Diretta Pechino Express 2023: commento live puntata 27 aprile 2023

Le coppie al termine dell’ottava puntata di Pechino Express 2023 sono arrivate al libro rosso, posizionato al tempio di Oudong. I conduttori Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca svelano l’ordine. In vetta alla classifica ci sono “I Novelli Sposi”, primi anche senza il bonus ottenuto con la prova vantaggio. Dietro di loro ci sono “Le Mediterranee” e “Gli Italoamericani”, questi ultimi a sorpresa con qualche errore. A rischiare l’eliminazione invece sono “I Siculi”, che in questa tappa hanno avuto non poche difficoltà, e “Le Attiviste”, che hanno fatto fatica in virtù dei tanti sforzi fisici. “Io sono venuta qui per andare oltre le mie malattie e per dimostrare che sono forte”, ha ricordato Giorgia Soleri.



È una scelta difficile per “I Novelli Sposi”, che hanno legato con entrambe le coppie. La decisione alla fine ricade su “Le Attiviste”. “Abbiamo fatto un calcolo sulle possibilità che le coppie hanno avuto e crediamo che Totò e Barbara ne abbiano avuta una in meno”, ha spiegato Federica Pellegrini. “Ci temete, ce l’abbiamo fatta”, hanno replicato Giorgia e Federpippi. La busta nera condanna le due ragazze al ritorno in Italia. La prima tappa in Cambogia è infatti eliminatoria. Le quattro coppie alla semifinale di Pechino Express 2023 sono dunque “I Novelli Sposi”, “Le Mediterranee”, “Gli Italoamericani” e “I Siculi”. (agg. di Chiara Ferrara)



Le lettere dei parenti

Dopo la prova vantaggio dell’ottava puntata di Pechino Express 2023, i viaggiatori devono subito cercare un posto dove dormire per la notte. Ad attenderli c’è un momento molto atteso. I conduttori Enzo Miccio e Costantino della Gherardesca, infatti, hanno consegnato alle coppie delle lettere scritte dai loro cari. In molti non riescono a trattenere l’emozione, in particolare Giorgia, Federpippi e Carolina. Anche Barbara Schillaci scoppia a piangere. Il messaggio del papà è ciò che le serviva in questa giornata difficile.

Presto però è tempo di risvegliarsi e ripartire per l’ultimo giorno della tappa in Cambogia. Tutte le coppie hanno trovato un passaggio e aspettano solo lo squillo della radio. I viaggiatori devono raggiungere il tempio di Antek, mettendosi in auto nell’ordine con cui sono arrivati a libro rosso: “I Novelli Sposi”, “Gli Italoamericani”, “Le Mediterranee”, “Le Attiviste” e “I Siculi”. Federica e Matteo, nonostante fossero in testa, tuttavia, sbagliano strada e perdono molto tempo. Una volta arrivati nella prima destinazione, tutti dovranno imparare a trattare lo zucchero di palma con l’aiuto dei contadini locali. Gli unici a non riuscire a fare il lavoro correttamente sono Joe e Andrea, che devono fermarsi per 5 minuti. (agg. di Chiara Ferrara)



Prova vantaggio ai Novelli Sposi

È il momento della prova vantaggio dell’ottava puntata di Pechino Express 2023. Le quattro coppie che si sono qualificate, in ordine di arrivo, sono “I Novelli Sposi”, “Gli Italoamericani”, “Le Mediterranee” e “Le Attiviste”. Esclusi, invece, “I Siculi”, che sono arrivati per ultimi. Il gioco prevede che le coppie si scontrino a colpi di canna di bambù stando in piedi su un tronco. Chi perde l’equilibrio, cade. A Federica e Matteo spetta il compito di decidere chi sfidare. La scelta ricade su Giorgia e Federpippi, contro cui hanno vita semplice. I due atleti vincono in pochissimo tempo.

A sfidarsi sono poi “Le Mediterranee” e “Gli Italoamericani”. La vittoria va a questi ultimi. È quindi il momento della finalissima: Matteo sfida Andrea, mentre Joe sfida Federica. L’allenatore trionfa subito, ma a sorpresa il cuoco ha la meglio contro la nuotatrice. Dato l’equilibrio l’ultimo incontro è quello tra Matteo e Joe. L’atleta però è imbattibile. La prova vantaggio viene conquistata da “I Novelli Sposi”: avranno un posto in più nella classifica. La coppia sceglie di assegnare il malus a “Le Mediterranee”, che dovranno viaggiare con un sacco di riso. (agg. di Chiara Ferrara)

Momento no per i Siculi

Le cinque coppie rimaste nell’ottava puntata di Pechino Express 2023 ripartono all’indirizzo di Kampong Speu, dove si trova il libro rosso e dove si svolgerà la prova vantaggio. Soltanto “Le Attiviste” non hanno un passaggio, dato che un uomo che si era offerto di aiutarle alla fine non si è presentato. L’autista de “Gli Italoamericani”, invece, sbaglia strada e li rallenta. Anche “Le Mediterranee” finiscono per rimanere indietro, perché la persona che le sta trasportando deve fermarsi per lavoro. In rimonta, invece, “I Siculi”, che erano in coda alla classifica prima dell’interruzione del viaggio per la notte, ma Barbara è in difficoltà e scoppia a piangere: “Mi sento una perdente, ma io nella vita non lo sono”.

Prima della prova, intanto, tutti i viaggiatori devono trovare una krama, indossarla secondo una delle quattro modalità insegnategli e scattare una foto da portare a Enzo Miccio. Soltanto una volta ricevuto l’ok, potranno firmare. Il conduttore però è severissimo e costringe praticamente tutte le coppie a rifare le foto. (agg. di Chiara Ferrara)

Testa a testa tra Novelli Sposi e Italoamericani

Al mercato di Orussey, durante l’ottava puntata di Pechino Express 2023, i viaggiatori devono acquistare dei costumi da bagno. Poi dovranno correre alla statua di White Lady. “I Novelli Sposi” dominano la corsa nonostante il malus; seguiti da “Gli Italoamericani” e “Le Attiviste”. In coda ci sono “Le Mediterranee” e “I Siculi”. Carolina e Barbara sono fortunate a trovare un americano disposto a portarle direttamente a destinazione, che questa volta è molto lontana. Ci sono infatti tre ore di viaggio. Per loro però c’è un problema: hanno perso i costumi mentre facevano l’autostop. Federpippi e Giorgia invece vengono caricate da un corriere, che però è costretto a fare delle fermate.

Intanto “I Novelli Sposi” sono già arrivati da Enzo Miccio, che li informa che per proseguire con la tappa dovranno recuperare in mare delle ceste con dei granchi e distinguere le varie specie. Poco dopo a raggiungerli sono “Gli Italoamericani”. I viaggiatori devono fare i conti con i crostacei, che li pizzicano. Le due coppie però portano a termine la prova e presto tornano in auto. Le terze ad arrivare sono “Le Mediterranee”, che però non hanno i costumi e sono costrette a cercare qualcuno che gliele regali nelle bancarelle vicine. “Le Attiviste” le raggiungano e iniziano a pescare. Giorgia però ha paura dei granchi e si rifiuta di prenderli con le mani. “I Siculi” sono ultimi, ma si rivelano molto bravi nella prova. (agg. di Chiara Ferrara)

L’arrivo in Cambogia

È iniziata la diretta dell’ottava puntata di Pechino Express 2023, con l’arrivo in Cambogia. I viaggiatori devono subito fare i conti con un Paese nuovo. La lingua cambogiana è complicatissima, perché ha suoni che non esistono in nessuna lingua occidentale. La scrittura è ancora peggio. L’alfabeto è uno dei più complessi al mondo.

È per questo che i viaggiatori devono subito familiarizzare coi caratteri, imparando il nome della propria coppia. Ognuno dovrà memorizzarlo visivamente, ma non potrà scriverlo sul taccuino. Al “via”, dovranno raggiungere la piazza del mercato di Orussey, dove troveranno dei tue tue contrassegnato dal nome delle coppie. Se sbaglieranno, non potranno partire. Le coppie, ad eccezione de “I Novelli Sposi” che hanno il malus e devono aspettare 10 minuti, trovano rapidamente un passaggio verso la prima destinazione della coppia. “Gli Italoamericani” e “I Siculi” si fanno furbi e chiedono al proprio autista di scrivere il loro nome, che hanno ovviamente già dimenticato. È così che si mettono alla ricerca del proprio tuk tuk. (agg. di Chiara Ferrara)

Pechino Express 2023, ottava puntata 27 aprile

Quesa sera, giovedì 20 aprile, alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW va in onda l’ottava puntata di “Pechino Express 2023 – La via delle Indie”. Settimana scorsa il programma ha registrato 418mila spettatori medi con una share dell’1,74%, +8% rispetto alla scorsa settimana. Sui social è stato lo show più commentato del prime-time: l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante la messa in onda, nella classifica dei Trending Topic italiani.

Nella sesta puntata “Pechino Express 2023” le coppie hanno percorso gli ultimi 341 chilometri nel Borneo Malese. Nessuna coppia è stata eliminata, anche se a rischio erano finiti “I novelli sposi” Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Per le coppie ora è il momento di andare in Cambogia, terzo e ultimo paese di questo incredibile viaggio!

Le coppie di Pechino Express 2023

Sono ancora cinque le coppie in gara a “Pechino Express 2023: Giorgia Soleri e Federippi a formare la coppia de “Le Attiviste”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. La settima tappa non ha visto alcuna eliminazione, ma è stata segnata da uno clima molto testo. Al traguardo finale, “Le Mediterranee” Carolina Stramare e Barbara Prezia sono state accusate dai “Siculi” Totò Schillaci e Barbara Lombardo di condurre una gara con qualche “furbata” di troppo, con i “Novelli Sposi” che appoggiavano i coniugi Schillacchi e gli “Italo Americani” le due modelle. Infine Joe Bastianich e Andrea Belfiore, vincitori di puntata, hanno deciso di eliminare i “Novelli Sposi”, ma sono stati salvati dalla busta nera e dal verdetto di puntata non eliminatoria.

Anticipazioni ottava puntata Pechino Express 2023

Prosegue il viaggio di “Pechino Express 2023” per “La Via Delle Indie” condotto da Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio. Questa sere, giovedì 27 aprile, le cinque coppie arrivano in Cambogia, terzo e ultimo paese del loro viaggio. I concorrenti dovranno percorrere 386 km: da Phnom Penh a Oudong, dalla nuova alla vecchia capitale. Dal traffico della capitale arriveranno al mare, nel centro costiero di Kep dove dovranno affrontare una “pungente” prova. Proseguiranno verso nord, fino a Kampong Speu, dove i viaggiatori dovranno sottoporsi all’insindacabile giudizio di Enzo Miccio che si calerà nei panni di fashion guru durante una missione molto “stilosa”, prima di affrettarsi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo per poter partecipare a una divertente Prova Vantaggio. La tappa si concluderà con il Tappeto Rosso a Oudong, anticamente capitale della Cambogia. Come sempre le ultime due coppie andranno al ballottaggio: chi sarà eliminato e chi riuscirà a conquistare un posto nella semifinale?