le cinque coppie rimaste in gara. “I Siculi” cercano passaggio ma un uomo li rifiuta, per poi caricare “Le Mediterranee”. È così che Totò Schillaci ha un faccia a faccia con l’autista. Poco dopo però ritrova il sorriso, perché “Le Attiviste” decidono di condividere con lui e Barbara il loro passaggio. Il quartetto è adesso in testa alla classifica. (agg. di Chiara Ferrara)
Prova vantaggio alle Attiviste
Le coppie nel corso della settima puntata di Pechino Express 2023 sono arrivate a libro rosso. A partecipare alla prova vantaggio saranno “Gli Italoamericani”, “I Novelli Sposi” e “Le Attiviste”, che si sono piazzate in quest’ordine. In realtà, Giorgia Soleri e Federpippi hanno sempre viaggiato insieme a “I Siculi”. Il quartetto però ha deciso di affidarsi alla sorte per scegliere chi avrebbe firmato per primo. Totò e Barbara Schillaci sono stati dunque penalizzati. “Le Mediterranee”, invece, non sono riuscite ad arrivare nei tempi prestabiliti.
La prova vantaggio si svolge nel villaggio di Mari Mari. La prima parte di questa, che esclude una coppia, consiste in due sfide: una di cerbottana, l’altra di bambù dance. A vincere sarà la squadra che, dopo avere raccolto le munizioni, farà almeno 15 centri. A qualificarsi alla fase successiva sono “Gli Italoamericani” e “Le Attiviste”, che devono saltare sul lanzafan e poi trovare una persona nel villaggio. A vincere sono Giorgia Soleri e Federpippi, che guadagnano una posizione nella classifica finale. (agg. di Chiara Ferrara)
Le Mediterranee si perdono
I viaggiatori nel corso della settima puntata di Pechino Express 2023 hanno dovuto fare la spesa e portarla a destinazione. “Le Attiviste” hanno dimenticato in macchina i pesci e sono state costrette ad attendere 10 minuti prima di ripartire. Poco dopo però si alleano con “I Siculi” e la nuova famiglia trova un passaggio insieme. Anche “Gli Italoamericani”, che hanno conosciuto una coppia di simpatici malesi, sono fortunati e volano al primo posto della classifica, seguiti da “I Novelli Sposi”. Sono finite fuori strada, ma ancora non lo sanno, invece, “Le Mediterranee”, che hanno preso un passaggio sbagliato.
Poco dopo, però, la radio suona ed è il momento di fermarsi per trovare un posto dove dormire. “Le Mediterranee” si fermano in una caserma dei pompieri”, mentre “Gli Italoamericani” trovano spazio in una Chiesa cattolica. “Le Attiviste” e “I Siculi” sono ancora insieme e, dopo avere giocato a pallone con dei ragazzini locali, trovano un uomo disposto ad ospitarli, che ha riconosciuto Totò Schillaci. Anche “I Novelli Sposi” vengono ospitati da una famiglia. È qui che Federica Pellegrini, nel conoscere un cane simile ai suoi, si commuove per la mancanza di casa. (Agg. di Chiara Ferrara)
Italoamericani contro Attiviste
Nella settima puntata di Pechino Express “I Novelli Sposi” decidono di penalizzare “Gli Italoamericani” e “Le Mediterranee”, che partiranno in ritardo e dovranno spostarsi insieme per un breve percorso. Le coppie ricevono delle foto di persone che dovranno cercare nel villaggio, da loro riceveranno un sacco pieno di pesci affumicati che dovranno portare alla prima meta di questa tappa, ovvero Tenom Lama. Tutti alla fine si mettono in viaggio. Ad avere qualche difficoltà nel trovare un passaggio, stranamente, sono stati Federica Pellegrini e Matteo Giunta, che però presto superano Joe Bastianich e Andrea Belfiore.
Mentre “I Siculi” si godono il viaggio, invece, “Gli Italoamericani” e “Le Mediterranee” sviluppano un po’ di astio nei confronti de “Le Attiviste”. Ad inizio della puntata infatti ci sono stati dei battibecchi tra Joe Bastianich e Giorgia Soleri. Il cuoco non considera di vitale importanza le battaglie della fidanzata di Damiano dei Maneskin. C’è poco tempo, però, per discutere. L’obiettivo è arrivare al più presto a destinazione. (agg. di Chiara Ferrara)
Pechino Express 2023, la settima puntata 20 aprile
Quesa sera, giovedì 20 aprile, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda la settima puntata di “Pechino Express 2023 – La via delle Indie”. Settimana scorsa il programma ha registrato 388mila spettatori medi con una share dell’1,7%. Sui social è stato lo show più commentato del prime-time e l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante tutta la messa in onda, al vertice della classifica dei Trending Topic italiani, contenuti sportivi esclusi.
La sesta puntata di “Pechino Express 2023″ ha visto l’uscita di scena di un’altra coppia. Dopo Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, “Gli Istruiti” Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero e “Gli avvocati” Alessandra Demichelis e Lara Picardi, anche Martina Colombari e Achille Costacurta, coppia “Mamma e figlio”, hanno dovuto lasciare il gioco.
Le coppie di Pechino Express 2023
Sono cinque le coppie in gara a “Pechino Express 2023”: Giorgia Soleri e Federippi a formare la coppia de “Le Attiviste”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. Nella sesta tappa le coppie sono state mischiate: Joe Bastianich con Totò Schillaci, Federica Pellegrini e Carolina Stramare, Achille Costacurta con Federica Fabrizio, Martina Colombari e Andrea Belfiore, Matteo Giunta con Giorgia Soleri, infine Barbara Prezia e Barbara Lombardo. A Mukah le coppie si sono riunite, i primi son stati i “Novelli Sposi”, seguiti dai “Siculi” (Totò Schillaci e Barbara Lombardo) e dalle “Mediterranee” (Carolina Stramare e Barbara Prezia). Le tre coppie si sono sfidate nella prova vantaggio, vinta dai Siculi. Al traguardo finale, nella città costiera di Miri, i “Novelli Sposi” vincitori della tappa hanno deciso di eliminare la coppia “Mamma e Figlio”, la busta nera ha confermato il verdetto di tappa eliminatoria.
Anticipazioni settima puntata Pechino Express 2023
Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì 20 aprile, le cinque coppie affronteranno gli ultimi 341 chilometri nel Borneo Malese. Il viaggio avrà inizio dal villaggio di Awat Awat, passando da Mari Mari – dove tre coppie affronteranno una sorprendente e importantissima Prova Vantaggio – fino ad arrivare a Kota Kinabalu, traguardo finale di puntata; in palio, i biglietti per la Cambogia, terzo e ultimo Paese di questa avventura. La coppia di viaggiatori che primeggerà, anche in questo episodio, contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione. Dunque, chi proseguirà il viaggio verso la Cambogia e chi, invece, sarà a rischio eliminazione?