L’itinerario e le tappe di Pechino Express 2023 – La via delle Indie
Questa sera, giovedì 9 marzi, prende il via la nuova stagione di “Pechino Express 2023: La via delle Indie”. Questa edizione – in dieci puntate – si svilupperà lungo oltre 8mila chilometri arrivando nel cuore dell’Asia, in tre territori ricchi di culture antichissime e scenari avventurosi: India, Borneo malese e Cambogia. Sono luoghi in cui la spiritualità orientale si intreccia alla natura selvaggia, dove la giungla convive con le rovine di regni passati e le città del presente. La rotta dei viaggiatori partirà in India, da Mumbai, la città con più densità di popolazione al mondo.
Le coppie attraverseranno il cuore del “sub-continente”, fino ad arrivare allo splendido scenario delle backwaters del Kerala. Il viaggio proseguirà nel Borneo malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche. Infine raggiungerà la Cambogia, tra la maestosità della capitale Phnom Penh e i territori interni costellati di villaggi e foreste. L’avventura di “Pechino Express 2023”, concluderà ad Angkor, sito archeologico famoso in tutto il mondo.
Pechino Express 2023: dove vederlo in streaming
Nella prima tappa di “Pechino Express 2023: La via delle Indie” le nove coppie viaggeranno per 372 km attraverso l’India. Partiranno da Mumbai, la città più grande del Paese: l’avventura inizierà nel grande piazzale antistante il Gateway of India, l’arco commemorativo affacciato sul porto che rappresenta la porta d’ingresso della città e dell’intero Paese. Dopo una serie di missioni, i viaggiatori lasceranno la metropoli e approderanno nel piccolo centro di Wai. Successivamente proseguiranno per Satara: davanti al tempio di Shiva, una delle più importanti divinità indiane, li attenderà il traguardo finale della prima tappa.
“Pechino Express 2023” andrà in onda, per dieci prime serate, il giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand. Sarà anche visibile su Sky Go.