Diretta Pechino Express 2024: commento live puntata 4 aprile
Dopo la firma a libro rosso dei Pasticceri, immuni nella 5a puntata di Pechino Express 2024, è il momento di riprendere la gara con la seconda parte della tappa nel Laos. La coppia vincitrice assegna il malus a Italia Argentina, che dovranno essere accompagnate da una insegnante del posto. La donna avrebbe dovuto rallentarle nel corso del percorso per alcune commissioni, ma in realtà accusa dei malesseri in auto ed è costretta a fermarsi. Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal avranno comunque una posizione in più nella classifica finale, dato che sono arrivate seconde.
Le coppie ripartono in ordine in base al loro piazzamento. Nel corso della giornata dovranno cimentarsi nella preparazione di due bottiglie di Lao Lao, ovvero la locale grappa con un serpente dentro. Intanto è rottura totale tra i Giganti, che sono stanchi e non si sopportano a vicenda. I due sportivi non parlano neanche più, tanto che interviene la produzione per provare a sanare il rapporto.
Pasticceri primi in classifica
I leader indiscussi della 5a puntata di Pechino Express 2024 sono i Pasticceri, che stanno procedendo a ritmi sostenuti verso il libro rosso. Dopo il primo stop della giornata, non soltanto hanno la fortuna di trovare una bella casa, ma anche un passaggio diretto per il mattino successivo. Non sono però i soli. Dietro, all’inseguimento hanno infatti Italia Argentina. Non è accaduto lo stesso a tutte le altre coppie, costrette a fare l’autostop. Ancora una volta in questa tappa si ritrovano a condividere un passaggio.
Tutte le coppie, inclusi i Giganti che hanno recuperato l’enorme gap, viaggiano su un camion al coro di “Pasticceri, stiamo arrivando”. Sarà realmente così? Riusciranno a compiere il sorpasso? Prima di firmare il libro rosso, ad ogni modo, dovranno imparare i numeri nella lingua del Laos e le operazioni di base, facendosi aiutare da alcuni bambini in una scuola. Può succedere qualsiasi cosa, perché sia Pasticceri che Italia Argentina sbagliano al primo tentativo.
Malus per Giganti e Ballerine
È iniziata la quinta puntata di Pechino Express 2024, la prima nel Laos. Prima di partire, le coppie vivono una cerimonia spirituale di augurio. Non c’è però tempo da perdere. È così che Costantino della Gherardesca dà la busta nera a Le Amiche e chiede loro come di consueto a chi vogliono affidare il malus, che questa volta consiste nell’obbligo di fermarsi per 20 minuti in un momento della tappa. La scelta ricade su I Giganti e Le Ballerine.
Il percorso inizia a Muang Xai e termina Luang Prabang, con il villaggio di Nasiengdy come meta intermedia. Durante il viaggio dovranno imparare a memoria una preghiera scritta su una pergamena in lautiano. La tappa inizia malissimo per Antonella Fiordelisi, che cade dalle scale. Nonostante ciò riesce a riprendersi subito. Tutte le coppie partono con qualche difficoltà e alcune decidono di allearsi. Gli unici a procedere in solitaria sono I Pasticceri, che hanno trovato il passaggio per ultimi ma sono riusciti a superare gli altri.
Anticipazioni Pechino Express 2024 e diretta quinta puntata 4 aprile
Giovedì 4 aprile, in prima serata, torna l’imperdibile appuntamento con Pechino Express 2024. L’adventure game più famoso della televisione italiana condotta da Costantino Della Gherardesca che, quest’anno, può contare sull’aiuto di Gianluca Colucci ovvero Frui dei The Jackal che, in passato, è stato anche concorrente, è giunto al giro di boa. Dopo le prime quattro tappe in Viaetnam durante le quali sono state eliminate le coppie dei Romagnoli e dei Brillanti e che hanno visto l’arrivo di una nuova coppia ovvero quella delle Ballerine Megan Ria e Maddalena Svevi, questa sera, le coppie ancora in gara dovranno affrontare la prima tappa nel Laos.
Saranno tanti i percorsi che le coppie dovranno percorrere provando a superare anche sfide ed ostacoli per strappare il biglietto che dà l’accesso alla sesta tappa. Questa sera, così, lungo il percorso, si sfideranno le seguenti coppie: I Caressa (Fabio ed Eleonora), I Pasticceri (Massimiliano e Damiano Carrara), i Fratm (Artem e Antonio Orefice) e i Giganti con Francesca Piccinini e Kristian Ghedina, ItaliaArgentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal) oltre alle già citate Ballerine.
Pechino Express 2024: il percorso della prima tappa in Laos
Nuove alleanze tra le coppie, ma anche nuove rivalità saranno due degli ingredienti principali della quinta tappa di Pechino Express 2024, la prima nel Laos. Sono 263 i chilometri che le coppie dovranno percorrere da Muang Xai a Luang Prabang. La tappa inizierà presso la pagoda di Phu That mentre il traguardo intermedio che permetterà alla coppia che firmerà il libro per primo di accedere direttamente alla sesta tappa sarà a Nasiengdy. Anche in questa tappa non mancheranno prove e sfide che metteranno a dura prova i concorrenti che dovranno anche cercare passaggi e riparo per la notte gratuitamente.
Dalle anticipazioni, inoltre, alcune coppie vivranno molti particolari e difficili. Nella coppia dei Giganti non mancherà la tensione con Francesca Piccinini che avrà da ridire sull’atteggiamento del compagno Kristian Ghedina. La coppia ItaliaArgentina, invece, vivrà momenti di paura a causa di una brutta caduta di Antonella Fiordelisi. Chi saranno, dunque, i nuovi eliminati di Pechino Express 2024?
Come vedere in diretta streaming Pechino Express 2024
Sarà una puntata ricca di emozioni e colpi di scena quella di Pechino Express 2024 in onda oggi, giovedì 4 aprile. Per seguire le nuove avventure dei viaggiatori più famosi della tv italiana, in diretta televisiva, basta sintonizzare il televisore su Sky Uno. In alternativa, con Now Tv, è possibile seguire la diretta streeaming. Prima, però, sia per Sky che per Now Tv è necessario sottoscrivere un abbonamento.