Diretta Pechino Express 2024: commento live puntata 14 marzo 2024
Le coppie di Pechino Express 2024 dopo essere ripartite con mezzi diversi, assegnati dai Pasticceri, devono giocare a uno sport locale, il Nem Con, che prevede che si debba fare canestro con dei sacchetti di riso. Solo i Brillanti riescono a superare la prova, gli altri devono restare fermi per 10 minuti. Successivamente si riparte verso Cao Bang, dove si trova il libro rosso.
A questo punto la seconda tappa è terminata e non resta che scoprire l’ordine di arrivo. In testa ci sono i Caressa, che non hanno neanche avuto bisogno di sfruttare il vantaggio di una posizione in più conquistata in precedenza. Dietro i Giganti e i Brillanti a completare il podio. Salvi anche Italia Argentina e i Fratm. A rischiare l’eliminazione sono le Amiche e i Romagnoli. I Caressa scelgono di eliminare Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi per rispettare la classifica ma anche vendicarsi per la penalità assegnatagli a inizio puntata. La busta nera rivela che la coppia è definitivamente eliminata.
Pasticcieri immuni
È il momento di arrivare al libro rosso per le coppie di Pechino Express 2024 nella seconda puntata, che prevede la consegna di diversi tipi di coltelli ai lavoratori del villaggio. La prima che arriva è immune e vola direttamente alla prossima tappa: si tratta dei Pasticcieri. Dietro invece arrivano i Caressa, che avranno un importante vantaggio, ovvero una posizione in più nella classifica finale. Buon piazzamento anche per i Fratm, che si piazzano terzi e quindi non avranno bonus per un soffio.
Molto in difficoltà invece Italia Argentina, che sbagliano una consegna e sono costrette a tornare indietro, per cui si piazzano seste. Le ultime due coppie però sono i Brillanti e le Amiche. Nancy Brilli e Pierluigi Iorio lamentano che i Romagnoli hanno rifiutato di concedere loro un passaggio, facendo finta che sul camion non ci fosse spazio. Le coppie rimaste ripartiranno per il prossimo percorso proprio nell’ordine di arrivo.
Italia Argentina e Brillanti indietro
Nel corso della seconda puntata di Pechino Express 2024 le coppie, dopo essere arrivate al tempio di Dong Dang, devono scegliere delle bandiere tra diversi colori. Ognuno di essi corrisponde a un compito. La gialla non comporta penalità, mentre con la viola si devono fermare a giocare e con la blu a meditare, in entrambi i casi per 10 minuti. Chi sceglie la nera invece deve tornare al punto di partenza e poi ripartire. È questo il caso di Italia Argentina e Brillanti. Vanno invece veloci i Giganti e i Pasticcieri.
Una volta a Hung Viet i viaggiatori si ritrovano in un ponte galleggiante con Fru, che li porta a imparare i nomi di quattro animali nella lingua locale: la gallina, l’anatra, il bufalo e il cane. Soltanto Le Amiche non ce la fanno a primo colpo. Italia Argentina e Brillanti sono ancora molto indietro e se la prendono comoda.
Penalità per Caressa e Brillanti
È iniziata la seconda puntata di Pechino Express 2024. I vincitori della tappa precedente sono i I Romagnoli, ovvero Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi, che si prendono la busta nera e in più hanno la possibilità di dare una penalità a due coppie, che partiranno 10 e 15 minuti dopo le altre. La scelta ricade su Fabio ed Eleonora Caressa e su I Brillanti, cioè Nancy Brilli e Pierluigi Iorio.
Il viaggio ha inizio da Lang Sond, a nord del Vietnam, e il primo obiettivo è arrivare al tempio di Dong Dang, dove dovranno offrire dei doni agli Dei. Per ottenerli potranno usare l’unico euro a loro disposizione oppure il baratto. La maggior parte delle coppie decide di cercare subito passaggio e poi pensare alla spesa. Tutte ce la fanno dopo qualche tentativo. Le altre due penalizzate invece devono ancora partire. Non sarà facile però recuperare lo svantaggio. La fortuna però sembra essere dalla loro parte.
Pechino Express 2024: anticipazioni e diretta seconda puntata
Dopo il grande successo ottenuto con la prima puntata che ha segnato il miglior debutto, Pechino Express 2024 torna in onda oggi, giovedì 14 marzo, con la seconda puntata. A raccontare le avventure dei viaggiatori ci sarà sempre Costantino Della Gherardesca che, quest’anno, è affiancata da Gianluca “Fru” Colucci che, dopo essere stato un concorrente, è stato promosso ad inviato. A lui, infatti, è affidato il compito di chiedere il compimento di missioni, a volte proibitive, ai concorrenti. In gara, in questa seconda puntata, ci sono ancora tutte le coppie che sono: “I Caressa:” Fabio Caressa e la figlia Eleonora Caressa; “I Pasticcieri”: i fratelli Damiano e Massimiliano Carrara; “I Fratm”: Artem e Antonio Orefice; “I Romagnoli”: Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; “I Brillanti”: Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; “I Giganti”: Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; “Le Amiche”: Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo;
“Italia Argentina”: Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.
Nel corso della prima puntata, infatti, la tappa intermedia è stata vinta dai Brillanti che hanno assegnato una penalità alla coppia ItaliaArgentina che, arrivano così ultime al traguardo rischiando l’eliminazione. La coppia dei Romagnoli, vincitrice della tappa, sceglie infatti di eliminare proprio Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal che, però, si salvano perché la prima tappa non è eliminatoria.
Pechino Express 2024: cosa accade nella seconda puntata
Il percorso di questa puntata di Pechino Express 2024, lungo 180 km, parte da Lang Son fino per arrivare a Cao Bang, passando per Dong Dang, Hung Viet e Phúc Sen. quest’ultima rappresenta il traguardo intermedio di questa seconda tappa e permetterà alla coppia che si piazzerà al primo posto di godere di un momento di relax. La seconda tappa si apre così con la consegna della busta nera che sarà consegnata da Costantino Della Gherardesca ai Romagnoli, vincitori della prima puntata. All’interno della busta nera che sarà aperta solo al traguardo finale, si scoprirà se la tappa è eliminatoria o meno.
A Phúc Sen, nel villaggio dei fabbri, i primi ad arrivare riceveranno l’immunità e otterranno il passaggio diretto alla terza puntata mentre la coppia che si classificherà al secondo posto otterrà un posto in più in classifica. L’arrivo è previsto sul tappeto rosso di Cao Bang, del Memoriale dei soldati caduti in guerra e solo qui si scoprirà se una coppia dovrà abbandonare per sempre il viaggio.
Come vedere in diretta streaming Pechino Express 2024
Sono tanti i modi per viaggiare con le coppie di Pechino Express 2024 e visitare, anche solo virtualmente, gli splendidi luoghi del Vietnam, del Laos e dello Sri Lanka. Sky Uno trasmette le puntate di Pechino Express 2024 ogni giovedì, a partire dalle 21.15. La diretta streaming, invece, è disponibile su Now Tv. Sia Sky che Now Tv che consentono di rivedere anche le puntate già trasmesse sono visibili dietro il pagamento di un abbonamento.