Diretta Pechino Express 2024: commento live puntata 11 aprile
Dopo la prova dei Sette Mostri le coppie di Pechino Express 2024 si rimettono in marcia in direzione libro rosso. I primi a ripartire sono Fratm e Pasticceri. Damiano e Massimiliano Carrara sono più fortunati con l’autostop ed è per questo motivo che arrivano per primi a destinazione. Gli altri invece hanno qualche problema. È il caso dei Lumaconi, che come da nome arrivano ultimi. Per salvarsi, però, è necessario essere arrivati almeno 30 minuti prima di loro. Soltanto due coppie non ce l’hanno fatta: le Amiche e i Caressa.
La decisione su chi eliminare spetta ai vincitori della tappa, ovvero i Pasticcieri, che scelgono a sorpresa i Caressa. Nonostante Fabio e Massimiliano avessero viaggiato insieme nel corso della prima parte del percorso, i due fratelli non hanno voluto sentire ragioni. “Sono la coppia più forte tra le due e se non lo facciamo ora potremmo pentircene successivamente, anche se speriamo che la tappa non sia eliminatoria”, hanno affermato. Invece, la busta nera dice che lo è. Il telecronista e la figlia devono dunque tornare in Italia, con non poco dispiacere.
I Sette Mostri
È il momento della temutissima prova dei Sette Mostri a Pechino Express 2024. I cibi sul piatto sono: serpente, becco d’anatra fritto, sangue cotto, grilli giganti, vermi d’acqua, rana allo spiedo e placenta di mucca. Tutte le coppie sono in difficoltà, tante vomitano. I Pasticcieri fanno fatica con il sangue cotto, mentre i Caressa con il serpente.
Soprattutto problemi per le Ballerine e Italia Argentina, queste ultime costrette a compiere due volte il giro per il malus assegnato loro. Poi le due coppie litigano per un passaggio che era promesso alle Ballerine e che Italia Argentina hanno cercato di rubare. È una lotta serrata tutta al femminile. Gli unici che non si lamentano sono i Lumaconi, soprattutto a sorpresa Maria Rosa Petrolito, che ammette di avere apprezzato la placenta di mucca.
Arrivano i Lumaconi
A vincere la prova immunità della sesta puntata di Pechino Express 2024 sono le Ballerine. Essa questa volta però non garantisce il passaggio diretto alla prossima tappa, ma solo un posto in più nella classifica finale. Questa sarà molto importante, perché adesso entrano in scena i Lumaconi, una coppia speciale composta da Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, che sono arrivati nelle ultime posizioni della scorsa edizione del programma. Gli altri, per salvarsi, dovranno arrivare a libro rosso almeno mezz’ora prima di loro.
Non è però l’unica difficoltà di questa tappa. La missione infatti è quella dei Sette Mostri, la più terribile del programma. Le Ballerine hanno potuto assegnare un malus che comporta la necessità di fare due volte la prova. La scelta ricade su Italia Argentina, che si disperano. I cibi negli spicchi sono davvero terribili: dai grilli alla placenta di mucca.
La prova immunità
È arrivato il momento per le coppie di Pechino Express 2024 di ricongiungersi per firmare il libro rosso. Soltanto le prime tre che lo faranno, potranno partecipare alla prova immunità. Per arrivare a destinazione, però, ci sono 15 km da percorrere in bici. I Caressa hanno entrambi problemi. Eleonora non è bravissima col mezzo a due ruote. Fabio invece viene rallentato perché una ruota si rompe al compagno Massimiliano.
Le Maddalene vanno fortissimo e arrivano per prime, poi a loro si uniscono Antonio e Barbara. È così che la coppia delle Amiche è ricongiunta e può firmare. Le altre due sono i Caressa, nonostante le difficoltà, e le Ballerine. Sebbene tra Artem e Megan ci sia stata zero intesa, alla fine sono riusciti a portare a casa il risultato. Si ritrovano per ultimi i Pasticceri, che da separati non sono riusciti a dare il meglio di sé: cercheranno di rifarsi nella seconda parte della tappa.
È rottura tra Megan e Artem
Le nuove coppie di Pechino Express 2024 devono testare la propria intesa durante il percorso. È così che vengono subito messi alla prova: devono trasportare una campana senza farla suonare, ogni volta che ciò avviene si devono fermare per un minuto e mezzo. Nessuno riesce ad arrivare a destinazione indenne. Alla fine però tutte riescono a ripartire. Eleonora/Antonella e Damiano/Estefania decidono di unirsi per volontà delle Italo Argentina che sperano di arrivare a destinazione insieme, ma il Pasticcere non è molto contento.
Intanto è buio pesto tra Artem e Megan, che non riescono a trovare sintonia. Lui è imbarazzato di dovere condividere il viaggio con la ballerina, perché pensa alla moglie a casa. Lei però lo rassicura, rivelandogli che anche lei è felicemente impegnata e non ha nessuna intenzione di creargli problemi. La notte però l’attore decide comunque di dormire in tenda, lasciando alla compagna di viaggio il letto, per rispetto della privacy.
Le nuove coppie di Pechino Express 2024
È iniziata con una sorpresa la sesta puntata di Pechino Express 2024: le coppie vengono scoppiate dai conduttori Costantino della Gherardesca e Fru. I concorrenti non potranno correre con i propri compagni del cuore, ma dovranno unirsi ad un altro, anche se il più odiato di tutti. I nuovi abbinamenti sono: Massimiliano/Estefania, Antonio/Barbara, Antonella/Eleonora, Maddalena C./Maddalena S., Fabio/Damiano e Artem/Megan. Le Maddalena’s sembrano molto contente dell’assegnazione, così come Fiordelisi e Caressa Jr. La sensazione è che il duo composto da Caressa Sr e Carrara invece possa creare qualche scintilla.
Prima di partire con queste nuove bizzarre coppie, le Italia Argentina ricevono la busta nera e devono assegnare il consueto malus, anche se sono state divise. Avendo dei nuovi compagni, decidono saggiamente di non penalizzare la controparte, dato che per firmare il libro rosso dovranno prima ricongiungersi. È così che la scelta ricade su Artem e Megan e Antonio e Barbara, che partiranno con 15 e 10 minuti di ritardo. (agg. di Chiara Ferrara)
Pechino Express 2024, anticipazioni e diretta sesta puntata 11 aprile
Giovedì 11 aprile, in prima serata, torna l’appuntamento con Pechino Express 2024. Dopo essere giunti nel Laos, questa sera, i viaggiatori affronteranno l’ultima tappa in Laos per poi spiccare il volo verso lo Sri Lanka. A guidare i viaggiatori nell’ultima tappa in Laos sarà sempre Costantino Della Gherardesca che, in quest’edizione, può contare sulla presenza di un inviato speciale come Gianluca Fru dei The Jackal. Dopo l’eliminazione dei Giganti al termine della quinta puntata, questa sera, si sfideranno I Caressa (Fabio ed Eleonora), I Pasticceri (Massimiliano e Damiano Carrara), i Fratm (Artem e Antonio Orefice), ItaliaArgentina (Antonella Fiordelisi ed Estefania Bernal) e le Ballerine (Megan Ria e Maddalena Svevi).
Questa sera, alle coppie in gara, si unirà un’altra coppia già nota al pubblico di Pechino Express ovvero quella formata dai “Lumaconi” composta da Maria Rosa Petolicchio e Dario Vergassola, già protagonista della scorsa edizione dell’adventure game.
Pechino Express 2024: il percorso della sesta tappa e il ritorno di una prova storica
L’ultima tappa in Laos di Pechino Express 2024 si apre con Costantino Della Gherardesca che annuncia la grande novità della puntata: le coppie, infatti, saranno mescolate e ciò porterà i concorrenti a perdere il proprio punto di riferimento in una tappa fondamentale per l’ultima parte del viaggio. Con le nuove formazioni, le coppie affronteranno una serie di coppie intermedie che saranno ancora più difficili da affrontare non avendo la sintonia con il proprio compagno. Spazio, poi, all’arrivo della coppia dei Lumaconi il cui ruolo sarà assolutamente imprevedibile per le coppie che dovranno affrontare anche la prova più temuta dai viaggiatori ovvero La ruota dei sette mostri.
Tutte le coppie si ritroveranno davanti ad una ruota con sette alimenta particolari da mangiare per poter superare la prova per poter percorrere gli ultimi chilometri e arrivare al traguardo finale dove i concorrenti scopriranno se la tappa è eliminatoria o meno. Quale coppia, dunque, non riuscirà a raggiungere lo Sri Lanka?
Come vedere in diretta streaming Pechino Express 2024
La sesta puntata di Pechino Express 2024 è assolutamente imperdibile e visibile, a partire dalle 21.15 di oggi, su Sky Uno. La puntata, inoltre, può essere vista anche in diretta streaming su Now. Sia per la diretta televisiva che per quella streaming è fondamentale sottoscrivere un abbonamento con Sky o con Now.