Diretta Pechino Express 2024: commento live puntata 7 marzo 2024

Tutte le coppie sono arrivate a destinazione. È dunque arrivato il momento di scoprire la classifica. La prima puntata di Pechino Express 2024 ha visto vincere a sorpresa i Romagnoli, che sono riusciti a trovare un autista disposto ad accompagnarli nel corso di tutto il percorso. Dietro di loro i Caressa, nonostante le difficoltà avute nella stalla coi maiali. A chiudere il podio i Pasticcieri. Non vanno a rischio eliminazione neanche i Fratm e le Amiche. I peggiori infatti sono le Italia-Argentina e i Giganti.



A decidere chi deve abbandonare il gioco sono proprio il comico Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta Garuffi, che hanno vinto. La scelta ricade sulle influencer Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, che lamentano di avere avuto un malus troppo pesante che le ha penalizzate, nonostante avessero fatto bene nella prima parte della prova. “Siamo un po’ prese di mira”. Nonostante ciò, possono tirare un sospiro di sollievo. La prima tappa dell’edizione, come di consueto, non è eliminatoria. La busta nera lo conferma. Tutti andranno alla prossima.



I Fratm perdono l’indirizzo

Le coppie nella prima puntata di Pechino Express 2024 ripartono all’indirizzo di Lang Son. Prima, però, devono risolvere un enigma. Gli vengono dati i nomi di diverse celebrità e chiesto loro l’anno di nascita. Dovranno capire che tutti sono nati nell’anno del Maiale per l’oroscopo cinese. La popolazione locale li aiuta a capire. Dopo di ciò, ricevono gli scarti del riso, che dovranno portare prima a Fru e poi dare in pasto proprio ai maiali. È nella stalla che troveranno l’indirizzo della prossima destinazione.

I Caressa sbagliano stalla e vengono rallentati, complice il fatto che i Pasticcieri non capiscono ciò di cui hanno bisogno e non li aiutano. Anche i Fratm sono in difficoltà dopo avere perso l’indirizzo della prossima destinazione tra un passaggio e un altro. La loro fortuna è che trovano le Amiche, che glielo rivelano. È così che possono continuare il loro viaggio, sperando di non arrivare tra gli ultimi. 



I Fratm e le Amiche indietro

Le coppie, nel corso della prima puntata di Pechino Express 2024, sono arrivate ad Hanoi, capitale del Vietnam. È il momento della prima classifica di questa edizione. I primi ad essere giunti a destinazione sono i Brillanti, che possono saltare la prossima prova poiché immuni e godersi anche uno spettacolo di marionette sull’acqua. Dietro di loro Italia-Argentina, che guadagna una posizione nella classifica finale. I vincitori però decidono di assegnare a loro il malus: dovranno portare con loro fino al teatro due marionette giganti a forma di drago e un attore.

A non riuscire a completare il percorso invece sono stati i Fratm e le Amiche. Queste ultime hanno anche barato nel corso della prova sul fiume, facendosi trainare da un’altra imbarcazione piuttosto che remare prima coi piedi e poi con le mani. È per questo motivo che si prendono una penalità. Essendo già ultime e non potendo essere ulteriormente declassate, partiranno non a 3 minuti di distanza dalla coppia prima, ma a 5.

Fabio Caressa in difficoltà

La zuppa di tartaruga è indigesta per Fabio Caressa, che passa gran parte della prima puntata di Pechino Express 2024 a vomitare. La figlia però non si arrende e riesce ad aiutarlo a superare le prove, facendolo rientrare in carreggiata. Per tutte le coppie, dopo avere recuperato gli zaini e le mappe, è così arrivato il momento dell’autostop. La destinazione è Hanoi, capitale del Vietnam. Il viaggio però è lungo e a metà viene interrotto da Costantino della Gherardesca e Fru, che li invitano a scendere dai mezzi e a trovare un posto dove dormire per la notte.

È un peccato per i Caressa, che erano riusciti a trovare come autista un tifoso del Milan che aveva accettato di portarli fino alla destinazione finale in cambio di una maglia di Giroud. Anche le Italia-Argentina erano state fortunate. I primi a trovare l’alloggio sono i Brillanti, che conoscono una insegnante d’inglese. Anche i Pasticceri si accasano e si mettono subito a cucinare. Grandi emozioni per i Fratm, che giocano coi bambini del luogo e iniziano a godersi la cultura del Vietnam fino in fondo.

Inizia la prima puntata di Pechino Express 2024

È iniziata la prima puntata di Pechino Express 2024, quella che come di consueto serve a conoscere le coppie protagoniste del viaggio. La tappa di partenza ha inizio in Vietnam, a Tam Coc, e il libro rosso è posizionato Hanoi. Nel tragitto i concorrenti dovranno trovare i loro zaini e le mappe, che li accompagneranno nel lungo percorso di questa edizione. La prova iniziale consiste nel trovare una contadina nei campi attorno al tempio della città, poi dovranno riempire una canoa con foglie di loto. Saranno proprio loro a guidare le imbarcazioni fino alla terraferma.

È qui che nascono le prime frizioni. Non è facile infatti indirizzare la canoa nella giusta direzione. Il comico Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta Garuffi, ovvero i Romagnoli, sono i primi a battibeccarsi. Altri la prendono invece con più filosofia, come Barbara Petrillo e Maddalena Corvaglia, le Amiche, che si agganciano ad un’altra imbarcazione per farsi trascinare. Una volta giunti a destinazione, prima di potere procedere, tutte le coppie sono costrette a mangiare una zuppa di tartaruga. Fabio Caressa non ce la fa e vomita.

Pechino Express 2024, anticipazioni e diretta prima puntata 7 marzo

Tutto pronto per l’inizio dell’undicesima edizione di Pechino Express. Oggi, giovedì 7 marzo 2024, parte ufficialmente l’avventura dei viaggiatori di Pechino Express 2024 guidati dall’inedita coppia formata da Costantino Della Gherardesca e Gianluca “Fru” Colucci che, in passato, è stato un concorrente insieme ad Aurora Leone. Protagoniste indiscusse dell’adventure game sono le otto coppie che viaggeranno lungo la Rotta del Dragone e che li porterà ad attraversare il Vietnam, il Laos e lo Sri Lanka visitando luoghi naturalistici e artistici unici e scoprendo le tradizioni, anche culinarie, delle popolazioni del posto.

Il programma è stato registrato tra ottobre e la fine di novembre e i viaggiatori hanno percorso complessivamente più di 5mila km. La troupe, invece, era composta da 120 persone e un medico, sono state usate 18 camere, 3 doni, 15 go pro e 2 dj ronin. Nessun premio per i vincitori che devolveranno tutto in beneficienza a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati in questa edizione.

Pechino Express 2024: la prima tappa

La prima tappa di Pechino Express 2024 vede le otto coppie ai nastri di partenza. Con uno zaino in spalla e un solo euro al giorno a persona, i viaggiatori partono solo quando arriva il via di Costantino Della Gherardesca e Fru. Il viaggio lungo la Rotta del Dragone parte dalle regioni settentrionali del Vietnam con le sue verdi risaie e una storia antica con una cultura affascinante. I viaggiatori cominceranno a viaggiare cercando passaggi alla gente del posto in modo gratuito.

Al termine di ogni giornata, una sirena darà lo stop ai viaggiatori che dovranno così affrettarsi a trovare ospitalità presso le famiglie del posto per la notte per poi ripartire il giorno successivo per raggiungere nel più breve tempo possibile il traguardo di ogni tappa. Ad affrontare il viaggio, saranno le seguenti coppie: I Caressa, I Pasticcieri, I Fratm, I Romagnoli, I Brillanti, I Giganti, Le Amiche e Italia-Argentina.

Come vedere in diretta streaming Pechino Express 2024

Pechino Express 2024 va in onda ogni giovedì, alle 21.15, su Sky Uno. Per vederlo è necessario sottoscrivere un abbonamento con Sky. La nuova edizione di Pechino, inoltre, viene trasmessa anche in diretta streaming su Now dove è possibile rivedere la puntata anche in un momento successivo. Anche per la visione di Pechino Express su Now è necessario sottoscrivere un abbonamento.